Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto la mia moto non v? oltre gli 8000 giri!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by eno View Post
    Io ho un r6 2003....e avevo lo stesso problema per? a 13 000 giri.....sembrava prendessi il limitatore in qualsiasi marcia fossi....scambiato tps niente, provato con una pompa benzina nuova niente, e dopo aver provato tutto ho deciso di cambiar candele e ho scoperto che una pipetta non si incastrava bene nella candela...non faceva il classico click....sostituita tutto apposto
    Pipette e candele controllate, almeno cos dice il meccanico Honda..
    Per? se dopo 3 mesi non l'avessero fatto allora si sarebbe un'idiota!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao...ascolta ora non so se potrebbe essere una soluzione ma un mio amico con un r6 ha portato a trasformare la sua centralina originale in yek e a lui dava il problema contrario dopo aver fatto il lavoro...cio? non gli scendeva sotto gli 8000 giri!!!!provare a far vedere la centralina potrebbe essere una soluzione...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me ? al 99 %,la pompa della benzina che dopo un p? di tempo di lavoro,si surriscalda e perde pressione,facendo murare il motore

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andry89 View Post
          Ciao...ascolta ora non so se potrebbe essere una soluzione ma un mio amico con un r6 ha portato a trasformare la sua centralina originale in yek e a lui dava il problema contrario dopo aver fatto il lavoro...cio? non gli scendeva sotto gli 8000 giri!!!!provare a far vedere la centralina potrebbe essere una soluzione...
          Mi hanno detto che se fosse un problema di centralina la moto non andrebbe proprio, comunque in settimana dovrebbero combinarne una di seconda mano funzionante e provano a sostituire la mia poi vi sapr? dire..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Peccato non sapere cosa possa avere.. io rimango fedele alla pompa benzina...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io la butto li, riporto la mia esperienza per un problema che sembra analogo. Mi e' successo quando ancora avevo la gsx1000 k7 , sopra gli 8000 9000 procedeva a singhiozzi e non superava i 10000-10500. Portata da vari meccanici e da mamma Suzuki non vi dico la spesa che tutti mi hanno prospettato e i lavori. Sempre tenuta perfetta e tagliandata. Ho dapprima provveduto da ma a sostituire filtro benzina smontando e ripulendo la pompa e il serbatoio che effettivamente era sporco e' incredibile quanta sporcizia c'e nella benzina. Ma dopo mesi di tentativi l'illuminazione mi arrivava navigando sul forum gsxr
              In realt? leggendo 2 post differenti ci sono arrivato per deduzione questi motori hanno bisogno agli alti per girare bene si benzina pulita si di filtri puliti ma anche di tutta la corrente disponibile una qualsiasi dispersione favorisce questi tipi di problemi. Volete sapere cosa era ? Bene il sensore del cavalletto che e' posto sopra il pignone si era sporcato di grasso della catena ma in maniera non percettibile alla vista smontato ripulito e asciugato e la moto e tornata a girare alla grande a costo 0. Non so quale sia il tuo problema ma a volte e' davvero difficile anche per un professionista seppur onesto e competente trovare la soluzione, spero comunque che sia una banalit? e tu possa risolvere presto e senza atri soldi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mammo900 View Post
                Peccato non sapere cosa possa avere.. io rimango fedele alla pompa benzina...
                Quoto alla grande.Mi e'capitato in gara un problema simile,molto scostante che si presentava in maniera periodica,quasi sempre piu si scaldava piu il problema aumentava e ti diro di piu.Tu mi dici che al banco la moto va regolare.Perfetto,l airbox non e'alimentato dalla pressione dell aria quindi anche se la moto ha meno portata di benzina va bene.Viaggiando su strada invece avverti il problema.Se tu potessi provare la moto su un banco che mette in pressione l airbox vedresti che il problema viene fuori

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a me sul suzuki aveva dato lo stesso problema ed era il motorino dei corpi farfallati che non andava pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ciao senti io sono meccanico e riparo sia moto che auto, oggi come oggi non ? semplice riparare i veicoli specialmente degli ultimi 10 anni.....
                    da come hai descritto il problema sicuramente ? un problema meccanico e non elettronico, o meglio non pu? essere controllato dalla centralina, ecco perch? i meccanici tuoi con le autodiagnosi non trovano il problema....mettiti nelle condizioni di normale utilizzo, se tu non vuoi far superare 8000 giri al motore cosa fai???? parzializzi gas e di conseguenza diminuisci il rapporto ottimale tra eria/benzina per aumentare la combustione, per? in quel caso ? una cosa voluta da te stesso quindi per la centralina ? normale.....ora metti caso che ti manca benzina e per? dai il 100% di manetta ma non hai niente che lo dica alla centralina???? la moto non v? e non ti d? neanche il guasto motore sul cruscotto!!! controlla l'impianto di alimentazione e/o le candele ma fallo fare manualmente perch? mi s? che ora con il computer non fai na cippa!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ho portato a casa la moto per fare un giretto anche se non era a posto e c'? un nuovo elemento: la moto con poca benzina (2 litri circa) comincia a borbottare e a strappare dai 6000 in su, fatto il pieno fino agli undicimila saliva lineare ma poi murava!! Che ne dite? A questo punto sono convinta sia la pompa della benzina anch'io!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Confermi la mia tesi...pompa benzina che surriscalda.Con poca benzina lo fa ancora di piu,con tanta benzina meno perche la benzina stessa tende a farla"raffreddare".Ho avuto un problema identico al tuo durante una gara.Smontai il sebatoio di un cbr lo montai sulla mia.....sparito il problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ? la pompa.prova a suggerirlo al meccanico honda magari la tira gi? e controlla.cmq da di vora secondo me risolvi il problema.? bravo....quanto caro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Confermo che il problema potrebbe essere nella pompa benzina, ma potrebbe non essere necessario sostituirla, mi ? capitato sulla mia moto che della sporcizia ostruisca parzialmente l'aspirazione della pompa.... la prima cosa da fare ? smontare e lavare bene il tutto.... poi nel caso non si risolvesse il problema... beh toccher? sostituire!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Infatti era la pompa della benzina l'abbiamo sostituita con una di seconda mano e ora ? perfetta!!!

                              Grazie a tutti dei consigli e a presto sulle strade!!
                              Ciao Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ho perso.. io stavo pensando alla lambda..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X