Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600rr e guida in strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    600rr e guida in strada

    Da un p? di tempo mi frulla per la testa l'idea di ritornare ai semimanubri e prendermi un 600...
    Guardando tra le proposte la RR ? quella che mi piace di piu (F3 esclusa) e l'idea di comprare una Honda mi stuzzica non poco.

    Provengo da una hypermotard 1100 quindi il primo dubbio ? quanto potrei accusare la differente prontezza del motore, contate che sarebbe anche la mia prima 4 cilindri.

    Facendo una lista delle aspettative e necessit? di sicuro quella di avere una ciclistica sincera e sopratutto un anteriore preciso e comunicativo sono al primo posto, non ? un segreto quanto la Hyper sia tanto divertente quanto stronzetta di anteriore (ho gi? provato a modificare tutto il modificabile..).
    L'idea di imparare a guidare una 4 cilindri con la sua erogazione differente mi stimola non poco.

    Leggendo in rete mi pare di aver capito che dal 2007 hanno reso l'erogazione meno appuntita privilegiando i medio-bassi e per questo motivo la scelta si orienterebbe verso questi modelli.

    Mi date qualche consiglio?
    Grazie :-)

  • Font Size
    #2
    Ciao, ti racconto la mia esperienza.
    Da quest'anno ho preso un cbr 600 rr del 2009 passando da un aprilia rs 250.
    Per quanto riguarda l'erogazione per strada ? ottima rotonda sale senza incertezze e per la strada a mio parere ? una ottima erogazione.
    Rispetto al tuo Hyper la sentirai sicuramente un p? morta sotto ma si tratta di imparare a tenerla allegra nulla di impossibile.
    Per quanto riguarda l'anteriore direi molto buono sincero complice anche l'ammortizzatore di sterzo elettronico. Se poi impari anche a non appenderti ai semi in accelerazione non sbacchetta neanche.
    P.s Appena la prendi -1 dente di pignone altrimenti ? morta per da matti come erogazione.

    Se vgliamo parlare di posizione di guida e altro poi se ne parla ma a mio parere per la strada ? un ottimo compromesso.

    Sono un appassionato della guida in strada quindi chiedi pure!

    Comment


    • Font Size
      #3
      La moto sicuramente dal punto di vista della ciclistica ? ottima e pure i motore ? forse il 4 cil. migliore in strada. il punto per? ? che in strada un 600 ? pi? assurdo di un mille secondo me .
      Se poi ne vieni dall' hiper ci scappi di testa.
      Insomma prendi un mille che te lo godi + facilmente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Leggevo che il modello recente ha un problema di vibrazione all'anteriore quando si frena, ? stato risolto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia in frenata non ha nulla Comunque dipende che tipo di guida ti piace io abituato al 2tempi non ho avuto problemi a guidare un 600. Io lo prediligo per il peso minore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Siamo sulla stessa onda, cerco un 600 perch? lo voglio svelto, facile e agile in piega.
            cerco un 600 anche perch? la sua cubatura mi ricorda le SS spartane da pista dei vari campionati amatoriali :-)
            Ovviamente prima di prenderne uno lo prover? ma volevo essere sicuro che nel mercato delle 600 ss il cbr fosse il giusto compromesso.

            Ah, spero vivamente che mi faccia un p? rimpiangere l'erogazione ignorante del 2 cilindri cos? mi affretto a rimettere in strada il mio SS 750 faro quadrato ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              In ogni caso come dice merios se ti piace guidare con le marce alte un 1000 potrebbe essere emglio ma io preferisco un 600 che ha meno potenza e quindi puoi stare leggermente meno attento a quando ruoti il gas.
              Io per i passi di montagna nei tornanti metto prima per farti capire, devi vedere come sei abituato a guidare.
              Tutti i pistaiolo in ogni caso dicono quando porti bene un 600 allora passi al 1000.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vinz View Post
                Siamo sulla stessa onda, cerco un 600 perch? lo voglio svelto, facile e agile in piega.
                cerco un 600 anche perch? la sua cubatura mi ricorda le SS spartane da pista dei vari campionati amatoriali :-)
                Ovviamente prima di prenderne uno lo prover? ma volevo essere sicuro che nel mercato delle 600 ss il cbr fosse il giusto compromesso.

                Ah, spero vivamente che mi faccia un p? rimpiangere l'erogazione ignorante del 2 cilindri cos? mi affretto a rimettere in strada il mio SS 750 faro quadrato ;-)
                allora prendi un GIXXER 750 e avrai tutto pi? motore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende cosa vuoi dalla moto. In ogni caso il cbr ? il 600 pi? leggero ? facile e visto che ? un 600 non ti mette troppo in difficolta con l'erogazione. Ho provato pi? r6 ma ad esempio l'r6 ? vuoto, sotto forse troppo e nelle ripartenze a bassa velocit? paga un p?, il cbr invece riprende meglio. Tutti questi discorso vanno fatti con una rapportaura decente perch? le rapportature originali vanno bene solo per girare all'anello di nard? a mio parere.
                  A me piace dare gas senza troppi patemi il 1000 devi avere il cervello ancora pi? connesso e a me attualmente non piace avere questa sensazione.

                  In goni caso provane una ovviamente, se ti piacciono le moto strette il serbatoio ti stupira! Sembra un 250!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Guarda, t dico la mia. Il 600rr l'ho provato per qualche km e devo dire che ? molto sincera e facile come moto...per? se vuoi pi? coppia e pari agilit?...Xk? non pensi ad una bella daytona 675?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sinceramente avevo pensato pure io alla Daytona ma poi ho pensato ai ricambi, ai meccanici che ci sanno mettere mano seriamente e ho desistito perch? aim? non navigo nell'oro. Nelle gare in salita con Nari la Daytona vola ? veramente un bel mezzo.
                      Di fatto la Honda ha il pro di essere una moto che sicuramente ? pi? affidabile se non la si pasticcia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il daytona ? probabilmente il miglior compromesso ma non l'ho preso in considerazione per un discorso estetico cos? come i 1000 non lo sono per un discorso di budget.
                        Ritornando al cbr, differenze sostanziali tra il 2007 e 2009?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non credo ce ne siano sinceramente! Sono cambiate le colorazioni ma qualcuno di pi? esperto sapr? dirtelo! Io ho preso un 2009.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            una delle piccole differenze tra 2009 e 2007 ? un pezzo di carena in pi? che copre i carter. per il resto, provandole tutte e 2, non mi sono accorto di grosse differenze di peso, ciclistica, erogazione ecc...

                            ai medi ? quella un po pi? piena delle altre ma quoto lo stesso il pignone -1...
                            tra le 600ss ? sicuramente la pi? stradale (sia per la posizione di guida che per l'erogazione) e la confidenza con l'anteriore ? ottima da subito...e soprattutto, a differenza dell'hyper, non prover? a buttarti per terra per vendetta (io non piaccio all'hypermotard)

                            a parte le mie questioni personali con l'hyper... io col CBR 08 ci ho fatto l'esame per la A e due stagioni in pista quindi imho ? il miglior compromesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              allora prendi un GIXXER 750 e avrai tutto pi? motore.
                              quoto, vero e assoluto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X