Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA CBR 1000RR 08--11: leveraggio mono che "grippa"!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by blackbass View Post
    Ah dimenticavO... Il mio non ha segni di nessun tipo
    ? chiaro sintomo che non dai gas in uscita curva!

    Ormai ? chiaro, come per chi ce l'ha pi? grosso, tocca guardare a chi ce l'ha pi? consumato... il leveraggio s'intende, per capire il livello di guida!
    Last edited by xsandrox; 20-03-12, 17:20.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by xsandrox View Post
      ? chiaro sintomo che non dai gas in uscita curva!

      Ormai ? chiaro, come per chi ce l'ha pi? grosso, tocca guardare a chi ce l'ha pi? consumato... il leveraggio s'intende, per capire il livello di guida!
      Ti va bene ke ancora non l'ho usata altrimenti avrei dovuto ucciderti a questo punto :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #108
        Anche sulla mia, stesso problema.

        Volevo anch'io rifare le due parti, ma in modo piu' semplice ed economico.
        Ho pensato di far tagliare al laser le due parti utilizzando una lastra da 8mm
        (avrei preferito 7mm, ma non dovrebbe essere una misura standard che si trova).
        Lo scopo sarebbe solo quello di avere una struttura piu' robusta, che non si flette ed inoltre con un maggior spessore anche le viti nei fori restano piu' precise. Fornendo gi? il disegno a chi dovrebbe tagliare, il costi non dovrebbero
        essere elevati.
        Mi chiedevo per? quale tipo di lega d'alluminio utilizzare...

        Se qualcuno mi pu? aiutare...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by xsandrox View Post
          ? chiaro sintomo che non dai gas in uscita curva!

          Ormai ? chiaro, come per chi ce l'ha pi? grosso, tocca guardare a chi ce l'ha pi? consumato... il leveraggio s'intende, per capire il livello di guida!

          LA mia ce l'aveva segnata ma finora ? stata usata in strada da un pensionato di 65 anni , precedente proprietario....

          il mio meccanico ha risolto con delle rondelline antiattrito tra i triangoli e il link .

          Vedremo come va ...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Luigi,lascia stare il laser,non ? preciso,l'interasse tr? i fori non deve variare e il laser tende a rincrudire il materiale,io lavoro con diversi CNC e conosco pregi e difetti di tutti i sistemi,piuttosto metti le rondelle in inox ma occhio alla lunghezza delle viti,perch? con 8mm devi cambiarle,dai una smussata allo spigolo della bielletta e tieni il sistema pulito.
            Non improvvisate modifiche ? un 1000 da 160cv alla ruota,non una cariola.
            Ciao.

            Comment


            • Font Size
              #111
              per risolvere il problema basta questo:

              http://www.youtube.com/watch?v=rZT0n...ayer_embedded#!

              si trovano a 50euro circa su ebay

              Comment


              • Font Size
                #112
                ok tutte le modifiche e i nuovi progetti dei link...ma studiando la cosa..

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Si ? possibile evitare il contatto togliendo materiale,ma si v? a indebolire la sezione dei triangoli,che sono spessi solo 5mm.I "miei" sfruttano solo la zona di contatto intorno alle viti,se guardi le foto lo noterai.Vista la sezione e potendo scegliere ? consigliabile toglire materiale dalla bielletta.
                  Io ho preferito rinforzare,addirittura "nervando" i triangoli piuttosto che indebolendoli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Si..hai perfettamente ragione...e' meglio levare materiale alla bielletta..

                    anche se io ho fatto un po' e un po' per levare quei segni sul triangolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Se compri 6 rondelle in inox,ti togli il problema.
                      Il mio ? stato un...vezzo di froceria,anche perch? a me non costa niente!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Diametro e spessore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Sono viti per M10,hanno il foro 10.5-10.6,lo spessore andrebbe bene 1mm,ma probabilmente le troverai 1.5-2mm,in modo da tenere le viti originali.
                          Controlla bene che il dado faccia uscire almeno 1 filetto della vite,in modo che non lo faccia svitare.Chiusura a 44Nm,come da manuale.
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            quindi il perno rettificato deve battere sulle rondelle?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Si,le metti tr? boccola e triangoli.
                              Se presente,togli la bava presente sulle rondelle con della tela,sono tranciate,quindi con bava da una parte.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X