Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto su molla del mono aftermarket cbr 600 rr 07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto su molla del mono aftermarket cbr 600 rr 07

    mi rivolgo a tutti i possessori di cbr 600 che la usano in pista e montano un mono aftermarket per sapere da quanto ? la molla del mono HELP!

  • Font Size
    #2
    La molla del mono originale ? 100, nell'aftermarket si va normalmente da 90 a 115 a seconda delle esigenze, dello stile di guida e di cosa hai nella forcella!

    Normalmente con una forca originale si sta' su molle da 110...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando l'ho comprata aveva su la 105 e ho devastato la gomma come mai prima!
      rimessa la 95 e fatto l'assetto tutto ? andato apposto

      io peso vestito 90kg giro sul passo di 1"20 a magione giusto per darti un riferimento minimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        dunque io giro all'autodromo del levante ( binetto ) peso 75 kg vestito ho su la cartuccia forcella matris f05 r con molle da 90 e al mono ( matris ) avevo una molla da 105 che non era poi tanto male a parte un alleggerimento del posteriore in uscita di curva, per? la gomma posteriore si presentava buonissima, giravo con le racetec k2, ora ho montato una 95 e il problema in uscita di curva non c'? pi? per? la gomma ? strappata, ora non vorrei che dipendesse dalla molla o dal fatto che ho girato con le racetec interact k1 ant e post che ne pensate? ah! dimenticavo la post era una 180/60 anzich? 180/55

        Comment


        • Font Size
          #5
          In genere con pirell/metz in piste medio veloci e ohlins si usano queste combinazioni:
          forcella: 9.5 mono: 105
          forcella: 10 mono: 110 - 115
          poi su piste medio lente o dunlop (d211) il discorso cambia, si va di 95 in genere
          ma ripeto non vanno presi come la bibbia...sono settagi "standard"
          comunque ? normale la k1 non ? la 2, quando va gi? un po' strappa
          cosa intendi con allegerimento del posteriore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            che tende a derapare e sono costretto a mollare il gas

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, capito

              Comment


              • Font Size
                #8
                io su mono fg fsm31 monto la 100 ...ora la molla va bene....il problema ? il resto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by blackbass View Post
                  io su mono fg fsm31 monto la 100 ...ora la molla va bene....il problema ? il resto
                  si ma quanto pesi? e in che pista giri? con le forcelle come sei messo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    V

                    Originally posted by baresotto View Post
                    si ma quanto pesi? e in che pista giri? con le forcelle come sei messo?
                    Grazie al ***** vedi di smetterla di drogarti e ubriacasti tutti i sabati sera cos? vedrai che anche senza molle girerai forte rincoglionito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigi155 View Post
                      Grazie al ***** vedi di smetterla di drogarti e ubriacasti tutti i sabati sera cos? vedrai che anche senza molle girerai forte rincoglionito
                      Scusa Luigi ma lui avverte problemi il venerd?
                      Ritornando in OT penso che ormai non faccia poi cos? tanto caldo da utilizzare una k1 come amatore....poi doveva essere fatto una comparativa prima e dopo l'intervento di mamma matris lasciando tutto il resto inalterato ....il classico 180/55 e no il 180/60 che pochi a Binetto conoscono .
                      Prima di impazzire con la molla ...guarderei l'interasse che la casa consiglia e quello attuale ....
                      Poi se prorio vuoi eliminare il problema.....

                      Sai come devi fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by baresotto View Post
                        si ma quanto pesi? e in che pista giri? con le forcelle come sei messo?
                        prevalentemente giro a mugello..o altrimenti magione o misano...comuqnue peso 86-97 kg ignudo......come molla avevo una 110 prima...poi in fg mi hanno modificato una cosa sull'idraulica (non chiedermi cosa ) per farlo funzionare con molle da meno k....e da li ho montato una 95.....ke poi ho corretto con una 100....ora come molla va bene...ma ad esempio ohlins lavora con molle pi? dure....dipende da mono a mono

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X