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PROBLEMA CBR 1000RR 08--11: leveraggio mono che "grippa"!!!!

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    #31
    ieri sera son passato alle 19 in officina,a prendere una felpa cn lo sponsor ,ho guardato un po di cbr,nuovi da immatricolare e 2 li in officina..in tutti c era della distanza tra la bielletta e triangolo,e non poca poca sia di qua ke di la..tra l'originale e gli ohlins mi pareva uguale..altro nn ho scoperto il mio amico meccanico era al banco prova. Che anche il montaggio/rimontaggio conti qualcosa ?

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      #32
      Bosco la distanza c'? appena montato, da entrambi i lati,
      ma poi finisce tutta da un lato, sfregando dall'altro.

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        #33
        Originally posted by BMneW View Post
        Bosco la distanza c'? appena montato, da entrambi i lati,
        ma poi finisce tutta da un lato, sfregando dall'altro.
        sulla nuova che era in salone ok, sulle 2 in officina (un originale e 1preparata ohlins) come la mia c era distanza sia di qua ke di l?,altro nn so perch? nn ho parlato col meccanico amico mio ,l unica costante che c ? ? che ? solo lui che c mette le mani..

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          #34
          E' si il problema ? che se ci fosse dello spazio nel perno della bielletta, ed evidentemente in "trazione", tutto il sistema si torce e spinge da una parte... le moto nuove ovviamente hanno la bielletta al centro e nessun danno. Mentre di solito nelle moto usate la bielletta ? a contatto sulla sinistra.
          Aggiungo che "da fuori" spesso si vede anche meno. Una volta smontati due triangoli all'interno c'? il lavoro maggiore.

          Circa la soluzione, nel mio team, il "mastro ingegnere" si era da tempo messo a pensare ad una soluzione... e volevo capire se altri ci avevano pensato o si erano posti il problema.
          Ha realizzato un paio di prototipi di "leveraggio racing" solo che venivano fuori cose troppo esose (tipo bielletta regolabile con uniball, per variare l'altezza, tipo SBK, ecc.).

          Sabato prover? a Vallelunga un prototipo sempre molto gay ma con meno fronzoli, proprio per risolvere solo il problema di sfregamenti. Senza insomma variare nulla di geometrico... io gi? mi incasino solo con mono e forcella!
          Last edited by xsandrox; 08-03-12, 09:22.

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            #35
            ma se si carta un p? la zona non ? tutto ok ???

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              #36
              stasera controllo la mia...

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                #37
                Originally posted by mircofrancia View Post
                ma se si carta un p? la zona non ? tutto ok ???
                e magari... il sistema leveraggi non dovrebbe (ovviamente) grippare... se asporti materiale non fai altro che spostare il contatto in l?. Il problema ? nel gioco delle parti in movimento che anzich? lavorare correttamente "spingono" da una parte.
                Last edited by xsandrox; 08-03-12, 11:12.

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                  #38
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  E' si il problema ? che se ci fosse dello spazio nel perno della bielletta, ed evidentemente in "trazione", tutto il sistema si torce e spinge da una parte... le moto nuove ovviamente hanno la bielletta al centro e nessun danno. Mentre di solito nelle moto usate la bielletta ? a contatto sulla sinistra.
                  Aggiungo che "da fuori" spesso si vede anche meno. Una volta smontati due triangoli all'interno c'? il lavoro maggiore.

                  Circa la soluzione, nel mio team, il "mastro ingegnere" si era da tempo messo a pensare ad una soluzione... e volevo capire se altri ci avevano pensato o si erano posti il problema.
                  Ha realizzato un paio di prototipi di "leveraggio racing" solo che venivano fuori cose troppo esose (tipo bielletta regolabile con uniball, per variare l'altezza, tipo SBK, ecc.).

                  Sabato prover? a Vallelunga un prototipo sempre molto gay ma con meno fronzoli, proprio per risolvere solo il problema di sfregamenti. Senza insomma variare nulla di geometrico... io gi? mi incasino solo con mono e forcella!
                  se funziona vendicelo!!

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                    #39
                    Originally posted by mala111 View Post
                    se funziona REGALACELO!!
                    ORA VA MEGLIO :gaen:

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                      #40
                      allora in teoria bisognerebbe rifarw e il link... ma ne vale la pena ???? ? tanta la differenza ??? visto i costi che bisogna affrontare ??

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                        #41
                        Originally posted by mircofrancia View Post
                        allora in teoria bisognerebbe rifarw e il link... ma ne vale la pena ???? ? tanta la differenza ??? visto i costi che bisogna affrontare ??
                        io non voglio atteggiarmi a professore o esagerato... diciamo che sono proprio tutt'altro utente, se non fosse per chi mi segue, io andrei di nastro americano sulle carene e dare gas...

                        Certo ?, che vedere quel tipo di lavoro, dopo una mia iniziale risposta che mi sono dato, della serie "e vabb? che vuoi che sia!", poi mi ha fatto riflettere... se non altro perch? nella zona posteriore, almeno personalmente ho appena messo un TTX 2012, super mono, super funzionamento e poi?? Tutto quel po po di lavoro ammortizzante, sensibilit?, scorrevolezza una volta digerito dal mono da mille mila euro, passa per quel link che struscia...

                        Insomma non sono un ingegnere ma oggettivamente quel tipo di problema mi ha infastidito... tecnicamente la trovo un'oscenit? in quell'ottica di ricerca di efficienza e scorrevolezza dell'ammortizzatore... e gradirei se fosse possibile avere qualche opinione tecnicamente competente al riguardo!
                        Last edited by xsandrox; 08-03-12, 12:32.

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                          #42

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                            #43
                            ho rifatto il link lasciando in rilievo solo le zone di contatto,purtroppo non ho la foto da dietro,ma + o - ? come si vede nella foto

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                              #44
                              Originally posted by BOMBARDONE View Post
                              ho rifatto il link lasciando in rilievo solo le zone di contatto,purtroppo non ho la foto da dietro,ma + o - ? come si vede nella foto
                              ecco, si, una cosa del genere... ma il sistema come funziona? Prevede l'utilizzo di boccole e cuscinetti? Quello che devo provare io, da quello che ho visto ha delle boccole in acciaio annegate nel link e lavora su cuscinetti radiali... poi non vorrei direi castronerie poi chiedo meglio di che si tratta in termini tecnici!
                              Last edited by xsandrox; 08-03-12, 12:35.

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                                #45
                                Originally posted by blackbass View Post
                                ORA VA MEGLIO :gaen:
                                touch?

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