Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio per montaggio dischi per millone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio per montaggio dischi per millone

    Salve a tutti,

    dato che non sono esperto in materia mi urge un vostro consiglio.

    Vi faccio il quadro della situazione: il mezzo ? un cbr 1000 rr modello 2007, con impianto frenante originale tranne nei tubi in treccia, che ho aggiunto io.

    Ora vorrei aggiungere dischi braking, mi sono capitati dei dischi che per? sono da 310.
    La mia se non sbaglio monta i 320.

    Mi ? stato detto che smontando i distanziatori che si trovano negli attacchi delle pinze posso montarli tranquillamente.

    voi che ne pensate ? cos? semplice? a quali controindicazioni posso incorrere?

    sicuramente ? stato gi? discusso nei vari post ma vorri un vostro manforto

    Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno illuminarmi

  • Font Size
    #2
    tranquillo i distanziatori appena sfili le pinze ti cadono in terra....sono solo appoggiati
    li hanno messi perch? fino al 2005 i dischi erano da 310 poi portati a 320 nelle versione 2006/7

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by magro59 View Post
      tranquillo i distanziatori appena sfili le pinze ti cadono in terra....sono solo appoggiati
      li hanno messi perch? fino al 2005 i dischi erano da 310 poi portati a 320 nelle versione 2006/7

      perfetto grazie per la pronta risposta, quindi non ne pregiudicher? ne la funzionalit? ne l'affidabilit?...giusto?

      prettamente ad essere sinceri li cambio per un fattore estetico, in pista ormai non vado pi?...son finiti i dindi per le belle giornatone...

      E cmq non ho mai cambiato i dischi neanche quando la usavo solo pista, quindi ero ditubante... sulla sostituzione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by millone..buu.buu View Post
        perfetto grazie per la pronta risposta, quindi non ne pregiudicher? ne la funzionalit? ne l'affidabilit?...giusto?

        prettamente ad essere sinceri li cambio per un fattore estetico, in pista ormai non vado pi?...son finiti i dindi per le belle giornatone...

        E cmq non ho mai cambiato i dischi neanche quando la usavo solo pista, quindi ero ditubante... sulla sostituzione.
        non pregiudica nulla perch? le pinze e i piedini della forcella erano in origine per i dischi da 310 (ero un possessore del rr2005)poi con i distanziali hanno montato i 320

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by magro59 View Post
          non pregiudica nulla perch? le pinze e i piedini della forcella erano in origine per i dischi da 310 (ero un possessore del rr2005)poi con i distanziali hanno montato i 320
          Ottimo ho solo un ultimo dubbio e approfitto della tua pazienza/esperienza: per i bulloni di fissaggio? vanno cambiati con altri pi? corti?
          dato che ora sono di una lunghezza che comprende i distanziali, dopo riuscir? a stringere le pinze?

          grazieee

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo non riesco a risponderti ma prova ad avvitare tutto il bullone senza la pinza fai la misura del bullone e della pinza .............se lo spazio che rimane del bullone ? minore di quello della pinza puoi montare gli originali tranquillamente.

            Comment

            X
            Working...
            X