Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Left cooling fan

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Left cooling fan

Buongiorno Raga;
    La ventola di Dx (quella piu' grande)si aziona a 104?,ma la ventola di Sx che utilita' ha? a che temperatura si aziona?
    Stiamo parlando sempre del CBR 1000 RR 2008/2010

• Font Size
    l'altra ventola parte se ricordo bene dopo i 108/110 gradi l'ho vista accendersi 1sola volta

Comment

• Font Size
      per solo pista merita toglierle almeno questo ? quanto ho sentito dire!!
      Anche perch? l'ultimo giro di rientro andrebbe fatto con marce lunghe facendo riposare il motore pian piano, invece spesso si tira tutti i giri e si rientra nel paddock con il motore a 105?....
      Per uso stradale assolutamente no da tenerle.

Comment

• Font Size
        In verita' ci avevo pensato di toglierlo...qualcuno lo ha tolto?

Comment

• Font Size
          le ventole puoi anche levarle ma non levare il termostato! Al limite con una 60ina di euro fatti il termostato hrc che funziona meglio

Comment

• Font Size
            se levi le ventole poi per? devi ricordarti di fare sempre l'ultimo giro per farreddarla come ti diceva GABRY. anche se non credo che togliendole tu abbia un giovamento apprezzabile da giustificarne l'eliminazione, chiaro qualcosa fa, ma secondo me non vale la pena , non eliminare il termostato ma preferisci quello HRC che apre a 62 gradi e se non ti basta valuta un radiatore aggiuntivo o maggiorato ,la temperatura idelae sarebbe intorno ai 75 gradi . io non lo monto ,ad esempio, a me tanto ne avanza anche cos? dopo i 90 il calo si sente ma non pregiudica nulla

Comment

• Font Size
              ok grazie mille a tutti..

@james19 ma tu monti il termostato HRC? sai dove posso acquistarlo?

Comment

• Font Size
                no ancora non lo monto si vedr? a fine anno se la tengo ancora lo monter? e far? altri lavoretti altrimenti ci penser? chi la compra, la moto ora va benissimo anche cos? , bisogna solo fare il giro di rientro ad andatura pi? tranquilla altrimenti se ti fermi subito la temperatura schizza quasi sempre a 105 o 110

il termostato o lo acquisti in concessionaria honda o su internet

Comment

• Font Size
                  io ho tolto il termstato e ho messo un radatore aggiuntivo posterriore. a misano mercoled? 85 gradi a regime. poi mi sono fatto un ventolone da mettere davanti quando mi fermo ai box

Comment

• Font Size
                    be non mi senbra che hai avuto un gran miglioramento come temperature flash, considera che io ho girato gioved? 12 e le mie temperature andavano dagli 87 del mattino ai 91 nelle ore pi? calde, prova a rimettere il termostato perch? senza l'acqua gira molto pi? velocemente e non ? sempre un bene, nel senso che il radiatore portebbe non far in tempo a smaltire il calore dell'acqua. io sono prove che non ho ancora fatto sul Gbr ma prima monterei un radiatore maggiorato o aggiuntivo , poi proverei a eliminare il termostato per vedere se e come cambia la temperatura d'esercizio per capire il da farsi

Comment

• Font Size
                      85 gradi anche al pomeriggio comunque
                      la mia scaldava tanto soprattutto quando rallentavo un pelo

Comment

• Font Size
                        Io con radiatore aggiuntivo e termostatica originale ieri a Misano ero a fine turno tra i 78-82 ?C.Per il termostato HRC io l'ho preso su ebay inglese a 60€ spedito.

Comment

X
                        Working...
                        X