Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema al cambio/frizione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema al cambio/frizione?

Indizio 1 in staccata forte:
    in scalata ( solo ad alti regimi) , sento delle botte fortissime al cambio come se la frizione non lavorasse al 100% e scalassi senza quasi tirare la frizione,, in qualsiasi marcia.
    Indizio 2 :
    Se sono in quarta o terza , tiro la frizione e mi fermo, se provo a scalare la marcia non entra bene, devo mollare un pelo la frizione e entra, poi scalo ancora pelo la frizione ed entra, e cos? via fino alla folle..... ? normale?..

? anche normale che se voglio scalare due marce la seconda non entra ma devo mollare e ritirare la frizione? Vorrei buttare gi? due e tre marce alla volta....

Ho montato un comando frizione accossato tempo fa ma lo faceva anche con originale quindi non ? lui..... io penso che il problema o ? molto serio e riguarda il cambio ( ma tutti i rapporti?) o la frizione stm, o la cosa pi? plausibile e in cui spero ossia le pedane rumi che erano gi? montate sulla moto...magari l'asta del cambio non lavora bene?

In Cambiata invece le marce entrano come il burro.....

Consigli?

Le pedane in ogni caso le voglio cambiare non mi piace l'appoggio.

• Font Size
    mi pare proprio che la frizione non stacchi del tutto . molto probabile

Comment

• Font Size
      Cosa posso fare per verificarlo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic View Post
        Cosa posso fare per verificarlo?
        Molto empiricamente: a motore caldo e spento metti una marcia, tieni tirata la frizione e senti quanta resistenza c'e' nello spostare la moto. Se la frzione e' OK, deve essere molto poca.
        Ciao

Comment

• Font Size
          Domani scaldo il motore ( sul cavalletto da fermo pero va bene?) e provo ma non mi pare che faccia resistenza, cio? mi e capit?to di spostarla con marcia e frizione tirata e non ricordo grossa resistenza, oltretutto non ho tutta sta forza

Comment

• Font Size
            voglio semplicemente dire , con non stacca del tutto , che ? come se tu non tirassi del tutto la leva della frizione e il problema si sente di pi? scalando che mettendo le marce. a moto ferma un minimo di trascinamento lo hai comunque a frzione tirata, per? dovresti riuscire a capire

Comment

• Font Size
              Possibile causa e soluzione? La frizione avr? si e no 1500 km di pista da amatore...
              In ogni caso l'anti saltellamento lavora a dovere, ho per sbaglio messo la prima alcune volte a velocita assurde e non si e mai inchiodata

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andrevic View Post
                Possibile causa e soluzione? La frizione avr? si e no 1500 km di pista da amatore...
                In ogni caso l'anti saltellamento lavora a dovere, ho per sbaglio messo la prima alcune volte a velocita assurde e non si e mai inchiodata
                il problema non ? a frizione chiusa ma quando si apre,e a quanto pare non si apre abbastanza,se puoi regolarla dall'esterno apri il registro e poi prova!!

Comment

• Font Size
                  giusto come dice roberto, scusami, pensavo fosse chiaro

Comment

• Font Size
                    grazie 1000 a tutti ora provo a capire come e dove aprire il registro, faccio queste prove e vi racconto come va dopo. il problema ? solo non poterla provare in strada essendo solo pista ma magari faccio un giretto veloce stile tt in strada chiusa al traffico :gaen:

Comment

• Font Size
                      chi mi spiega come fare a regolare il registro?

Comment

• Font Size
                        qui c'? un mio video di sabato, cosa ne pensate? ( del cambio , non guardate il tempo che stavo cazzeggiando )

[YOUTUBE]nVntP4ReEKo[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          boooo!!a me il tuo cambio sembra perfetto,dovevi sentire il mio prima di cambiarlo!!! comunque segui il cavo frizione fino al pivot dove agisce, l? dovresti trovare il registro!!ruotalo in modo che quando tiri la leva il pivot f? qualche mm in + di corsa!!

Comment

• Font Size
                            guarda che con la frizione STM gli stacchi li senti !!! sono le sfere.... io li sento anche salendo di marcia!! e delle volte quando premo e si apre il pacco interno.... il fatto che cmq non riesci a togliere pi? marce mi porta a pensare che forse devi tendere leggermente il cavo dal registro...

Comment

• Font Size
                              grazie per le info, stasera provo con il registro del cavo, ho sentito il meccanico e " a naso " mi ha detto che potrebbe essere i dischi incollati o anche lui mi ha detto del cavo.
                              non posso portargliela perch? 1 sto lavorando come un somaro e 2 domani va in ferie -.-
                              in ogni caso posso solo provare con il cavo perch? fra 2 sett ho mugello e quindi smontare frizione non se ne parla.

forse ? solo una mia grossa paranoia ( sono parecchio perfettino in queste cose ) .. spero

Comment

X
                              Working...
                              X