Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR1100XX

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda CBR1100XX

    chi mi dice qualcosa???

    Per il turismo veloce, pensavo a una bmw k1200RS che non so perch?, mi ? sempre piaciuta...

    Poi vado a vedere le concorrenti e vedo questa 1100, che forse pesa meno, va di pi?, e costa pure meno...

    Mi informo un po'

    Ditemi....anche qualcosa della k1200rs se sapete

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gasssss View Post
    chi mi dice qualcosa???
    Anni fa feci un giretto con quella di un mio amico. Era un primo tipo a carburatori. Gran moto! Un motore spettacolare, dolce ma vigoroso e non gli manca di certo la potenza. Si guida molto bene, a dispetto delle dimensioni che inizialmente la fanno sembrare un "trave".
    Insomma......pur essendo ormai un modello con diversi anni sulle spalle, a mio avviso rimane un'ottima moto.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      K1200Rs? ricordo la comparativa di Superwheels, ZZr1100, Cbr1100xxsbb, K1200rs, GPZ1100s e Thunderace...Il Cbr pisci? in testa a tutti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        riesco con difficolt? a paragonare il bmw all' XX

        L'XX ? cmq una sportiva , la metterei pi? facilmente a fianco di una zzr o di una hayabusa.

        La Bmw ha una posizione di guida almeno ad occhio pi? comoda , la paragonerei meglio ad una VFR o una Honda ST1300 o una yamaha FJR

        http://www.triumphchepassione.com/ho...ean-grigia.jpg

        forse ? solo una mia idea e mi sbaglio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          No aspettate...ma di che K1200RS stiamo parlando? guardate che era la prima Bmw a superare i 100cv, 4 cilindri a sogliola carenatura con specchi incorporati e colori discutibili...comunque sportivella rispetto al K1100Rs...



          validissima...fu un discreto flop ...e la XX la surclassava...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' proprio quella gabel....personalmente ho avuto modo di guidare un paio di volte l'XX e gran bel motorone da 300 all'ora a parte ? l'unica Honda a cui ho fatto fatica a "dare del tu" da subito.

            Da fermo il peso pare molto pi? elevato del dichiarato e le dimensioni non aiutano di certo....in movimento per? ? comodissima ma sopratutto stabilissima a velocit? 2xx..,magari per maneggiarla a dovere bisogna farci la mano...ma onestamente io non la prenderei mai.

            Paradossalmente in quanto a maneggevolezza e confidenza mi son trovato meglio con un "tir" come la Kawa GTR 1400..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luke#80 View Post
              E' proprio quella gabel....personalmente ho avuto modo di guidare un paio di volte l'XX e gran bel motorone da 300 all'ora a parte ? l'unica Honda a cui ho fatto fatica a "dare del tu" da subito.

              Da fermo il peso pare molto pi? elevato del dichiarato e le dimensioni non aiutano di certo....in movimento per? ? comodissima ma sopratutto stabilissima a velocit? 2xx..,magari per maneggiarla a dovere bisogna farci la mano...ma onestamente io non la prenderei mai.

              Paradossalmente in quanto a maneggevolezza e confidenza mi son trovato meglio con un "tir" come la Kawa GTR 1400..
              beh 10 anni a livello progettuale si sentono...altezza e peso(da fermo) a parte il GTR potrebbe portarlo anche un neopatentato...una moto di pari peso di 10 anni fa non credo proprio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                beh 10 anni a livello progettuale si sentono...altezza e peso(da fermo) a parte il GTR potrebbe portarlo anche un neopatentato...una moto di pari peso di 10 anni fa non credo proprio...
                Non c'? alcun dubbio....ma anche da fermo potrebbe essere spostata veramente da chiunque,devo dire che han fatto un gran bel lavorone per mascherare quei 300 Kg li.

                Per il resto il proprietario dell'XX provata da me la usa tutto l'anno,quindi vuol dire che bene o male ci si fa l'abitudine anche ad usarla a m? di scooterone....poi anche il Dr.Ergal mi pare ne sia soddisfatto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Raga'....a me tutto 'sto trave non m'e' sembrata affatto....anzi......
                  E' ovvio che se la si paragona al mio CBR sembra un road train australiano, ma per la tipologia di moto e l'eta' e' da considerarsi molto guidabile.
                  Ripeto, io all'epoca rimasi piacevolmente sorpreso da come si lasciava guidare un simile "pachiderma".
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quando la provarono nel 2000 insieme ad Hayabusa e Zx12r il Cbr1100 era quello che ne usciva come "il pi? guidabile"...Lo Zx12r venne valutato da Motociclismo molto ostico per via del baricentro alto e la perfettibile risposta al gas.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quando la provai ero senza moto da qualche anno , l'ultima era stata un K1100RS.

                      Appena salito sulla 1100 XX ebbi immediatamente una sensazione di grande dolcezza e fluidit? , che , insieme alla guida comoda mi diedero subito sensazione di grande controllo e maneggevolezza, infatti nonostante fossi in citt? , mi destreggiavo nel traffico con gran naturalezza.

                      Fuori porta ? inutile dire che motore , ciclistica e protettivit? , ne fanno una delle migliori sport-tourer di tutti i tempi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        una delle migliori sport-tourer di tutti i tempi.
                        Ecco....in sintesi il succo del discorso e' questo!
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Appena ho un attimo rispondo a tutti...
                          Comunque, Non capisco perch? sento osannare tanto sta k1200rs... A leggere voi non C'e storia

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X