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CBR 1000 08 e Dunlop

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    #1

    CBR 1000 08 e Dunlop

    Ciao a tutti. Sulla mia CBR 1000 08 tutta originale per questa stagione monter? come gomme Dunlop D211 GPRacer con il 190/55. Mentre per strada per renderla omologata monter? uno Sportsmart con il /50. All'anteriore comunque rester? sempre il GpRacer.
    Ho letto che rispetto alle altre gomme l'anteriore del GPRacer ? pi? alto.
    La mia domanda ?: con sospensioni originali devo toccare le altezze della moto o posso andare tranquillo e lasciarla cosi?
    Ciao

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    #2
    Originally posted by teocoli View Post
    Ciao a tutti. Sulla mia CBR 1000 08 tutta originale per questa stagione monter? come gomme Dunlop D211 GPRacer con il 190/55. Mentre per strada per renderla omologata monter? uno Sportsmart con il /50. All'anteriore comunque rester? sempre il GpRacer.
    Ho letto che rispetto alle altre gomme l'anteriore del GPRacer ? pi? alto.
    La mia domanda ?: con sospensioni originali devo toccare le altezze della moto o posso andare tranquillo e lasciarla cosi?
    Ciao
    voglio fare e sapere la stessa cosa, posso dirti che sulla mia 04 su strada ho montato le racer con dietro il gommone da /55 e i miei amici di giro sono rimasti male di quanto piegassi, io mi ci sono trovato benissimissimo, solo che con il 200 non ho fatto neanche 2900km. x quanto riguarda la ciclistica non potendo alzare il posto l ho abbassata e di tanto avnti, ho liberato l idraulica avnti e dietro e allentato la molla avendo la dunlop una carcassa molto rigida, pensa che un giorno esco in moto e sentivo da fermo lo sterzo duro, sintomo che le ruota ant ? sgonfia, avendola appena montata e sapendo che la carcassa dunlop ? molto rigida ho proseguito ingarellandomi con una brutale il tipo andava forte ma non ? riuscito a fregarmi. torno a casa e mettendo la moto in garage risento lo sterzo duro, a quel punto decido di controllare la pressione che stava a 0.5. ti ho detto tutto con altre gomme con carcassa morbida............................ non le cambio pi?. scusa se sono stato lungo

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      #3
      Ma allora da come dici tu dovrei abbassarla davanti? Tu hai sfilato le forche?

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        #4
        Originally posted by teocoli View Post
        Ma allora da come dici tu dovrei abbassarla davanti? Tu hai sfilato le forche?
        questo ? un discorso che vale x la mia e x il mio stile di guida con il mono originale io non posso alzare il post quindi ho sfilato e di molto la forca, so x certo che se monti dunlop devi liberere l idraulica xch? la carcassa molto rigida fa il lavoro delle sospensioni mentre pirelli o simili con carcasse morbide hanno bisogno di tarature pi? dure. aspettevo anch io di sapere se con dunlop bisogna alzare o abbassare le quote. la mia non ? agile come la tua quindi sono costretto a sfilare le forche ma se tu puoi conviene alzare il post

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          #5
          Nessuno che monta Dunlop sul CBR 1000 08?

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            #6
            io monto dunlop sul cbr ma monto o KR 195/65 o GP 200/55 per? non so aiutarti con le altezze per la strada...

            io cmq ho dovuto alzarla parecchio per girarci in pista per?

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              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              io monto dunlop sul cbr ma monto o KR 195/65 o GP 200/55 per? non so aiutarti con le altezze per la strada...

              io cmq ho dovuto alzarla parecchio per girarci in pista per?
              Il mio problema ? l'anteriore. Essendo pi? alta come gomma vorrei sapere se devo sfilare la forca o no. In teoria credo che con il /55 essendo gi? di suo + alto del /50 dovrebbe compensare l'altezza dell'anteriore. Boh.....

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                #8
                io direi che prima di toccare le sospensioni e soprattutto le altezze ? bene che la provi

                se senti che l'anterione ? lento a inserirsi allora ? il caso di sfilare un po' o alzare dietro...

                io di sfilare eviterei per? se ci giri in pista visto che io ho dovuto cambiare le cartucce solo per alzare l'anteriore perch? a battuta non era suffecentemente alto

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                  #9
                  con il 190/55 gp racer non fai altro che alzare il posteriore.
                  non capisco perch? dici che ti si alza l'anteriore
                  la 2008 alzando il post migliora moltissimo, diventa pi? agile e precisa.
                  te ne accorgerai gi? con il 190/55 ma se monti il 200/55 la cosa migliora ancora.
                  sul davanti io ho ridotto un filo il precarico, mentre ho precaricato la molla e indutrito l'idraulica del mono al ritorno.
                  non sfilerei la forcella, avendo gi? alzato il dietro con la gomma e la molla

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                    #10
                    Originally posted by mamo7766 View Post
                    con il 190/55 gp racer non fai altro che alzare il posteriore.
                    non capisco perch? dici che ti si alza l'anteriore
                    la 2008 alzando il post migliora moltissimo, diventa pi? agile e precisa.
                    te ne accorgerai gi? con il 190/55 ma se monti il 200/55 la cosa migliora ancora.
                    sul davanti io ho ridotto un filo il precarico, mentre ho precaricato la molla e indutrito l'idraulica del mono al ritorno.
                    non sfilerei la forcella, avendo gi? alzato il dietro con la gomma e la molla
                    Mah...leggendo qui sul forum mi pareva di aver capito che l'anteriore del GP Racer ? pi? grande di circonferenza per cui l'altezza dell'anteriore cambia. Ma forse non ? vero o mi sto facendo troppe paranoie. Le monto ci corro e basta!

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                      #11
                      Bravo

                      Vanno molto bene!!
                      comunque il gp racer non ? cos? appuntito come il 211GP, per cui l'altezza dell'anteriore non ti cambia, se non in manera impercettibile.
                      le 211gp rimangono comunque su un altro pianeta

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        io direi che prima di toccare le sospensioni e soprattutto le altezze ? bene che la provi

                        se senti che l'anterione ? lento a inserirsi allora ? il caso di sfilare un po' o alzare dietro...

                        io di sfilare eviterei per? se ci giri in pista visto che io ho dovuto cambiare le cartucce solo per alzare l'anteriore perch? a battuta non era suffecentemente alto
                        Questa cosa del'anteriore da alzare non me la vuole spiegare nessuno......

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                          #13
                          semplicemente io con le cartucce originali e con il gommone dietro grattavo vasca, pedane e scarico....quindi necessariamente c'era da alzare la moto

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                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            semplicemente io con le cartucce originali e con il gommone dietro grattavo vasca, pedane e scarico....quindi necessariamente c'era da alzare la moto
                            ho capito , quindi la cbr va alzata perch? senn? tocca subito , giusto ?
                            QUindi solo per guadagnare luce a terra ?

                            Ma si alza pari , a questo punto , davanti e dietro allo stesso modo , per iniziare , credo ....

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                            • Font Size
                              #15
                              se vai in pista e vai discretamente bene si, va alzata...

                              se hai dei ritmi da amatore medio/lento non serve...le geometrie originali vanno pi? che bene

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