Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 600 Info (salita)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 600 Info (salita)

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo di questo forum questa ? la mia prima discussione.
    In parallelo ne aprir? una sul forum dedicato alla yamaha.

    Vi introduco un attimo la mia storia.
    Sono un fan spegatato delle corse in salita e tutt'ora vado molto in strada.
    Ho un rs250 con ciclistica modificata rapporti accorciati tubi in treccia nulla di pi?.
    Ora mi ? venuto in mente di fare il cambio di cilindrata.
    I miei interessi sono ricaduti sul cbr 600 dal 2007 in avanti e sulla yamaha r6 dal 2006 in poi.

    La mia paura pi? grande ? salire su un mezzo che non mi dia le soddisfazioni del mio 250.
    Mi spiego, (premesso che non sono nessuno e non voglio fare il fenomeno da baraccone), s? dalle mie strade riesco a stare tranquillamente attaccato ad un 600 al 1000 un p? meno soplo perch? nei pochi dritti allunga.Le strade sono toruose a pi? non posso (sono ligure.)

    Un cbr degli anni che ho indicato pu? essere un buon mezzo da uilizzare per strada (in salita)?
    Gli interventi primari immagino siano i rapporti e poi che altro?
    E' necessario kittarlo immediatamente con sospensioni e freni?
    La mancanza della frizione antisaltellamento si sente?


    Scusate le mie domande ma non s? proprio come orientarmi.
    Fatevi sotto con i commenti!


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Busca89 View Post
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo di questo forum questa ? la mia prima discussione.
    In parallelo ne aprir? una sul forum dedicato alla yamaha.

    Vi introduco un attimo la mia storia.
    Sono un fan spegatato delle corse in salita e tutt'ora vado molto in strada.
    Ho un rs250 con ciclistica modificata rapporti accorciati tubi in treccia nulla di pi?.
    Ora mi ? venuto in mente di fare il cambio di cilindrata.
    I miei interessi sono ricaduti sul cbr 600 dal 2007 in avanti e sulla yamaha r6 dal 2006 in poi.

    La mia paura pi? grande ? salire su un mezzo che non mi dia le soddisfazioni del mio 250.
    Mi spiego, (premesso che non sono nessuno e non voglio fare il fenomeno da baraccone), s? dalle mie strade riesco a stare tranquillamente attaccato ad un 600 al 1000 un p? meno soplo perch? nei pochi dritti allunga.Le strade sono toruose a pi? non posso (sono ligure.)

    Un cbr degli anni che ho indicato pu? essere un buon mezzo da uilizzare per strada (in salita)?
    Gli interventi primari immagino siano i rapporti e poi che altro?
    E' necessario kittarlo immediatamente con sospensioni e freni?
    La mancanza della frizione antisaltellamento si sente?


    Scusate le mie domande ma non s? proprio come orientarmi.
    Fatevi sotto con i commenti!

    va beh..dai,che stai dietro ad un 600, anche tranquillamente, sono due le cose,o quello che guida il 600 ? un fermone,o quello che guida il 600 non st? smanettando,ma passeggiando...
    "al 1000 un p? meno"!?....Probabilmente per gli stessi motivi....

    Non te ne voglio,per? guarda che un 600 a saperlo usare ti regala grandi soddisfazioni...Il mille,beh....? il mille:soprattutto per quanto riguarda il CBR1000rr dal 2008 in poi che sono moto agilissime e belle pronte ai medi...

    Cmq sono convinto che il CBR 600 sia un'ottima moto e non credo che tu debba stravolgere la moto meccanicamente e ciclisticamente nell'imediato...secondo me dovresti provarla e poi iniziare a fare modifiche dove senti necessit?...

    OPINIONE PERSONALE CMQ!!!!

    Buon divertimento!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti l'ho detto perch? a mio parere chi ha un 600 e s? dalle mie strade non accorcia i rapporti ? un pazzo perde in tutto e per tutto il piacere del 600 a mio parere.
      Per quanto ti riguarda Nap potrebbe essere una degna sostituta della mia moto un cbr?
      Dovrei postare un video delle strade che ci sono da me purtroppo sono molto strette e conta l'agilit? prima di tutto!
      Ti ringrazio Nap!

      Comment


      • Font Size
        #4
        faccio qualche gara del campionato italiano salita, le moto migliori sono la triumph 675 e la cbr 600

        la cbr 600 ? molto usata dicono che ? molto maneggevole

        od ogni modo per la salita la R6 post 2006 non va bene perch? gira troppo alta

        secondo me in futuro il top sar? la mv f3

        p.s. io uso una R6 00 da corsa, ad ogni modo meglio della nuova

        Comment


        • Font Size
          #5
          un 2 tempi ? tutta un altra cosa rispetto al 4 tempi.
          se a parita di manico tu con il 2 tempi stai dietro alle 4 tempi significa che il tracciato ? favorevole al 2 tempi, ergo se prendi la 4 tempi ti troverai peggio.
          ci? non significa che non ti divertirai ma guiderai in un altra maniera... sta a te capire come ti diverti di piu.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premetto che non voglio fingermi il fenomeno che non sono ma le strade che facciamo sono veramente strette e il 600 nn allunga cosi bene.
            O meglio tutti i miei amici hanno dei 600 con i rapporti originali e secondo me ? una pazzia non sono mai con il motore in tiro sono inguidabili da originali.

            Per Livelegend quindi o cbr600 o triumph 675?

            I rapporti li accorciate molto? La triumph 675 mi piace per? non vorrei trovare una moto con meno possibilit? per quanto riguarda il metterci le mani possibile?

            Sono da kittare a livello di sospensioni immediatamente oppure sono utilizzabili anche da originali?

            Perder? il piacere della guida del 250?

            grazie a Simone e Livelegend per le risposte!

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me di CBR ne trovi molti usati, quindi puoi giostrare il prezzo e poi lo rivendi meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                fai conto che io per girare per strada andavo con -1 pignone e +2 corona.
                nelle gare in salita accorciano pure di pi?.

                per il discorso kittare dipende tutto da come vai.
                pi? andrai forte e pi? ti far? comodo avere la moto kittata.
                delle buone sospensioni aiutano molto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  fai conto che io per girare per strada andavo con -1 pignone e +2 corona.
                  nelle gare in salita accorciano pure di pi?.

                  per il discorso kittare dipende tutto da come vai.
                  pi? andrai forte e pi? ti far? comodo avere la moto kittata.
                  delle buone sospensioni aiutano molto.
                  anche pasticche racing e tubi in treccia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I freni e i rapporti direi che sono la prima cosa! Al motore si penser? per ultimo perch? rispetto al mio 250 sembrer? di avere un aereo!
                    O sbaglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vero vero!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bene inizia a delinearsi la cosa! Io poi se avr? la possibilit? girer? anche in pista qualche volta ma come prima cosa io giro in strada. L'80% delle uscite sono in strada. Devo trovare una moto che appunto faccia al caso mio dove pi? la uso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pe ruso pista il cbr com'? invece? V? bene no?
                          Magari non come l'r6 ma ? facile no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per curiosit? le modifiche ciclistiche e di motore che si possono fare su queste moto quali sono?

                            Me le potreste illustrare per favore?

                            Un saluto,

                            Dario

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Busca89 View Post
                              Per curiosit? le modifiche ciclistiche e di motore che si possono fare su queste moto quali sono?

                              Me le potreste illustrare per favore?

                              Un saluto,

                              Dario
                              scarico completo,centralina,anticipo,filtro roba nuova 1600/1700 euri,usata met? circa.
                              di ciclistica:tubi e pompa freno ant sei sui 300 circa,
                              mono post,pompanti e molle forcella nuovi 1300,con roba usata puoi stare sui 8/900.
                              con 2000 euro hai risolto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X