Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 08 e Dunlop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CBR 1000 08 e Dunlop

Ciao a tutti. Sulla mia CBR 1000 08 tutta originale per questa stagione monter? come gomme Dunlop D211 GPRacer con il 190/55. Mentre per strada per renderla omologata monter? uno Sportsmart con il /50. All'anteriore comunque rester? sempre il GpRacer.
    Ho letto che rispetto alle altre gomme l'anteriore del GPRacer ? pi? alto.
    La mia domanda ?: con sospensioni originali devo toccare le altezze della moto o posso andare tranquillo e lasciarla cosi?
    Ciao

• Font Size
    Originally posted by teocoli View Post
    Ciao a tutti. Sulla mia CBR 1000 08 tutta originale per questa stagione monter? come gomme Dunlop D211 GPRacer con il 190/55. Mentre per strada per renderla omologata monter? uno Sportsmart con il /50. All'anteriore comunque rester? sempre il GpRacer.
    Ho letto che rispetto alle altre gomme l'anteriore del GPRacer ? pi? alto.
    La mia domanda ?: con sospensioni originali devo toccare le altezze della moto o posso andare tranquillo e lasciarla cosi?
    Ciao
    voglio fare e sapere la stessa cosa, posso dirti che sulla mia 04 su strada ho montato le racer con dietro il gommone da /55 e i miei amici di giro sono rimasti male di quanto piegassi, io mi ci sono trovato benissimissimo, solo che con il 200 non ho fatto neanche 2900km. x quanto riguarda la ciclistica non potendo alzare il posto l ho abbassata e di tanto avnti, ho liberato l idraulica avnti e dietro e allentato la molla avendo la dunlop una carcassa molto rigida, pensa che un giorno esco in moto e sentivo da fermo lo sterzo duro, sintomo che le ruota ant ? sgonfia, avendola appena montata e sapendo che la carcassa dunlop ? molto rigida ho proseguito ingarellandomi con una brutale il tipo andava forte ma non ? riuscito a fregarmi. torno a casa e mettendo la moto in garage risento lo sterzo duro, a quel punto decido di controllare la pressione che stava a 0.5. ti ho detto tutto con altre gomme con carcassa morbida............................ non le cambio pi?. scusa se sono stato lungo

Comment

• Font Size
      Ma allora da come dici tu dovrei abbassarla davanti? Tu hai sfilato le forche?

Comment

• Font Size
        Originally posted by teocoli View Post
        Ma allora da come dici tu dovrei abbassarla davanti? Tu hai sfilato le forche?
        questo ? un discorso che vale x la mia e x il mio stile di guida con il mono originale io non posso alzare il post quindi ho sfilato e di molto la forca, so x certo che se monti dunlop devi liberere l idraulica xch? la carcassa molto rigida fa il lavoro delle sospensioni mentre pirelli o simili con carcasse morbide hanno bisogno di tarature pi? dure. aspettevo anch io di sapere se con dunlop bisogna alzare o abbassare le quote. la mia non ? agile come la tua quindi sono costretto a sfilare le forche ma se tu puoi conviene alzare il post

Comment

• Font Size
          Nessuno che monta Dunlop sul CBR 1000 08?

Comment

• Font Size
            io monto dunlop sul cbr ma monto o KR 195/65 o GP 200/55 per? non so aiutarti con le altezze per la strada...

io cmq ho dovuto alzarla parecchio per girarci in pista per?

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              io monto dunlop sul cbr ma monto o KR 195/65 o GP 200/55 per? non so aiutarti con le altezze per la strada...

io cmq ho dovuto alzarla parecchio per girarci in pista per?
              Il mio problema ? l'anteriore. Essendo pi? alta come gomma vorrei sapere se devo sfilare la forca o no. In teoria credo che con il /55 essendo gi? di suo + alto del /50 dovrebbe compensare l'altezza dell'anteriore. Boh.....

Comment

• Font Size
                io direi che prima di toccare le sospensioni e soprattutto le altezze ? bene che la provi

se senti che l'anterione ? lento a inserirsi allora ? il caso di sfilare un po' o alzare dietro...

io di sfilare eviterei per? se ci giri in pista visto che io ho dovuto cambiare le cartucce solo per alzare l'anteriore perch? a battuta non era suffecentemente alto

Comment

• Font Size
                  con il 190/55 gp racer non fai altro che alzare il posteriore.
                  non capisco perch? dici che ti si alza l'anteriore
                  la 2008 alzando il post migliora moltissimo, diventa pi? agile e precisa.
                  te ne accorgerai gi? con il 190/55 ma se monti il 200/55 la cosa migliora ancora.
                  sul davanti io ho ridotto un filo il precarico, mentre ho precaricato la molla e indutrito l'idraulica del mono al ritorno.
                  non sfilerei la forcella, avendo gi? alzato il dietro con la gomma e la molla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mamo7766 View Post
                    con il 190/55 gp racer non fai altro che alzare il posteriore.
                    non capisco perch? dici che ti si alza l'anteriore
                    la 2008 alzando il post migliora moltissimo, diventa pi? agile e precisa.
                    te ne accorgerai gi? con il 190/55 ma se monti il 200/55 la cosa migliora ancora.
                    sul davanti io ho ridotto un filo il precarico, mentre ho precaricato la molla e indutrito l'idraulica del mono al ritorno.
                    non sfilerei la forcella, avendo gi? alzato il dietro con la gomma e la molla
                    Mah...leggendo qui sul forum mi pareva di aver capito che l'anteriore del GP Racer ? pi? grande di circonferenza per cui l'altezza dell'anteriore cambia. Ma forse non ? vero o mi sto facendo troppe paranoie. Le monto ci corro e basta!

Comment

• Font Size
                      Bravo

Vanno molto bene!!
                      comunque il gp racer non ? cos? appuntito come il 211GP, per cui l'altezza dell'anteriore non ti cambia, se non in manera impercettibile.
                      le 211gp rimangono comunque su un altro pianeta

Comment

• Font Size
                        io direi che prima di toccare le sospensioni e soprattutto le altezze ? bene che la provi

se senti che l'anterione ? lento a inserirsi allora ? il caso di sfilare un po' o alzare dietro...

io di sfilare eviterei per? se ci giri in pista visto che io ho dovuto cambiare le cartucce solo per alzare l'anteriore perch? a battuta non era suffecentemente alto
                        Questa cosa del'anteriore da alzare non me la vuole spiegare nessuno......

Comment

• Font Size
                          semplicemente io con le cartucce originali e con il gommone dietro grattavo vasca, pedane e scarico....quindi necessariamente c'era da alzare la moto

Comment

• Font Size
                            semplicemente io con le cartucce originali e con il gommone dietro grattavo vasca, pedane e scarico....quindi necessariamente c'era da alzare la moto
                            ho capito , quindi la cbr va alzata perch? senn? tocca subito , giusto ?
                            QUindi solo per guadagnare luce a terra ?

Ma si alza pari , a questo punto , davanti e dietro allo stesso modo , per iniziare , credo ....

Comment

• Font Size
                              se vai in pista e vai discretamente bene si, va alzata...

se hai dei ritmi da amatore medio/lento non serve...le geometrie originali vanno pi? che bene

Comment

X
                              Working...
                              X