Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire VTR1000 SP2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerire VTR1000 SP2

    A pranzo parlavo con un collega possessore di una stupenda SP2 replica castrol, che vorrebbe mettere solopista per il 2012...

    vediamo di fare un elenco di parte e prezzi (giusto per redere l'idea anche dei costi)

    - scarico completo. 1200€ usato
    - filtro e centralina (per ovvi motivi) 350€ usati
    - dischi discacciati light. (nuovi) Prezzo ????
    - eliminare fari, freccie, specchi, portatarga, ... 0€
    - carene in vetroresina racing 250€ usate
    - staffa reggiscarico (per eliminare le pedane post.) 50€
    - cerchi (usati) da 1500€ in su
    - batteria ai polimeri di litio 100€


    altre cose le aggiungo man mano che le scrivete
    Last edited by Scorpion; 07-09-11, 11:40.

  • Font Size
    #2
    per alleggerire la mia rsv2002 solopista oltre le cose elencate da te ho eliminato 7etti di cavi elettrici, segato il telaietto reggisella al minimo indispensabile, alleggerito il volano, coperchi teste e frizione in magnesio, viteria varia in titanio, perni ruota in titanio, semplificato il circuito di raffreddamento togliendo la valvola termostatica e sostituiendo i tubi con i siliconici, airbox in carbonio maggiorato, eliminato sottocoda con una semplice lastra in vtr, tolto parafango post. cos? facendo sono arrivato a 183Kg in ordine di marcia compresi 5 Lt. di benza

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo...

      pi? che segare il telaietto non ? meglio un telaietto racing? in modo che se per qualsiasi motivo devi rimetterla originale non ci sono casini

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...la mia rsv non potr? mai piu tornare in strada, ? radiata; e comunque il mio telaietto ? stato ridotto talmente all' osso da pesare un filo meno di quello monoposto di mamma aprilia

        ...nemmeno per l'impianto elettrico sarebbe possibile ripristinarlo, ce ne vorrebbe uno nuovo in toto! ^__^

        Comment


        • Font Size
          #5
          airbox e snorkel in carbonio e poi rimappatura, togli peso e aumenti le prestazioni....se gli serve ho uno snorkel nuovo mai montato e posso indirizzarlo da chi f? l'airbox e le trombette a prezzo ottimo.....ho pure una carena racing usata e non verniciata a prezzo di realizzo

          altro bel peso lo togli levando il sottocodone originale che pesa un boato e mettendone uno in vtr o carbonio predisposti per rimetetrci tutti gli accrocchi elettrici che ci sono nell'originale
          Last edited by jack; 07-09-11, 12:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gattobastardo View Post
            ...la mia rsv non potr? mai piu tornare in strada, ? radiata; e comunque il mio telaietto ? stato ridotto talmente all' osso da pesare un filo meno di quello monoposto di mamma aprilia

            ...nemmeno per l'impianto elettrico sarebbe possibile ripristinarlo, ce ne vorrebbe uno nuovo in toto! ^__^
            ah ok

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              airbox e snorkel in carbonio e poi rimappatura, togli peso e aumenti le prestazioni....se gli serve ho uno snorkel nuovo mai montato e posso indirizzarlo da chi f? l'airbox e le trombette a prezzo ottimo.....ho pure una carena racing usata e non verniciata a prezzo di realizzo

              altro bel peso lo togli levando il sottocodone originale che pesa un boato e mettendone uno in vtr o carbonio predisposti per rimetetrci tutti gli accrocchi elettrici che ci sono nell'originale
              mi butti giu 2 prezzi che aggiorno il primo post?

              Comment


              • Font Size
                #8
                cavolo, fossi in lui e volessi davvero una libellula risparmierei su scarico e mappature e aggiungerei quei 1200 al budget dei cerchi ...con 3000 euro si porta a casa dei bei Dymag o BST in carbonio...e quel risparmio di peso si sente pi? di ogni altro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vero... i cerchi in carbonio (soprattutto su quella moto) sono un ottimo investimento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    cavolo, fossi in lui e volessi davvero una libellula risparmierei su scarico e mappature e aggiungerei quei 1200 al budget dei cerchi ...con 3000 euro si porta a casa dei bei Dymag o BST in carbonio...e quel risparmio di peso si sente pi? di ogni altro...
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    vero... i cerchi in carbonio (soprattutto su quella moto) sono un ottimo investimento
                    in effetti sul vecchio forum vtr la modifica dei cerchi ? stata quella che ha portato il maggior beneficio

                    altra modifica da farsi ? lo spostamento della pinza post in basso.....si leva qualcosa di peso e lo si sposta quasi a terra....tra staffa e pinza un par di cento euro di costo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      BST in carbonio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post


                        BST in carbonio
                        qesta ? davvero bellissima

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X