Semimanubri racing: consigliatemi

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Semimanubri racing: consigliatemi

sulla mia cbr600 '07, vorrei una posizione che mi aiuti a stare con il busto meno eretto e a caricare meglio l'anteriore

passando al codone racing le cose sono gi? migliorate un bel po' ma vorrei forzare di pi? cambiando anche i semimanubri

cosa consigliate oltre a montarli pi? aperti degli originali? tipo che ? meglio prenderlincon 5 o con 10 gradi di inclinazione? marche consigliate?

io ho i robby rialzati da 5 e mi trovo molto bene

Comment

sconsiglio vivamente la roba aftermarket che,se i collari non sono fatti piu' che bene,deformano il fodero non consentendo alla forcella di scorrere in maniera propria.
      parlo per esperienza personale,vissuta non piu'0 di una settimana fa ad Imola
      quelli originali cmq non danno problemi e sono abbastanza comodi,al limite si puo' abbassarli un centimetrino.

Comment

Rimanendo sui semimanubri originali di honda ti consiglio di andare sui semi della 05 sono piu' bassi di quasi 1cm... pero' se giri tutto il manubrio per far manove ti schiacci le dita sulle carene...

io comunque uso quelli della 05

Comment

Originally posted by backmarker View Post
          sconsiglio vivamente la roba aftermarket che,se i collari non sono fatti piu' che bene,deformano il fodero non consentendo alla forcella di scorrere in maniera propria.
          quelli originali cmq non danno problemi e sono abbastanza comodi,al limite si puo' abbassarli un centimetrino.
          penso che finche resti su prodotti di alto livello tipo robby e li installi correttamente non ci possa essere alcun tipo di problema,anzi,il fatto a cui riferimento potrebbe essere stato causato proprio dall'aver chiuso con troppa forza il collare,di solito i produttori riportano la coppia di serraggio esatta.

Comment

quoto....ci saranno millemilamilioni di mot ocon semimanubri after nelle varie gare di tutto il mondo, basta montarli con criterio

ti confermo che anche gli originali abbassati di un centimetro sono un attima prova da fare rapidamente e a costo zero

per? se in effetti ti trovi meglio poi prendi degli after di buona qualit? e magari con doppio buloncino di fissaggio

Comment

Originally posted by sfarz View Post
              Rimanendo sui semimanubri originali di honda ti consiglio di andare sui semi della 05 sono piu' bassi di quasi 1cm... pero' se giri tutto il manubrio per far manove ti schiacci le dita sulle carene...

io comunque uso quelli della 05
              pi? che le manovre mi preoccupa che nel caso di un'eventuale sbacchettata di quelle serie, la leva del freno possa andare a schiacciarsi contro la carena

Comment

Originally posted by backmarker View Post
                questa del collare che va a comprimere il fodero non l'avevo mai sentita... interessante per?

ma se decido di sostituire soltanto i tubi cos? da averli pi? lunghi mantenendo per? i collari originali, quali operazioni per togliere i blocchi devo fare per abbassarli e aprirli?

Comment

Originally posted by lucmoto View Post
                  pi? che le manovre mi preoccupa che nel caso di un'eventuale sbacchettata di quelle serie, la leva del freno possa andare a schiacciarsi contro la carena
                  le leve sfregrano solo quando hai girato tutto il manubrio... pero' le dita sotto non ci stanno ovviamente...

Comment

Ho visto anch'io i robby da 5 ma il collare da 48 (forcelle originali cbr600rr08) non c'?...
                    X capirci su xParts...
                    Chi li ha presi, cos'ha comprato? Alluminio o titanio?

Comment

c'e' un ragazzo che li vende sul mercatino, ciao

Comment

Working...