Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico completo omologato e non

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico completo omologato e non

    ragazzi ho trovato uno scarico completo arrow omologato, ma in termini di prestazioni con quello non omologato c'? differenza? non vorrei che quello omologato ha i collettori pi? stretti o quant'altro....ditemi voi

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stex-10 View Post
    ragazzi ho trovato uno scarico completo arrow omologato, ma in termini di prestazioni con quello non omologato c'? differenza? non vorrei che quello omologato ha i collettori pi? stretti o quant'altro....ditemi voi
    l'omologazione ? riferita ai TERMINALI,non ai collettori

    i collettori racing sono TUTTI non omologati da quel punti di vista ,poi certo,esistono collettori racing e collettori racing

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      l'omologazione ? riferita ai TERMINALI,non ai collettori

      i collettori racing sono TUTTI non omologati da quel punti di vista ,poi certo,esistono collettori racing e collettori racing
      considera che i collettori racing non hanno il catalizzatore, l'omologazione solitamente si riferisce al solo terminale e l'unica diffrerenza tra omologato e non sta soltando che in quello omologato c'? il dbkiller facilmente asportabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Piti74 View Post
        considera che i collettori racing non hanno il catalizzatore, l'omologazione solitamente si riferisce al solo terminale e l'unica diffrerenza tra omologato e non sta soltando che in quello omologato c'? il dbkiller facilmente asportabile
        il dbkiller non fa l'omologazione del terminale
        ? pieno di terminali racing con dbkiller asportabile non omologati per la circolazione stradale in arrow il caso + ecclatante ? il trophy ormai nelle piste ? d'obbligo il dbkiller quindi viene fatto anche se l'uso ? solo racing!


        il catalizzatore fa parte dei collettori,esatto togli il catalizzatore dal punto di vista della circolazione stradale sei nel racing,quindi non omologato
        Last edited by bosco_RR; 04-12-11, 14:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi scarico completo arrow omologato e non ? la stessa cosa in termini prestazionali va....ok

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stex-10 View Post
            quindi scarico completo arrow omologato e non ? la stessa cosa in termini prestazionali va....ok
            aridaje sei de coccio

            omologato significa che il terminale,il finale ? omologato con punzonatura e certificato x circolare !!!

            il terminale trophy(che non ? omologato) dicono che non ha le stesse "prestazioni" dell'indy che ? omologato ma magari x circolare in strada l'indy da + garanzie da basso essendo meno aperto di diametri

            bisogna anche saper scegliere a seconda delle esigenze

            uno scarico completo racing,ma racing davvero,non ha nulla di omologato per circolare in strada..ne collettori ne terminale,anche se ha il dbkiller

            Comment


            • Font Size
              #7
              bosco ma ke sono sti scarichi racing racing davvero?????
              non avevi detto ke i collettori non centrano niente con omologati o no? quindi come dici tu solo il terminale ? diverso, i collettori dovrebbero essere tutti uguali per quello ke avete detto...cio? basterebbe prendere un terminale trophy e tutto risolto no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stex-10 View Post
                bosco ma ke sono sti scarichi racing racing davvero?????
                quelli che non trovi nei cataloghi cartacei delle case

                che poi non ? vero,non del tutto almeno in tante competizioni molti preparatori/team adoperano cmq i factory o gli EVO titanio di arrow/leovince/akra etc...tutto materiale molto+costoso rispetto agli oem in inox,reperibile da chiunque basta pagare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stex-10 View Post
                  bosco ma ke sono sti scarichi racing racing davvero?????
                  non avevi detto ke i collettori non centrano niente con omologati o no? quindi come dici tu solo il terminale ? diverso, i collettori dovrebbero essere tutti uguali per quello ke avete detto...cio? basterebbe prendere un terminale trophy e tutto risolto no?
                  io ti farei vedere un completo ARROW di tenkate,io l'ho visto da qui a li,cosi ti rendi conto di che diametri stiamo parlando roba che se non hai almeno 190cv veri SOLO di motore con quella roba la moto si svuota talmente tanto che va indietro invece che avanti

                  monta i collettori inox con il terminale trophy se fai solo pista stex

                  se devi circolare in strada come terminale stai sull'indy


                  se hai un migliaio di euro in + fatti i collettori EVO in titanio e sei a posto qualche etto in meno e sono lievemente + performanti perch? il diametro ? maggore

                  ovviamente va tutto rimappato e bene,ovvio
                  Last edited by bosco_RR; 04-12-11, 14:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    va be certo io parlo di oggetti comunemente venduti, naturalmente scarichi sbk o altra roba del genere sono di un'altro mondo lo so...l'unico mio problema sta nel fatto che non so qu? in sicilia chi sia capace di rimappare a dovere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stex-10 View Post
                      va be certo io parlo di oggetti comunemente venduti, naturalmente scarichi sbk o altra roba del genere sono di un'altro mondo lo so...l'unico mio problema sta nel fatto che non so qu? in sicilia chi sia capace di rimappare a dovere
                      ...che ? la cosa assolutamente + importante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ...che ? la cosa assolutamente + importante
                        sono proprio fregato allora.... devo informarmi ki qu? in sicilia ? capace di rimappare un rapid bike, xk? tempo fa ho sentito ke qu? nn c'? molto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi ma lo scarico completo giannelli come va?? si trova a poco prezzo... a paragone tra arrow indy, akrapovic come sta messo qualcuno di voi lo monta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me risulta che arrow e giannelli sono la stessa cosa...
                            i terminali hanno forma diversa, ma i collettori sono identici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarebbe molto positivo, cos? facendo cambierei il terminale mettendo un arrow indy o trophy

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X