Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hornet 99 con forke ad aria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hornet 99 con forke ad aria

    dopo l'acquisto ad aprile dell'hornet, sono finalmente riuscito a guidarla... ragazzi uno spettacolo... l'avevo presa come moto tranquilla, per andarci in 2 e lasciare all'R1 il solo compito della pista...

    invece sono rimasto impressionato da quello che pu? darti una moto cos? "semplice".... un motore che nonostante i 13 anni ? ancora preciso, una ciclistica sincera ed una posizione di guida che pi? naturale non si pu? (infatti mi domando cosa deve essere un'hornet nuova )

    l'unica nota dolente per? ovviamente ? il reparto sospensioni, diciamo che definirle moscie era un complimento.... non so cosa gli avessero fatto i precedenti proprietari, ma penso che ormai l'olio rimasto era praticamente acqua... ? vero io sono pesante, ma la forka andava a pacco in citt? sulle buche ed il mono, in 2 si abbassava talmente tanto da farla sembrare impennata...

    mi sono guardato intorno ed ho visto che molti il mono lo sostituiscono e la forka la lavorano cambiando e spendendo cifre assurde..

    poi per? sono andato da quella vecchia volpe del mio sospensionista che mi dice... mettiemo l'aria
    poi il mono te lo apro e lo lavoro

    all'inizio son rimasto cos? :scossa:

    poi mi son detto... gli hai portato 2 moto da cross, una da strada e 2 macchine... ancora non ti fidi??

    l' ho lasciato fare e....

    SPETTACOLO!!!

    Il mono, da scarico, con la sola molla che lavorava ? diventato pi? duro, come da richiesta ed ora ha una pastosit? impressionante... finalmente da fiducia...

    ora passiamo al pezzo forte... le forke... oltre a cambiare olio e fare non so cosa dentro, ha istallato 2 valvole per la taratura della forka....

    sono rimasto scioccato quando da scarica ha immesso aria e la moto s'? letteralmente alzata... con 0,3 ora la forka ? molto pi? dura e sostenuta, non arriva pi? a pacco e da una sicurezza che prima non avevo












  • Font Size
    #2
    Scusa ma cos'ha fatto,forato i tappi e avvitato delle valvole aria?cos? facendo e'un po' come se la forca lavorasse compressa ma ti perdi il sag? NNO rischi anche che scoppino i parabolico in breve tempo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JOSKA View Post
      Scusa ma cos'ha fatto,forato i tappi e avvitato delle valvole aria?cos? facendo e'un po' come se la forca lavorasse compressa ma ti perdi il sag? NNO rischi anche che scoppino i parabolico in breve tempo?
      si i tappi li ha forati, poi ,i pare che abbia messo dei paraoli a doppia tenuta, poi non ho capito cosa altro... per? non ? la prima volta che fa questa modifica, anche sulle moto da enduro... e per ora viaggiano tutte che ? una meraiglia (sgrat sgrat)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il CBX550 che aveva mio padre gi? aveva la forca ad aria.
        E parlo di una moto del 1983.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sulla mia ex 2003 avevo messo il mono bitubo standard (quello che costa meno ) e molle + dure olio nuovo alla forca sempre bitubo etc...

          2 denti di corona in + e...........tanto divetimento

          per? la 2009 (quella nuova) ? un altra minestra cmq
          Last edited by bosco_RR; 15-06-12, 07:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            io sulla mia ex 2003 avevo messo il mono bitubo standard (quello che costa meno ) e molle + dure olio nuovo alla forca sempre bitubo etc...

            2 denti di corona in + e...........tanto divetimento

            per? la 2009 (quella nuova) ? un altra minestra cmq
            2 denti in pi?? Mmmmm... quasi quasi... poi per l' uso in coppia rimane ugualmente sfruttabile?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Il CBX550 che aveva mio padre gi? aveva la forca ad aria.
              E parlo di una moto del 1983.
              Lo so che non ? una prima mondiale.. per? ? un modo alternativo per settare.questo bel giocattolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Therix View Post
                2 denti in pi?? Mmmmm... quasi quasi... poi per l' uso in coppia rimane ugualmente sfruttabile?
                originale ? schifosamente lunga

                o corona + 2 o pignone -1 e passa la paura

                ? molto + sfruttabile sia in single che in coppia,? piu "sveglia"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie Bosco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ahhhhhhhh che tuffo al cuore..............la mia hornettina del 2000 ......quante sportive stradali ha purgato nei tornanti di montagna

                    E' un bellissimo giocattolino......quel che hai scritto non mi meraviglia affatto

                    X il discorso forka ad aria quello si........non immaginavo lo facessero ancora

                    Facci sape

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel 2001/2002/2003 io e Bosco con questa moto qua giravamo 2'10 al Mugello(conti 2' 08)!!!!

                      Anzi forse Bosco girava un po piu forte di me

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KAWALEX24 View Post
                        Nel 2001/2002/2003 io e Bosco con questa moto qua giravamo 2'10 al Mugello(conti 2' 08)!!!!

                        Anzi forse Bosco girava un po piu forte di me


                        cosa?? 2.10??? con le gomme del 2000

                        emmecojoni!!!

                        complimenti!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by corbinus View Post
                          Ahhhhhhhh che tuffo al cuore..............la mia hornettina del 2000 ......quante sportive stradali ha purgato nei tornanti di montagna

                          E' un bellissimo giocattolino......quel che hai scritto non mi meraviglia affatto

                          X il discorso forka ad aria quello si........non immaginavo lo facessero ancora

                          Facci sape
                          non mancher?.... intanto sabato ho incontrato un'impedito su una multistrada nuova....

                          appena m'ha visto ha iniziato a tirare... quando ha visto che gli stavo dietro ha mollato, s'? fatto superare ed ha provato a starmi dietro...

                          e dire che per strada io son rivettato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cosa?? 2.10??? con le gomme del 2000

                            emmecojoni!!!

                            complimenti!!![/QUOTE]

                            Non mi so mai spiegato come cavolo facevamo,le gomme dell epoca erano le Michelin Power Race(MONOGOMMA),CON LE PIRELLI IO FECI UN 2.09.9 IN PROVA....Poi arrivo'Conti a fare la Wild Card ad una gara e con le Michelin fece 2'07,9 in prova......A magione il mio record dell epoca era 1'18"8 ma la pista era peggiore di adesso come asfalto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ancora complimenti... io a magione faccio 1.20 con la r1 (sempre del 1999)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X