Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by step76 View Post
    Beh non e' che non va, detta cos? sembra che stiamo parlando di un 600. Pero' ho notato che non ha la rabbiosita' che hanno altre moto, come la mia ad esempio. Dopo i 7000giri pero' e' un'altra storia chiaramente e logicamente.
    io con la mia ex hornet600, dove in certe strade col cbr oltre quei giri non potevo fare x ovvi limiti stradali, riuscivo a tenerla 9/11000giri fisso fuori dalle curve oltre al fatto di riuscire a piegare di meno e rialzare prima la moto perch? naked...ti garantisco che l? se potessi avere un ghost con l'hornella mi brucerei il mio cbr

il gusto per?,per fortuna,? sempre un altra cosa per? (mezzora col cbr vale di gusto 1giornata di hornet )

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      io con la mia ex hornet600, dove in certe strade col cbr oltre quei giri non potevo fare x ovvi limiti stradali, riuscivo a tenerla 9/11000giri fisso fuori dalle curve oltre al fatto di riuscire a piegare di meno e rialzare prima la moto perch? naked...ti garantisco che l? se potessi avere un ghost con l'hornella mi brucerei il mio cbr

il gusto per?,per fortuna,? sempre un altra cosa per? (mezzora col cbr vale di gusto 1giornata di hornet )
      Decisamente e come diciamo da noi, grazie al *****!

Comment

• Font Size
        Credo che sia normale che su una stradina di montagna una naked 1000 possa essere piu' performante di una ss , pero' prova ad andare su una strada dove le curve che si susseguono anche ravvicinatamente possono essere affrontate a 120/150 km/h e poi mi dici se gli tieni testa oppure se dopo un po' nn riesci piu' nemmeno a vedere la sagoma della moto

Comment

• Font Size
          Ma vedi a me sinceramente interessa poco o niente paragonare due moto che non possono essere paragonate: una e una naked di qualche anno fa, l'altra una racereplica di qualche MESE fa, con giusto 5000? in piu' sborsati al momento dell'acquisto dal mio amico rispetto ai 9000 che sborsai io all'epoca. Poi oltretutto non mi interessa neanche sapere quale sia la piu' veloce in strada o in pista, visto che logicamente la Honda dovra' esserlo in tutto, pero' fatto strano che io con la mia "modesta" naked di qualche anno fa possa tenergli testa anche se per pochi metri in un stradina di montagna e ho voluto riportare tale situzione pari pari senza infiocchettamenti vari.
          ma certo guarda che ho capito

io prendo legnate annuali da beneamati sconoscuti con moto anche anteguerra quindi

qualche volta x? mi diverto anchio ma in sincerit? + spesso in pista ho legnato quando ci vai tra tutti stradisti che magari c'hai beccato la paga spesso in strada dove la cbr non potr? mai girare forte oppure dove ci si mette + incoscenza che capacit? di guida

ripeto..una SS con i semimanubri cosi tanto potente,con le strade nostre che son le stesse da 30 anni sono oltre che sprecate anche insfruttabili uno deve saperlo ci deve arrivare le prende x passione e tutto il resto,ma per fare del "ritmo" in strada c ? di molto meglio di molto meno caro ,e non hanno i semimanubri

Comment

• Font Size
            Originally posted by haranbenjo View Post
            Credo che sia normale che su una stradina di montagna una naked 1000 possa essere piu' performante di una ss , pero' prova ad andare su una strada dove le curve che si susseguono anche ravvicinatamente possono essere affrontate a 120/150 km/h e poi mi dici se gli tieni testa oppure se dopo un po' nn riesci piu' nemmeno a vedere la sagoma della moto
            emb? non c ? nemmeno dubbio che almeno in strada 8 passi su 10 non hanno quelle caratteristiche + simili ad una pistina quindi

lunga vita alle naked

Comment

• Font Size
              Ma vedi a me sinceramente interessa poco o niente paragonare due moto che non possono essere paragonate: una e una naked di qualche anno fa, l'altra una racereplica di qualche MESE fa, con giusto 5000? in piu' sborsati al momento dell'acquisto dal mio amico rispetto ai 9000 che sborsai io all'epoca. Poi oltretutto non mi interessa neanche sapere quale sia la piu' veloce in strada o in pista, visto che logicamente la Honda dovra' esserlo in tutto, pero' fatto strano che io con la mia "modesta" naked di qualche anno fa possa tenergli testa anche se per pochi metri in un stradina di montagna e ho voluto riportare tale situzione pari pari senza infiocchettamenti vari.
              Step, la tua esposizione dei fatti ? veritiera, e bosco non sta mettendo in dubbio nulla di ci? che stai affermando. Il concetto che lui sta cercando di far passare, ? che una moto ha un suo ambito di utilizzo dove pi? sar? consono sfruttarla.
              La tua moto si trover? a suo agio in situazioni di misto stretto, il cbr in un misto veloce. Ti chiede di paragonare la tua moto ad un CB1000, io ci metteri anche una Streetfighter, questo sarebbe un buon metro di paragone per la tua moto e valutarne l' efficacia. Mettici vicino anche un supermotard, ti renderai conto che non sono ne i cavalli, ne il prezzo di acquisto a rendere una moto pi? veloce, ma la loro struttura ed l' ambito di utilizzo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by corol View Post
                Step, la tua esposizione dei fatti ? veritiera, e bosco non sta mettendo in dubbio nulla di ci? che stai affermando. Il concetto che lui sta cercando di far passare, ? che una moto ha un suo ambito di utilizzo dove pi? sar? consono sfruttarla.
                La tua moto si trover? a suo agio in situazioni di misto stretto, il cbr in un misto veloce. Ti chiede di paragonare la tua moto ad un CB1000, io ci metteri anche una Streetfighter, questo sarebbe un buon metro di paragone per la tua moto e valutarne l' efficacia. Mettici vicino anche un supermotard, ti renderai conto che non sono ne i cavalli, ne il prezzo di acquisto a rendere una moto pi? veloce, ma la loro struttura ed l' ambito di utilizzo.

Quoto! Ps., la CB1000 e' bella bella, ma pesa davvero troppo e ha pochi cavalli in rapporto al peso stesso, pero' e' bellina forte.

Comment

• Font Size
                  torniamo in topic dai....parliamo della CBR RR 2012

Comment

• Font Size
                    Io ho preso la 2012.
                    La trovo anch'io in generale, molto simile alla 2009 che ho sostituito.
                    concordo con il fatto che l'uscita di curva, se fatta con il motore sotto i 6000giri ? imbarazzante quanto ? fiacca.
                    Ti passa tranquillamente un 750!!
                    Questo difetto per quanto ho potuto notare non ? migliorato, anzi...
                    questa settimana provo come va con il pignone meno uno e il terminale libero.
                    Forse il terminale originale 2012 ? pi? chiuso, per le norme antiinquinamento, ma il rendimento motore dai 3500 ai 6000 non ? per nulla soddisfacente.
                    se non migliora mi toccher? montare un completo + centralina

Comment

• Font Size
                      cavoli mamo.....non mi piace mica sto discorso....

Comment

• Font Size
                        Come funzionano le nuove sospensioni?

Comment

• Font Size
                          ho fatto solo due uscite, 500km e le strade non erano ancora pulite, per cui non ho potuto forzare il ritmo, ma le sospensioni mi sembrano pi? frenate e la forcella mi pare che scorra un po' meglio.

Comment

• Font Size
                            io nella 2008,senza il cat.con il dbk dentro tagliato molto senza la valvola,con la sua lambda,col filtro aria orig. e il pair..fino a quasi 5000giri va come con lo scarico orig con meno onoff. Dopo...ho 2cv in piu su tutta la curva 158cv contro 156 ? una delle poke moto mie ke,stradali,nn ho sentito l'esigenza intima d accorciare. Amenok? non sei proprio in un passo non solo un po ma molto inadatto alla cbr grazie alla guida mostruosa ke ha non ? difficile tenerla dai 5/6000 in su le vekkie cbr han un po meno la centralina spinta,ma son + cattive(tra virgolette) di meccanica..sulle nuove han spinto di piu la mappa e la meccanica ? piu robusta e meno scriccata. Sostanzialmente van uguale

Comment

• Font Size
                              senza la lambda,inibita,in alto c era ancora qualcosa ma da basso si sporcava tanto..col filtro aria sportivo uguale..col dbk originale arrow lasem perd la combinazione miglioorativa x me con il terminale arrow scatalizzato f?:si lambda,si filtroaria orig,si pair,no dbkiller orig o si ma tagliato tutte prove al banco d quasi 4anni fa
                              Last edited by bosco_RR; 11-05-12, 14:06.

Comment

• Font Size
                                Scusate s? m'intrometto,m? questa 2012 ? una moto spettacolo gi? standard,l'unica cosa che v? assolutamente cambiato ? lo scarico che la rende fiacca sulle ripartenze,come giustamente detto sopra,le sospensione x il mio peso sono ok,unica pecca il cambio lo sento rumoroso,vedremo domani che s? il tempo tiene ci spariamo un giretto sul trebbia x un rodaggio tranquillo......

Comment

X
                                Working...
                                X