Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione....troppo lineare ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    arrow indy/leovince etc...son tutti omologati post luglio 2008,prima della legge nuova,quindi scatalizzati.

non dire bagianate jim mai guidata una r1 a carburatori? una 10r 2004 ?? le prime due che mi vengono in mente ma ce ne sono altre quelle sono bestie con motori poco amichevoli con ciclistiche un po "squilibrate" che aumentano l'effetto emozionale

"mai guidata una r1 a carburatori? una 10r 2004 ??" purtroppo no!

avevo una 2 cil prima e ora sono passato alla cbr...quindi il GP2 mi sa che ? catalizzato.. vedo di farmene piacere qualcun altro allora

Comment

• Font Size
      Originally posted by jimy09 View Post
      chi ha avuto per un p? un due cilindri da oltre 130cv mi pu? capire...e poi non siamo qui capire chi guida davvero o meno, parliamo di erogazione del motore...

grazie per l'intervento
      io ho avuto una rsv 2006 143cv, e sono il primo a dire che ho una guida molto bella col bicilindrico ma questo 4cil ? un altra minestra lo apprezzo molto di + del v60 aprilia e non per i 20cv in + in piena.....ma per avere un tiro equivalente ai medi con molta + facilit? di comando

il bicilindrico ? fatto solo per andare in un modo...a full gas piano non ci va
      Last edited by bosco_RR; 10-08-11, 20:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        e qui ti volevo

che ci devi fare c? sta erogazione brutale?

Uscire bene dalle curve non penso perch? senn? apprezzeresti oltremodo la linearit? di un 4 cilindri che ti permette di uscire forte senza il patema di controllare il posteriore che vuol passare davanti o il manubrio che si alleggerisce

val? che sei il classico fermone da spari sul dritto. Metti la prima, parti piano...poi dai gas di botto e senti la botta di coppia che ti alleggerisce lo sterzo e te lo fa venire duro...poi ti fermi al semaforo successivo e ti dici: minchia! queste si che son moto

Senti a me torna al Ducati che le moto vere da guidare non son per te
        grazie ancora, mi piace il tuo senso dell'umorismo....

Comment

• Font Size
          io ho avuto una rsv 2006 143cv, e sono il primo a dire che ho una guida molto bella col bicilindrico ma questo 4cil ? un altra minestra lo apprezzo molto di + del v60 aprilia e non per i 20cv in + in piena.....ma per avere un tiro equivalente ai medi con molta + facilit? di comando

il bicilindrico ? fatto solo per andare in un modo...a full gas piano non ci va
          si capisco che intendi, quello che tu dici ? per? anche molto legato alla ciclistica

cmq, prover? con il solo terminale senza catalizzatore allora, vediamo cosa trovo in giro

Comment

• Font Size
            si capisco che intendi, quello che tu dici ? per? anche molto legato alla ciclistica

cmq, prover? con il solo terminale senza catalizzatore allora, vediamo cosa trovo in giro
            il giudizo del motore non ? legato alla ciclistica una ciclistica non sana,non troppo equilibrata aumenta o affievolisce le sensazioni del motore

il bicilindrico ? un motore non per tutti da guidare una volta,quando i 4cil non erano cosi evoluti/pompati davano molta soddisfazione a quei motociclisti che passavano di la sempre se riuscivano a riparametrarsi nella guida ,perch? frenare,fare le curve e uscire dalle curve ? molto diverso

oggi i 4cil,in linea o a V, sono una roba stratosferica ,parere personale

Comment

• Font Size
              il giudizo del motore non ? legato alla ciclistica una ciclistica non sana,non troppo equilibrata aumenta o affievolisce le sensazioni del motore

il bicilindrico ? un motore non per tutti da guidare una volta,quando i 4cil non erano cosi evoluti/pompati davano molta soddisfazione a quei motociclisti che passavano di la sempre se riuscivano a riparametrarsi nella guida ,perch? frenare,fare le curve e uscire dalle curve ? molto diverso

oggi i 4cil,in linea o a V, sono una roba stratosferica ,parere personale
              si la penso un p? diversamente, ma sono moto belle entrambe, se potessi le vorrei in garage...

a volte, e questo lo penso adesso, dopo un p? che vado in moto, ? bello avere un comportamento nervoso della moto, sanguigno e non sempre troppo prevedibile che ti regala adrenalina quando non te lo aspetteresti. tutto qui.

e infatti il mio obiettivo ? proprio quello di rendere un p? ruvido e nervoso anche questo 4 cil, vediamo col solo terminale, come dici te, se ci riesco, di sicuro non voglio spendere grosse cifre con impianti completi e centraline...

Comment

• Font Size
                per Bosco: l'arrow GP2 non va bene ? non mi importa che non ? omologato...

Comment

• Font Size
                  certo che va bene,non ? catalittico quindi va bene

personalmente non mi piace sul cbr,ma se piace a te

calcola che i DBkiller arrow son molto castranti quindi van tolti o tagliati pesantemente.....e diventan scarichi molto,molto rumorosi
                  e tieni presente anche che il GP2 non ha omologazione allegata
                  Last edited by bosco_RR; 10-08-11, 20:58.

Comment

• Font Size
                    Ho un complete io Leo omologato al costo di un banale terminale..!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      e qui ti volevo

che ci devi fare c? sta erogazione brutale?

Uscire bene dalle curve non penso perch? senn? apprezzeresti oltremodo la linearit? di un 4 cilindri che ti permette di uscire forte senza il patema di controllare il posteriore che vuol passare davanti o il manubrio che si alleggerisce

val? che sei il classico fermone da spari sul dritto. Metti la prima, parti piano...poi dai gas di botto e senti la botta di coppia che ti alleggerisce lo sterzo e te lo fa venire duro...poi ti fermi al semaforo successivo e ti dici: minchia! queste si che son moto

Senti a me torna al Ducati che le moto vere da guidare non son per te
                      mappate beppe se sei acida!
                      Alla fine sono gusti, non ? che uno deve fare sempre il tempo in scioltezza, chi ? abituato a "sentire" la moto in un certo modo passando a un 4cilindri pu? essere che sotto se la senta un p? "moscia" anche se poi i cv ci sono alla grande....questione di feeling pi? che di efficacia.

Comment

• Font Size
                        Togli un dente al pignone e vedi se ti garba di pi?, sono 15 euro, il tentativo lo farei.

Comment

• Font Size
                          quoto

l'unico modo che hai per rendere furente il motore del 1000 ? la centralina HRC con quella vedrai che ti si imbizzarrisce ma per certi versi sempre meno di quello che si pu? pensare perch? la ciclistica ? tanta roba ....cmq di quarta (rapportato da pista chiaro ) in accellerazione resta a una decina di cm da terra la ruota davanti

questo video (la moto di smanau ) ? eloquente di quanto tiri di + con l'elettronica ufficiale

[YOUTUBE]Ayv6iqW5uMw&[/YOUTUBE]
                          bella belva

Comment

• Font Size
                            ? la prima volta ke trovo uno ke vuole l'erogazione sporca .....tutti fanno il possibile per rendere le moto dolci in modo da poterle sfruttare sempre di pi? e tu la vuoi sporcare ?!

un po come avere una bella donna e spaccarle tutti i denti cos? ? pi? "un tipo"

detto ci?......metti l'hrc e qualcosa cambia...ma non la usi pi? per strada visto ke il cablaggio semplificato non prevede l'utilizzo dei fari.....con uno scarico e basta risolvi poco....apri il motore..fai fare la testa...cammes e hai risolto...poi magari non adeguare l'iniezione con una centralina e hai risolto con una moto inguidabile...buon divertimento ....ah ricorda anche la magigas cos? ? ancora pi? cattiva

Comment

• Font Size
                              Si, ormai sono sinceramente stufo dell'eccessiva linearit? della mia CBR.
                              E' anche vero che vengo dai bicilindrici desmo, vorrei davvero cambiare l'erogazione e renderla anche pi? nervosa, diciamo pi? sanguigna.
                              Che si potrebbe fare ?
                              io ci provo ma davvero non arrivo a capirvi a voi ...
                              comunque senti qu? se vuoi una moto emozionante very ignorant lascia perdere i desmo da finocchietti, ti propongo uno scambio...la mia buell da 140 cv fatti di cocaina x la tua noiosissima cbr da 160 cv imbalsamati
                              accetto le regole del mercatino

Comment

• Font Size
                                Se penso a tutti i soldi che investono in Motogp/Sbk per soddisfare le richieste dei piloti che vogliono erogazioni meno brusche e pi? "elettriche" (vi ricordate, primeggiava proprio la Honda....) ...........

Comment

X
                                Working...
                                X