Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento forcella cbr600f 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sfilamento forcella cbr600f 2011

    Ciao a tutti, mi serve un aiuto dai possessori di cbr600f 2011.Un mio amico con sudetta moto presa nuova si trova con gli steli della forcella sfilati con misure diverse tra di loro di circa 2-3mm.Chiedo se potete misurare lo sfilamento dei vostri steli forcella, grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    stasera misuro e ti faccio sapere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cio? intendi che ? nuova di pacca ed ha sfilamenti diversi?

      Comunque dovrebbe avere gli anelli di fermo che vanno ad appoggiarsi superiormente ai bracciali dei semimanubri..



      ..? difficile sbagliare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        stana questa tra l'altro 3 mm non sono pochi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          stasera misuro e ti faccio sapere
          Grazie mille

          Esatto Luke, nuova di pacca, me ne sono accorto io mesi f? dopo poco il ritiro durante una pulizia della moto , a questo punto non s? quale ? la misura esatta anche perch? la differenza a mio parere ? troppa, poco pi? di 2mm misurati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono 9 mm di sfilamento dal collarino del semimanubrio

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono 9 mm di sfilamento dal collarino del semimanubrio

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono 9 mm di sfilamento dal collarino del semimanubrio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gi?s?... quanti mm?? non ho capito??











                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nove!






                    Last edited by giuseppe_d; 25-07-12, 18:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giampy600 View Post
                      Grazie mille

                      Esatto Luke, nuova di pacca, me ne sono accorto io mesi f? dopo poco il ritiro durante una pulizia della moto , a questo punto non s? quale ? la misura esatta anche perch? la differenza a mio parere ? troppa, poco pi? di 2mm misurati.
                      Strana 'sta cosa...spero sempre che in giro facciano come si deve i controlli preconsegna.

                      Comunque da manuale la misura ? 31,5 mm dalla piastra di sterzo superiore alla fine del gambale forcella quindi dove va in battuta il tappo.

                      Le coppie di serraggio sono queste:

                      -Bulloni piastra superiore 22 Nm
                      -Bulloni piastra inferiore 39 Nm
                      -Perno ruota 59 Nm
                      -Bulloni serraggio cavallotti perno ruota 22 Nm

                      Per i bulloni relativi ai semimanubri non ? indicata una coppia ma solitamente sono 29 Nm.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        sono 9 mm di sfilamento dal collarino del semimanubrio
                        Grazie giuseppe, per capirci meglio e prendendo a riferimento la foto sopra, hai misurato a partire dalla parte superiore del collarino fino al tappo stelo(naturalmente la parte liscia superiore del tappo), giusto?
                        Come ti trovi con la moto? Il mio amico, con 30 anni di esperienza di pista e strada e decine di moto avute, la trova fantastica, cercava qualcosa di comodo con un occhio al portafoglio, ma con un'impronta leggermente sportiva, ci f? anche le vacanze con valigie varie, in definitiva la trova molto equilibrata.
                        Grazie ancora, adesso passo l'informazione e nel caso chiede chiarimenti al concessionario.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Strana 'sta cosa...spero sempre che in giro facciano come si deve i controlli preconsegna.

                          Comunque da manuale la misura ? 31,5 mm dalla piastra di sterzo superiore alla fine del gambale forcella quindi dove va in battuta il tappo.

                          Le coppie di serraggio sono queste:

                          -Bulloni piastra superiore 22 Nm
                          -Bulloni piastra inferiore 39 Nm
                          -Perno ruota 59 Nm
                          -Bulloni serraggio cavallotti perno ruota 22 Nm

                          Per i bulloni relativi ai semimanubri non ? indicata una coppia ma solitamente sono 29 Nm.
                          Grazie anche a te Luke, speravo in un tuo intervento con manuale di officina in mano...infatti la cosa ? molto strana, presumo errore di assemblaggio e mancato controllo sia in fabbrica che in concessionaria, comunque...faremo il controllo e vi far? sapere di quanto ? sfilato lo stelo, o se sono entrambi fuori misura, tutto ? possibile...grazie ancora.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di nulla figurati....comunque in fabbrica non credo affatto,molto probabilmente ? successo qualcosa in fase di montaggio dopo lo sballamento dalla cassa con la quale ? stata spedita.

                            Direi moolto pi? plausibile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giampy600 View Post
                              Grazie giuseppe, per capirci meglio e prendendo a riferimento la foto sopra, hai misurato a partire dalla parte superiore del collarino fino al tappo stelo(naturalmente la parte liscia superiore del tappo), giusto?
                              Come ti trovi con la moto? Il mio amico, con 30 anni di esperienza di pista e strada e decine di moto avute, la trova fantastica, cercava qualcosa di comodo con un occhio al portafoglio, ma con un'impronta leggermente sportiva, ci f? anche le vacanze con valigie varie, in definitiva la trova molto equilibrata.
                              Grazie ancora, adesso passo l'informazione e nel caso chiede chiarimenti al concessionario.
                              si giusto

                              guarda a costo di sembrare di parte penso che sia una delle sportive stradali pi? riuscite

                              E' stabile, frena bene, ha un buon motore che tira da 2500 giri fino ai 13500, consuma poco, sul veloce non si muove e per metterla in crisi devi veramente iniziare a rischiare la vita.

                              ci puoi fare di tutto, giri da 700 km in un giorno, viaggi con valigie e anche qualche puntatina in pista per divertirsi

                              questa la terr? parecchi anni. Era la stradale che aspettavo da un p?
                              Last edited by giuseppe_d; 25-07-12, 21:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X