Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr 1000 mugello

    dovrei fare un'uscita a breve al mugello...
    fin'ora ci ho fatto solo una mezza giornata 3 anni fa con l'r6.
    che rapporti mi consigliate con la millona?
    grazie

  • Font Size
    #2
    dimenticavo, user? dunlop kr

    Comment


    • Font Size
      #3
      16-42 uso io , prima di rompere il motore 16-44
      uso michelin poVer one anche slick con circonferenze 193 e 206 le intagliate con posteriore da 200

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by james19 View Post
        16-42 uso io , prima di rompere il motore 16-44
        uso michelin poVer one anche slick con circonferenze 193 e 206 le intagliate con posteriore da 200
        grazie per il consiglio!
        dal momento che ho la catena a lunghezza originale e possibilmente non vorrei allungarla, per non avere un interasse troppo corto, secondo te potrebbe andare bene un 15 40, che dorvebbe essere molto simile?

        Comment


        • Font Size
          #5
          direi di si , magari sei un pelo lungo, ma poi dipende anche dai tuoi tempi.... e i miei ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gagge1984 View Post
            grazie per il consiglio!
            dal momento che ho la catena a lunghezza originale e possibilmente non vorrei allungarla, per non avere un interasse troppo corto, secondo te potrebbe andare bene un 15 40, che dorvebbe essere molto simile?
            15-40 si allunga troppo l'interasse, io ora monto 15-42 e mi sembra il giusto compromesso.
            L'ho utilizzato anche a Monza con la moto standard e andava bene.
            Non ho idea se con 15-42, in fondo al rettilineo del Mugello sei corto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me GAGGE con 15-40 va quasi bene o bene, con un 42 sarebbe corto sicuro poi gira gi? decentemente, cio? sotto lo '06

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by james19 View Post
                secondo me GAGGE con 15-40 va quasi bene o bene, con un 42 sarebbe corto sicuro poi gira gi? decentemente, cio? sotto lo '06
                con 15-40 e la catena originale la vedo dura...la ruota si sposta molto

                comunque 15-40 e 16-42(originale) sono rapporti molto simili :
                rapporto 2,666 contro 2,625 ... ne vale la pena per una differenza cos? minima?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con 2 denti di corona in pi? io prendevo il limitatore prima del ponte per cui, secondo me si ne vale la pena. la lunghezza della catena non so come l'abbia lui, anche se mi pare l'abbia sostituita rifacendosi all'interasse originale. si intenda : sono pareri miei sia chiaro, ma c'? chi con queste rapportature e con la mia moto cos? messa ci ha girato sotto il 2 abbondante di passo , per cui penso che possa andare.ma ? anche vero che c'? chi LI usa 5 marce e va forte lo stesso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    possibile che luigi nel primo intervento si sia confuso tra 15/42 e 16/42?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io al Mugello con d211 0 212 in 200 ho usato 16-42 ( rapporti originali ) e 5 marce , usando la seconda in s. donato e 1? s e la terza per tutta la pista e non mi sono trovato male , c'? margine per andare molto pi? forte di me che ho girato in 8 di passo . Dipende per? che motore si ha sotto , la mia ha fatto i 284 di gps in quinta ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quindi io 16-44 ? corta ????addirittura mi hanno detto 16-45

                        ho anche la 43 di corona...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mircofrancia View Post
                          quindi io 16-44 ? corta ????addirittura mi hanno detto 16-45

                          ho anche la 43 di corona...
                          Se vuoi usare terza e quarta nella parte guidata probabilmente no .. e metti la sesta sul dritto , pu? funzionare .
                          Solo che la Cbr ha la quarta lunghetta ...
                          che gomme useresti ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ringrazio tutti per i validi consigli.
                            quindi si posso usare i rapporti originali o accorciare e usare una marcia in meno.
                            sul fatto di usare il pignone da 15, era perch? ho sentito dire da tutti che la nostra moto ? meglio utilizzarla abbastanza lunga, di conseguenza avendo la catena a lunghezza originale, non volevo accorciare di troppo l'interasse, ora su 15 42 e mi sembra un buon compromeso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gagge1984 View Post
                              ringrazio tutti per i validi consigli.
                              quindi si posso usare i rapporti originali o accorciare e usare una marcia in meno.
                              sul fatto di usare il pignone da 15, era perch? ho sentito dire da tutti che la nostra moto ? meglio utilizzarla abbastanza lunga, di conseguenza avendo la catena a lunghezza originale, non volevo accorciare di troppo l'interasse, ora su 15 42 e mi sembra un buon compromeso.
                              15 42 io lo uso a misano con 5 marce , al mugello mi pare cortino , ma dipende come giri . Non hai una corona da 41 ? arretreresti ancora il perno ruota e allungheresti il giusto se giri con la 190 pirelli .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X