Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione per Pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione per Pista

    Buongiorno a tutti!
    Lo chiedo qua per avere pi? visibilit?!
    Visto che qua tutti vanno in pista vi devo chiedere una cosa.
    Ho intenzione di iniziare a frequentare, spero assiduamente, la pista almeno in prove libere e quindi la domanda sorge spontanea, se prendo uno e lo stendo e al peggio lo ammazzo pure sono rovinato.
    Quindi che tipo di assicurazione dovrei fare?
    Chiamando all' autodromo di Franciacorta mi hanno detto che la FMI ha una assicurazione da 100 ? all' anno che copre qualsiasi cosa, ma devo essere tesserato anche?
    Ne avete notizie?
    Scusate ma sono alla ricerca di informazioni!

  • Font Size
    #2
    Io mi ero limitato ad una buona assicurazione personale.
    M'ha fatto comodo quando m'hanno fatto cadere per rimediare soldi per aggiustare la moto.
    Sul coprire i danni a terzi...mah...che dire....in pista so' cose che possono succedere (io non ho fatto alcuna rivalsa contro quel coglione che m'? venuto addosso).

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mio pensiero ? che se mi tiro sotto uno e lo ammazzo che faccio?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai all'inferno!!!!!
        A parte gli scherzi...se devi andare co' sto chiodo in testa...lascia perdere proprio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In pista ci sono andato e anche senza assicurazione ma vallo a capire mio padre, non andr? pian in moto ma non sono uno sprovveduto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel momento in cui entri in pista firmi uno scarico di responsabilita'che ti svincola da responsabilita'per simili eventi.Il classico incidente io ti tampono e il tamponato vuole i danni in genere viene risolto fuori dall autodromo ma occhio....oggi con le assicurazioni non si scherza piu!!Per il resto in pista c e chi con avvocati seri e'anche riuscito a fare una normale denuncia come se viaggiasse su strada.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti l'idea ? fare la licenza F.M.I oppure una bella assicurazione danni conto terzi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                .....io consiglio il tesseramento FMI...
                in alternativa se servono avvocati seri mi candido!
                Studio Legale Silvestri - Profilo
                :-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tessera Sport FMI. E' la soluzione piu' semplice e sei sicuro di essere coperto in pista sia per danni fisici personali sia verso terzi.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vi ringrazio! Domani chiamer? la FMI e vedo che mi dicono cos? magari faccio la tessera sport!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Tessera Sport FMI. E' la soluzione piu' semplice e sei sicuro di essere coperto in pista sia per danni fisici personali sia verso terzi.
                      Ciao
                      ? la cosa piu' semplice, tessera motoclub + tessera sport fmi. tot 125 ? + o-
                      Tabella di rasarcimento B dimezzata del 50% inquanto allenamento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La mia assicurazione, la toro, mi ha detto che se dovessi causare qualche incidente loro pagano come se fossi in strada, basta che si tratti di prove libere e non di gare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          @Macio75 mi spieghi questa frase?

                          @Stefano io ho chiamato l'assicurazione ma non mi hanno detto nulla di simile e quanto dici tu! Evidentemente dipende dall'assicurazione sicuramente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Busca89 View Post
                            @Macio75 mi spieghi questa frase?

                            @Stefano io ho chiamato l'assicurazione ma non mi hanno detto nulla di simile e quanto dici tu! Evidentemente dipende dall'assicurazione sicuramente!
                            A me questo mi hanno detto, circa 2 mesi fa quando feci l'assicurazione, cmq si, credo che dipenda da compagnia a compagnia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                              La mia assicurazione, la toro, mi ha detto che se dovessi causare qualche incidente loro pagano come se fossi in strada, basta che si tratti di prove libere e non di gare...
                              Bah io mi leggerei ATTENTAMENTE le esclusioni nelle condizioni di polizza .

                              E comunque non fatevi troppe paranoie, in caso di incidente (anche grave) in pista la responsabilit? deve essere accertata, e visto che la condotta di guida non ? regolata dal CdS i parametri sono assolutamente diversi! Il rischio connesso ad una scivolata, ad esempio, ? insito nell'attivit? che si sta praticando.

                              Certo se uno si mette ad impennare, superare con bandiere gialle o rosse, sbattere deliberatamente fuori pista qualcuno, le cose cambiano...

                              Piuttosto, farebbe comodo una polizza Infortuni che tenga in garanzia anche l'andare in pista, ma quelle che ci sono, costano care!

                              PS: non fidatevi troppo delle cose "dette"; ricordatevi che l'assicurazione pu? rimanere vostra buona amica e chiudere un occhio forse se c'? di mezzo un paraurti, nel caso di eventi tragici ovviamente meglio giocarsi un cliente e tenersi i $$$.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X