ragazzi ho trovato uno scarico completo arrow omologato, ma in termini di prestazioni con quello non omologato c'? differenza? non vorrei che quello omologato ha i collettori pi? stretti o quant'altro....ditemi voi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scarico completo omologato e non
Collapse
X
-
Originally posted by stex-10 View Postragazzi ho trovato uno scarico completo arrow omologato, ma in termini di prestazioni con quello non omologato c'? differenza? non vorrei che quello omologato ha i collettori pi? stretti o quant'altro....ditemi voi
i collettori racing sono TUTTI non omologati da quel punti di vista,poi certo,esistono collettori racing e collettori racing
-
Originally posted by bosco_RR View Postl'omologazione ? riferita ai TERMINALI,non ai collettori
i collettori racing sono TUTTI non omologati da quel punti di vista,poi certo,esistono collettori racing e collettori racing
Comment
-
Originally posted by Piti74 View Postconsidera che i collettori racing non hanno il catalizzatore, l'omologazione solitamente si riferisce al solo terminale e l'unica diffrerenza tra omologato e non sta soltando che in quello omologato c'? il dbkiller facilmente asportabile
? pieno di terminali racing con dbkiller asportabile non omologati per la circolazione stradalein arrow il caso + ecclatante ? il trophy
ormai nelle piste ? d'obbligo il dbkiller quindi viene fatto anche se l'uso ? solo racing!
il catalizzatore fa parte dei collettori,esatto togli il catalizzatore dal punto di vista della circolazione stradale sei nel racing,quindi non omologatoLast edited by bosco_RR; 04-12-11, 14:11.
Comment
-
Originally posted by stex-10 View Postquindi scarico completo arrow omologato e non ? la stessa cosa in termini prestazionali va....ok
omologato significa che il terminale,il finale ? omologato con punzonatura e certificato x circolare !!!
il terminale trophy(che non ? omologato) diconoche non ha le stesse "prestazioni" dell'indy che ? omologato
ma magari x circolare in strada l'indy da + garanzie da basso essendo meno aperto di diametri
bisogna anche saper scegliere a seconda delle esigenze
uno scarico completo racing,ma racing davvero,non ha nulla di omologato per circolare in strada..ne collettori ne terminale,anche se ha il dbkiller
Comment
-
bosco ma ke sono sti scarichi racing racing davvero?????
non avevi detto ke i collettori non centrano niente con omologati o no? quindi come dici tu solo il terminale ? diverso, i collettori dovrebbero essere tutti uguali per quello ke avete detto...cio? basterebbe prendere un terminale trophy e tutto risolto no?
Comment
-
Originally posted by stex-10 View Postbosco ma ke sono sti scarichi racing racing davvero?????
che poi non ? vero,non del tutto almenoin tante competizioni molti preparatori/team adoperano cmq i factory o gli EVO titanio di arrow/leovince/akra etc...tutto materiale molto+costoso rispetto agli oem in inox,reperibile da chiunque basta pagare
Comment
-
Originally posted by stex-10 View Postbosco ma ke sono sti scarichi racing racing davvero?????
non avevi detto ke i collettori non centrano niente con omologati o no? quindi come dici tu solo il terminale ? diverso, i collettori dovrebbero essere tutti uguali per quello ke avete detto...cio? basterebbe prendere un terminale trophy e tutto risolto no?roba che se non hai almeno 190cv veri SOLO di motore con quella roba la moto si svuota talmente tanto che va indietro invece che avanti
monta i collettori inox con il terminale trophy se fai solo pista stex
se devi circolare in strada come terminale stai sull'indy
se hai un migliaio di euro in + fatti i collettori EVO in titanio e sei a postoqualche etto in meno e sono lievemente + performanti perch? il diametro ? maggore
ovviamente va tutto rimappato e bene,ovvioLast edited by bosco_RR; 04-12-11, 14:46.
Comment
-
va be certo io parlo di oggetti comunemente venduti, naturalmente scarichi sbk o altra roba del genere sono di un'altro mondo lo so...l'unico mio problema sta nel fatto che non so qu? in sicilia chi sia capace di rimappare a dovere
Comment
-
Originally posted by stex-10 View Postva be certo io parlo di oggetti comunemente venduti, naturalmente scarichi sbk o altra roba del genere sono di un'altro mondo lo so...l'unico mio problema sta nel fatto che non so qu? in sicilia chi sia capace di rimappare a dovere
Comment
-
-
a me risulta che arrow e giannelli sono la stessa cosa...
i terminali hanno forma diversa, ma i collettori sono identici
Comment
X
Comment