Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR 08/11 problema freni! HELP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by crazysmile View Post
    vedrai che non cambia , il problema non e' quello .
    come dice Bosco con i distanziali sono gia centrate di suo .
    I distanziali centrano il montaggio delle pinze nelle sedi dei piedini ma non le pastiglie/pistoncini nei dischi,tutta la procedura serve a quello...oltre a portare perfettamente in asse i piedini rispetto a perno ruota e dischi.

    Comment


    • Font Size
      #77
      A mio avviso il centraggio c'entra (mi si perdoni il gioco di parole) poco per non dire nulla. Puo essere la causa di un comportamento del genere solo se sballato di parecchio, roba di millimetri. Ho visto ruote e pinze rimontate "alla garibaldina" scorrere perfettamente.
      Se, come nel mio caso, c'e' anche una usura anomala delle pastiglie, il problema e' da ricercarsi nella scorrevolezza dei pistoncini.
      Io ho provato a pulirli esternamente, senza pero' ottenere risultati apprezzabili. A questo punto non rimane che smontare del tutto la pinza e lappare i pistoncini, sperando che il problema non siano le tenute.
      Certo che un problema del genere su moto praticamente nuove non e' affatto normale ne accettabile!!!
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by rickrd View Post
        A mio avviso il centraggio c'entra (mi si perdoni il gioco di parole) poco per non dire nulla. Puo essere la causa di un comportamento del genere solo se sballato di parecchio, roba di millimetri. Ho visto ruote e pinze rimontate "alla garibaldina" scorrere perfettamente.
        Se, come nel mio caso, c'e' anche una usura anomala delle pastiglie, il problema e' da ricercarsi nella scorrevolezza dei pistoncini.
        Io ho provato a pulirli esternamente, senza pero' ottenere risultati apprezzabili. A questo punto non rimane che smontare del tutto la pinza e lappare i pistoncini, sperando che il problema non siano le tenute.
        Certo che un problema del genere su moto praticamente nuove non e' affatto normale ne accettabile!!!
        Ciao
        Se vuoi fare un lavoro del genere cambia anche tutti gli or e i parapolvere delle pinze e dato che ci sei una bella lavatina alla pinza...

        Comment

        X
        Working...
        X