Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituire mono cbr 600 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sostituire mono cbr 600 rr

ciao a tutti devo cambiare il mono al mio cbr 600 rr 04
    allora mi chiedevo se metto il cavalletto davanti e il cavalletto dietro sul forcellone e svito i bulloni di sopra e di sotto del mono che succede mi viene giu tutto o nooo?? devo mettere un crick da gommaio sotto il motore grazie aiutatemi non voglio finire sotto la moto.....
    grazie

• Font Size
    Originally posted by claudiofi87 View Post
    ciao a tutti devo cambiare il mono al mio cbr 600 rr 04
    allora mi chiedevo se metto il cavalletto davanti e il cavalletto dietro sul forcellone e svito i bulloni di sopra e di sotto del mono che succede mi viene giu tutto o nooo?? devo mettere un crick da gommaio sotto il motore grazie aiutatemi non voglio finire sotto la moto.....
    grazie
    adoperati due crick tipo cosi e li piazzi sotto le pedane...

oppure un cavalletto centrale da moto da infilare nel passante del telaio

Comment

• Font Size
      devi cercare di sostenere il telaietto di dietro! ti conviene come ho fatto io, lo leghi al soffitto ...questo sistema ti aiuta anche a centrare i fori quando lo rimonti o metti un after Devi inoltre fare attenzione quando lo sfili (viene via da dove c'? il parafango) per cui ti consiglio di levarlo...

Comment

• Font Size
        e se non metto i due crick e lascio quello posteriore??
        oppure metto i due crick ma devo togliere il cavalletto posteriore???

Comment

• Font Size
          e se non metto i due crick e lascio quello posteriore??
          oppure metto i due crick ma devo togliere il cavalletto posteriore???
          ti ha detto bene mav..il mono esce dal davanti dal parafango per levarlo bastano i crick sotto le pedane,o il cavalletto centrale,o appendere il codino come un salame ...ma per rimetterlo poi se ti aiuti col cavalletto posteriore fai di sicuro meno fatica

Comment

• Font Size
            la ruota posteriore non deve essere a terra ma appena appena sollevata, altrimeni il mono ? caricato dal forcellone, lega il telaietto al soffitto o metti dei cavalletti alle pedane (se le hai non ripiegabili)

Comment

• Font Size
              scusa la mia ignoranza quindi metto i cavalletti sotto le pedane e il cavalletto anteriore sotto gli steli della forcella e dietro non lo metto il cavvalletto sul forcellone altrimenti mi carica in avanti, e le lego il codino al soffitto ma se tolgo anche la ruota posteriore ? meglio che poi mi giostro meglio il forcellone quando levo il mono?? grazie per i chiarimenti

Comment

• Font Size
                scusa se insisto ma questo fine settimana devo iniziare a smontare il mio cbr pista e riportarlo originale per vendere il tutto!!! la crisi mi ha colpito e mi tocca smettere quindi ho una caterba di roba nuova da smontare e vendere e poi devo vendere la moto originale strdale quindi mi devo dare da fare
                purtroppo la moto ? ferma da 8 mesi e ho fatto solo 4 piste l'anno scorso quindi si vende!!!

Comment

• Font Size
                  Allora.....

Se ti procuri i 3 piedi da metter sotto le pedane messi in foto da Bosco

- Non devi mettere ne cavalletto anteriore (perch? ti deve dare un appoggio sicuro) ne posteriore (non puoi MAI usarlo perch? il mono ? in qualche modo collegato al forcellone dietro).

Sistema provato insieme ad un amico.....un p? rischiosetto ma in 2 ce la si fa

Se vuoi attaccare il telaietto con delle funi a soffitto

- Penso sia lo stesso.....

Comment

• Font Size
                    io per la mia r6 ho usato una di quelle scale estendibili molto robuste in ferro, l'ho messa a cavalcioni sulla moto ed ho sospeso il telaietto con le cinghie a cricchetto che uso per legare la moto sul carrello.
                    Ti assicuro ch? ? molto stabile e puoi regolare l'altezza semplicemente criccando le cinghie! Purtroppo non ho manco una foto qui, ma credo che sia chiaro come ho fatto.

Comment

• Font Size
                      Grazie joy ottima idea perfetta!!

Comment

• Font Size
                        Grazie joy ottima idea perfetta!!
                        vai tranquillo cos? che funziona!
                        Facci sapere!

Comment

• Font Size
                          due cavalletti come da foto. niente cavalletto anteriore, lascia appoggiare la ruota a terra. una volta appoggiato le pedane sui due cavalletti togli anche il cavalletto posteriore. togli la ruota che fai molta meno fatica per togliere il mono.
                          se non sbaglio chiave del 14 e 17 sviti le 2/3 viti, smonti il parafango posteriore fissato sul forcellone, sfili il mono da sopra e rimosizioni il mono originale. riavviti tutto e rimonti il parafango. riposizioni il cavalletto posteriore e il gioco ? fatto.

Comment

X
                          Working...
                          X