Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rotto !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by REddy6 View Post
    Di che anno parlate????
    ...tutte le 2011 nere... :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il cambio si ? rotto usandolo in pista... il mio cbr ? del 2004

      Comment


      • Font Size
        #18
        la mia ? un 2008 , ma le altre sono uguali ! tant'? che l'altro ragazzo che l'ha rotto ha una 2009 quindi direi che ? sicuramente un componente da monitorare. per? non ? detto che si rompa a tutte, qui entra in gioco una sfiga notevole direi anche perch? il cambio elettronico ? circa 5000 km che ce l'ho e tarato con un tempo di taglio conservativo di 65ms, sicuramente non ? un componente dimensionato a dovere ma direi anche che forse pu? aver inciso un uso forse non proprio corretto in quanto non la uso solo io e sempre solo in pista , ma appena SCENDO il motore e apro vi dico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by james19 View Post
          la mia ? un 2008 , ma le altre sono uguali ! tant'? che l'altro ragazzo che l'ha rotto ha una 2009 quindi direi che ? sicuramente un componente da monitorare. per? non ? detto che si rompa a tutte, qui entra in gioco una sfiga notevole direi anche perch? il cambio elettronico ? circa 5000 km che ce l'ho e tarato con un tempo di taglio conservativo di 65ms, sicuramente non ? un componente dimensionato a dovere ma direi anche che forse pu? aver inciso un uso forse non proprio corretto in quanto non la uso solo io e sempre solo in pista , ma appena SCENDO il motore e apro vi dico
          queste minkie di cambi elettronici fanno + danni che tutto il resto!!
          ma usarla come mamma l'ha fatta....???

          Comment


          • Font Size
            #20
            io non darei la colpa al cambio elettronico e spiego il perch? : se tarato con un tempo di taglio sufficiente a consentire il corretto inserimento meccanico della marcia problemi non ne crea, diverso se si tara con un tempo di taglio troppo basso che non consente agli ingranaggi che devono accoppiarsi di farlo completamente andando a sollecitare troppo la parte esterna della dentatura con probabile fuoriuscita della stessa o inserimento improvviso con contraccolpi dannosi sia per gli ingranaggi che per TUTTO il cambio. senza contare poi che non ? la prima moto che ho dotata di tale accessorio e non mai avuto problemi. qui si tratta secondo me di un componente che ? sicuramente sottodimensionato e o non lavora nelle condizioni ideali per cui basta poco per madarlo fuori uso , altrimenti non si spiegherebbe la sistematica rottura della sola terza marcia e non altre, su questo determinato modello

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by james19 View Post
              io non darei la colpa al cambio elettronico e spiego il perch? : se tarato con un tempo di taglio sufficiente a consentire il corretto inserimento meccanico della marcia problemi non ne crea, diverso se si tara con un tempo di taglio troppo basso che non consente agli ingranaggi che devono accoppiarsi di farlo completamente andando a sollecitare troppo la parte esterna della dentatura con probabile fuoriuscita della stessa o inserimento improvviso con contraccolpi dannosi sia per gli ingranaggi che per TUTTO il cambio. senza contare poi che non ? la prima moto che ho dotata di tale accessorio e non mai avuto problemi. qui si tratta secondo me di un componente che ? sicuramente sottodimensionato e o non lavora nelle condizioni ideali per cui basta poco per madarlo fuori uso , altrimenti non si spiegherebbe la sistematica rottura della sola terza marcia e non altre, su questo determinato modello
              ....io sono diffidente in partenza! non lo monterei MAI e poi MAI!!
              Una cosa ? certa....non ? stato progettato x essere USATO in quel modo! Pochi caxxi!! Dobbiamo essere realisti!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                non le fanno piu' come una volta.....
                ma non solo le honda, tutte le moto!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rbtmoto View Post
                  non le fanno piu' come una volta.....
                  ma non solo le honda, tutte le moto!

                  ...ci sei vicino e ti spiego perch?:
                  ? 20 anni che vendo moto,ho visto smontato di tutto e di pi?.
                  Se vedessi quando era GRANDE E PESANTE un blocco CAMBIO di una GSX-R1100 o di una FZR1000 exup e quanto sia piccolo e leggero uno di una R6 o CBR1000RR capiresti!
                  3 ingranaggi di una moto di allora erano grossi e pesanti come un cambio completo di oggi.
                  Abbiamo voluto carter motori sempre + piccoli,sempre + leggeri, e malgrado sia stato fatto un ENORME passo avanti dal punto dei materiali usati e dei lubrificanti,i miracoli non sempre riescono.
                  Da qualche parte prima o poi si paga pegno.
                  parti meccaniche rosicate al grammo,al millimetro,passaggi olio e quantit? olio sempre + basse,insomma parliamo sempre di MOTO di serie che ormai si sono avvicinate a quelle da corsa di 10 anni fa.
                  Inoltre come dicevo prima,Honda,Yamaha..ecc...ecc..non fanno nulla a caso. Dietro ci sono fior di CERVELLI che provano e studiano soluzioni sempre migliori.
                  Cosa pensate che gli possa costare un cambio elettronico a loro??
                  Se noi lo paghiamo 500/700 euro?? Se NON lo mettono,ci sar? un perch?!!
                  Honda VFR1200 monta un cambio automatico che non ha nulla a che vedere con i NORMALI!! Prima o poi arriveranno a montarlo tutti su tutto.
                  Ora siamo messi come le auto 20anni fa!!!
                  L'automatico era visto MALE sulle sportive,ora che cambi hanno su BMW,Ferrari,ecc..ecc?? DA PAURA!!!

                  ARRIVEREMO...tranquilli!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    reg?

                    i cambi elettronici lasciateli a chi corre davvero dove 2-3 decimi al giro fanno la differenza e ogni due-tre gare smontano e revisionano tutto


                    a noi NON SERVONO A UN CAZZ0!


                    Se non a rompere cambi

                    Last edited by giuseppe_d; 16-09-11, 12:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      quoto beppe... il cambio elettronico, per quanto valido possa essere, ? comunque uno stress "inutile" per la meccanica della moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        m'avete anticipato... anche dalle mie parti mi raccontava un meccanico honda di una 2008 con cambio rotto secondo lui per colpa del cambio elettronico

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MAVERICK72 View Post
                          ...tutte le 2011 nere... :gaen:
                          si invece mi hanno detto che le repsol 2009 spaccano il motore...ti risulta?....NO!?....vedrai! ahahahahahahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            toccatina ai maroni di dovere direi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              ....io sono diffidente in partenza! non lo monterei MAI e poi MAI!!
                              Una cosa ? certa....non ? stato progettato x essere USATO in quel modo! Pochi caxxi!! Dobbiamo essere realisti!!
                              Quotone!
                              Il cambio elettronico e' un "gadget" mooolto attrente, ma di certo l'affidabilita' non ne guadagna!
                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rickrd View Post
                                Quotone!
                                Il cambio elettronico e' un "gadget" mooolto attrente, ma di certo l'affidabilita' non ne guadagna!
                                Ciao
                                fa meno male un cambio elettronico impostato con tempo di cambiata giusta che non cambiare senza frizione

                                e comunque non ne risente tanto il cambio quanto le forchette

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X