Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi in accensione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi in accensione

Ho fatto il 1o giro dell'anno e quando l'ho accesa, dopo un paio di mesi che era ferma in garage, il quadro ? partito subito, mentre la moto non si avviava.
    Borbottava come quando si ingolfa l'auto...
    Pensavo fosse la batteria, ma il motorino di avviamento funzionava perfettamente, non dava problemi.
    Poi di solito se la batteria ? scarica, non si accende proprio nemmeno la strumentazione!
    Di fatto ho provato 5 o 6 volte ad accendere: il motorino girava ed ha cominciato a borbottare fino a quando al 6o tentativo circa ? partita.

Le moto di oggi, non dovrebbero ingolfarsi, giusto?

Secondo voi qual'? la causa???

Anche x' una volta accesa, l'ho lasciata scaldare per 5 minuti, e prima di partire, per sicurezza (non volevo restare a piedi a met? giro ), l'ho spenta, ho atteso un attimo e l'ho riaccesa senza nessun problema!

Quale potrebbe essere il problema?

• Font Size
    Io ricordo di aver letto sul manuale del millone che se non partiva perch? sembrava ingolfata bastava accelerare a chiodo e pigiare lo start!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cooper
      Io ricordo di aver letto sul manuale del millone che se non partiva perch? sembrava ingolfata bastava accelerare a chiodo e pigiare lo start!
      Ho provato anche questo, ma l'accensione di spegneva e partiva il motorino a vuoto!
      Ho smesso subito x' non volevo cuocere l'accensione...

Comment

• Font Size
        possibile causa ? che la benzina nei condotti sia evaporata ed ora che la pompa faccia arrivare la benzina agli iniettori ci vuole un po di tempo!!! strano cmq che hai dovuto provare ad accendere 5/6 volte...

Comment

• Font Size
          pu? anche darsi che le candele siano un po' andate e a freddo faccia fatica a partire.
          km?

Comment

• Font Size
            Originally posted by madmax
            possibile causa ? che la benzina nei condotti sia evaporata ed ora che la pompa faccia arrivare la benzina agli iniettori ci vuole un po di tempo!!! strano cmq che hai dovuto provare ad accendere 5/6 volte...
            non credo, il bbbbbbzzzzzzzzzzzzzz che fa quando si gira il quadro ? proprio la pompa che manda in pressione la benza!

ps: la mia parte sempre al primo colpo

psbis: anche se la batt fa girare bene il motorino pu? essere che sia lo stesso un pelo scarica e fatichi ad avviare.

Comment

• Font Size

NOOOOOOOO!!!!! ? stata una delle cose su cui Claudio Franchini ha insistito maggiormente (corso manutenzione e sospensioni)

sulle moto ad iniezione basta solo ed esclusivamente pigiare sul bottone d'accensione

quoto madmax, dopo un certo periodo di inattivit? pu? capitare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by reka
                pu? anche darsi che le candele siano un po' andate e a freddo faccia fatica a partire.
                km?
                Si, ci ho pensato, ma non darebbe segni di accensione cos?, o no?

km 3000 circa...

Cmq la temperatura era molto bassa e faticava a salire....forse hai ragione...

La mia paura ? che si frigga il motorino di avviamento, sarebbero cavoli acidi...

Metodo x' non capiti o avviare prima?
                Se la metto un po' sui fornelli rimedio???? :P :P :P

Comment

• Font Size
                  no beh 3000 km son pochi per far sospettare le candele.

magari ? proprio solo il freddo, la mia parte sempre al primo tentativo SGRATT SGRATT ... se ? ferma da molto e fa freddo tiro giusto un pelo l'aria.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zib

NOOOOOOOO!!!!! ? stata una delle cose su cui Claudio Franchini ha insistito maggiormente (corso manutenzione e sospensioni)

sulle moto ad iniezione basta solo ed esclusivamente pigiare sul bottone d'accensione

Il procedimento che ho scritto io non era per avviare la moto accelerando ma bens? serviva a "disingolfare" la moto, ? tutto scritto nel manuale delle RR, verifica tu stesso, anche perch? sinceramente non saprei come spiegartelo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zib

Il procedimento che ho scritto io non era per avviare la moto accelerando ma bens? serviva a "disingolfare" la moto, ? tutto scritto nel manuale delle RR, verifica tu stesso, anche perch? sinceramente non saprei come spiegartelo
                      Eheheheh che scema!
                      Dal nervoso del momento e dal tempo che ho a disposizione, non ho nemmeno pensato di dare una letta al manuale per cercare cause di tutto ci?

Stasera do un'occhiata

Comment

X
                      Working...
                      X