Originally posted by mao11
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
se dovessi comprare una Honda D'epoca ?
Collapse
X
-
Una cosa che mi son scordato,bisogna vedere se se ne cerca una gi? registrata ASI/FMI per il discorso assicurazione ridotta/bollo agevolato o se si intende fare tutta la procedura in un secondo momento per conto proprio...perch? nel primo caso le quotazioni di vendita son quasi sempre quelle di mercato mentre nel secondo si possono fare buoni affari.
Discorso diverso per le moto in prossimit? epoca...VFR,CBR e compagnia bella anni '90 te le tirano quasi dietro....io onestamente un pensierino sotto l'ottica epoca/moderna lo farei alla prima CBR900RR del '92..
..ho sempre adorato 'sta moto!
Comment
-
-
Brandy...in Lire presumo tu l'abbia acquistata nei primi anni 2000 se non prima,ora come ora una 500Four completamente originale con documenti e targa originali che non sia un rottame ? difficile trovarla sotto i 3000? se gi? iscritta.
Anch'io nel 2000 acquistai la CL a 500.000 Lire per rivenderla 6 anni dopo a 3000?..
Certo vedendo questa..
Honda CB 500 Four K1 Moto e Scooter usato - In vendita Caserta
..100?...una Four 500 con targa e libretto originali....va b? che mancano numerosi particolari originali come quattro scarichi,ammortizzatori,ecc,ecc...per? se fosse reale sarebbe in ogni caso un'affarone.
Comunque ora come ora questa ? senza dubbio una moto che prenderei in considerazione.
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostBrandy...in Lire presumo tu l'abbia acquistata nei primi anni 2000 se non prima,ora come ora una 500Four completamente originale con documenti e targa originali che non sia un rottame ? difficile trovarla sotto i 3000? se gi? iscritta.
Anch'io nel 2000 acquistai la CL a 500.000 Lire per rivenderla 6 anni dopo a 3000?..
Certo vedendo questa..
Honda CB 500 Four K1 Moto e Scooter usato - In vendita Caserta
..100?...una Four 500 con targa e libretto originali....va b? che mancano numerosi particolari originali come quattro scarichi,ammortizzatori,ecc,ecc...per? se fosse reale sarebbe in ogni caso un'affarone.
Comunque ora come ora questa ? senza dubbio una moto che prenderei in considerazione.
una 400ss, modello che ? sempre stato uno dei meno ricercati della serie Four ma che negli ultimi anni sta guadagnando parecchio valore... l'anno scorso mi hanno offerto 2800 euro ma ho gentilmente rifiutato
di prezzi poi ne girano di tutti i colori, qualche settimana fa ho accompagnato un amico a vedere un 500 per cui chiedevano 1000 euro, ma era completamente pastrocchiata, per prenderne uno buono ormai ne servono 3-4000... dai 6000 in su per un 750. quella che hai linkato se non ? una bufala
ha comunque un prezzo farlocco per attirare l'attenzione, va bene che manca un po' di pezzi originali ma se davvero la d? via a quel prezzo prendo subito la macchina e me la porto a casa
di 350 o 400 comunque se ne trovano abbastanza in ordine anche a meno di 2000 euro, poi uno pu? sistemarsela un po' alla volta in stile caf? (ci sono un sacco di produttori di parti speciali, anche online) o riportarla all'originale (si trova praticamente tutto a prezzi irrisori, molte parti anche direttamente a catalogo Honda).
aldil? dell'interesse storico, rimane ancora un ottimo commuter: parte al primo colpo, ? abbastanza comoda per passeggiare anche in due e non si rompe MAI... l'unica cosa non frena, ma basta prenderlo come un incentivo a godersi il panorama
AMO quella moto.
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostUna cosa che mi son scordato,bisogna vedere se se ne cerca una gi? registrata ASI/FMI per il discorso assicurazione ridotta/bollo agevolato o se si intende fare tutta la procedura in un secondo momento per conto proprio...perch? nel primo caso le quotazioni di vendita son quasi sempre quelle di mercato mentre nel secondo si possono fare buoni affari.
Discorso diverso per le moto in prossimit? epoca...VFR,CBR e compagnia bella anni '90 te le tirano quasi dietro....io onestamente un pensierino sotto l'ottica epoca/moderna lo farei alla prima CBR900RR del '92..
..ho sempre adorato 'sta moto!
Comment
-
Originally posted by FLASH42 View Postio dicevo questa versione 91 secondo me adesso te la tirano dietro ma secondo me acquister? valore
Originally posted by FLASH42 View Postbellissima ma mi pare questa ? l'ultima versione..lei ? la '92,LA capostipite di tutte le FireBlade..:gaen:
..il doppio faro non si pu? confondere con nessun'altro modello,dal '94 in poi adottarono la lente unica davanti ai proiettori.
Comment
-
La Four ? qualcosa di particolare, credo si possa dire (io lo penso) che abbia segnato un'epoca
Certo, la 750 ha il suo perch?
Io ho una 400 e da 4 anni non ho tempo di metterla a posto, l'ho dovuta portare dal mio mekka di fiducia perch? non la potevo vedere cos?, ferma senza che nessuno si potesse prendere cura di lei
La vender?, l'ho comprata solo per far contento mio suocero che voleva fare un giro con la sua che non ? pi? targata, ma non ? cos? in forma da poter guidare una moto che ? pi? impegnativa di una vespa.
Comunque tra 350 e 400 mi hanno detto che la 350 ? considerata pi? preziosa, ma che io sappia siamo l?....
Poi, per quello che si pagano
Avrei bisogno di uno sputer, ma come posso spendere 2-3000 euro se con queste cifre mi porto a casa gingilli che hanno costi fissi (almeno per quelle d'epoca) minori di una banalissima assicurazione di uno sputer?
Comment
-
Scusa,non avevo visto che avevi risposto..
Originally posted by MrBrandy View Postin effetti l'ho presa nel 1998
una 400ss, modello che ? sempre stato uno dei meno ricercati della serie Four ma che negli ultimi anni sta guadagnando parecchio valore... l'anno scorso mi hanno offerto 2800 euro ma ho gentilmente rifiutato..altrimenti col cavolo l'avrei venduta.
Certo se penso che in sei anni non l'avevo praticamente mai usata...
Originally posted by MrBrandy View Postdi prezzi poi ne girano di tutti i colori, qualche settimana fa ho accompagnato un amico a vedere un 500 per cui chiedevano 1000 euro, ma era completamente pastrocchiata, per prenderne uno buono ormai ne servono 3-4000... dai 6000 in su per un 750. quella che hai linkato se non ? una bufala
ha comunque un prezzo farlocco per attirare l'attenzione, va bene che manca un po' di pezzi originali ma se davvero la d? via a quel prezzo prendo subito la macchina e me la porto a casa..mi pare gran strano..
..anche perch? esteticamente sembra messa mica male.
Originally posted by MrBrandy View Postdi 350 o 400 comunque se ne trovano abbastanza in ordine anche a meno di 2000 euro, poi uno pu? sistemarsela un po' alla volta in stile caf? (ci sono un sacco di produttori di parti speciali, anche online) o riportarla all'originale (si trova praticamente tutto a prezzi irrisori, molte parti anche direttamente a catalogo Honda).
aldil? dell'interesse storico, rimane ancora un ottimo commuter: parte al primo colpo, ? abbastanza comoda per passeggiare anche in due e non si rompe MAI... l'unica cosa non frena, ma basta prenderlo come un incentivo a godersi il panorama
AMO quella moto...poi io ADORO il sound delle Four..
..onestamente ora come ora dovessi prendere un'altra Honda d'epoca sarebbe senza ombra di dubbio la candidata..
..ma per il momento st? gi? impegnato con la CBX..
..pi? in la molto probabile che le affianchi qualcos'altro....anzi,veramente c'? gi? la Transalp.
Originally posted by Gasssss View PostLa Four ? qualcosa di particolare, credo si possa dire (io lo penso) che abbia segnato un'epoca
Certo, la 750 ha il suo perch?
Io ho una 400 e da 4 anni non ho tempo di metterla a posto, l'ho dovuta portare dal mio mekka di fiducia perch? non la potevo vedere cos?, ferma senza che nessuno si potesse prendere cura di lei
La vender?, l'ho comprata solo per far contento mio suocero che voleva fare un giro con la sua che non ? pi? targata, ma non ? cos? in forma da poter guidare una moto che ? pi? impegnativa di una vespa.
Comunque tra 350 e 400 mi hanno detto che la 350 ? considerata pi? preziosa, ma che io sappia siamo l?....
Poi, per quello che si pagano
Avrei bisogno di uno sputer, ma come posso spendere 2-3000 euro se con queste cifre mi porto a casa gingilli che hanno costi fissi (almeno per quelle d'epoca) minori di una banalissima assicurazione di uno sputer?
..tr? uno sputer ed una Four mi sa che a manutenzione si spende meno sulla seconda..
..ma cosa ancora pi? importante non ? uno sputer.
Emanu?,ce l'hai gi?...cacchio ti prendi lo sputer.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by MrBrandy View Postin effetti l'ho presa nel 1998
una 400ss, modello che ? sempre stato uno dei meno ricercati della serie Four ma che negli ultimi anni sta guadagnando parecchio valore... l'anno scorso mi hanno offerto 2800 euro ma ho gentilmente rifiutato
di prezzi poi ne girano di tutti i colori, qualche settimana fa ho accompagnato un amico a vedere un 500 per cui chiedevano 1000 euro, ma era completamente pastrocchiata, per prenderne uno buono ormai ne servono 3-4000... dai 6000 in su per un 750. quella che hai linkato se non ? una bufala
ha comunque un prezzo farlocco per attirare l'attenzione, va bene che manca un po' di pezzi originali ma se davvero la d? via a quel prezzo prendo subito la macchina e me la porto a casa
di 350 o 400 comunque se ne trovano abbastanza in ordine anche a meno di 2000 euro, poi uno pu? sistemarsela un po' alla volta in stile caf? (ci sono un sacco di produttori di parti speciali, anche online) o riportarla all'originale (si trova praticamente tutto a prezzi irrisori, molte parti anche direttamente a catalogo Honda).
AMO quella moto.
azzo, quindi hai una four?
complimenti!
eccheccaz ti ? venuto il mente il giorno che hai comprato la ducati????
Comment
-
Ho avuto sia la Four 400 sia il primo CBR.
La prima da quanto vedo vale gi? parecchio, quindi l'investimento ? relativo.
Della seconda- tra l'altro moto eccellente - ne sono state vendute una marea, e dubito che potr? davvero valere in termini di investimento.
Io optrerei per una NS 400
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 40
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by FLASH42 View Postio dicevo questa versione 91 secondo me adesso te la tirano dietro ma secondo me acquister? valore
Nel senso, se la compri bene, cio? ben messa, in ordine a una cifra irrisoria, allora potresti rivenderla guadagnandoci sopra, ma davvero poco, ? una di quelle (tante) moto che di valore non ne perdono e non ne guadagnano.
La devi prendere perch? ti piace quel modello e basta.
Se invece vuoi qualcosa che un classico lo diventer? e che (probabilmente) prender? valore bisogna guardare per forza alle moto che han fatto breccia nel cuore di tutti, la 'Blade ? un ottimo esempio.
C'? di buono che ne han vendute tante, la 893cc ? piuttosto rara, la 919cc ? la pi? venduta ma di quest'ultima ci sono annate che hanno avuto colorazioni particolari e che solo per quello possono valere di pi?, come la argento con grafica arancione, quella simil RC45, la blu con cerchi oro, codone bianco con bordino oro.
Sicuramente in questo discorso ci entreranno anche la SP1 o la 1100XX, ma sono tutte moto che 20 anni ancora non li hanno, se hai spazio e qualche soldo forse penserei a cercare anche una di queste, sono pietre miliari.
Guardando oltre Honda gli esempi non mancano.....SRAD 750 per cominciare.
Comment
X
Comment