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Gomme

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    #1

    Gomme

    Ragazzi un consiglio su quali gomme montare sotto la mia cbr 1000 06.....uso pista ma per un livello ancora amatoriale......sto valutando tra supercorsa e michelin powercup che mi dicono essere molto valide....quali? e soprattutto quali mescole e con quali temperature?

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    #2
    pirelli o metz

    Originally posted by cbrschizzo View Post
    Ragazzi un consiglio su quali gomme montare sotto la mia cbr 1000 06.....uso pista ma per un livello ancora amatoriale......sto valutando tra supercorsa e michelin powercup che mi dicono essere molto valide....quali? e soprattutto quali mescole e con quali temperature?
    butta su 2 diablo supercorsa SC2 o 2 racetec interact k2

    quando sarai + "pratico" al post nelle giornate + calde dai di SC1 o K1!

    quando sarai in piena adopererai le slick che personalmente e non solo io reputo meglio come guidabilit? in pista
    Last edited by bosco_RR; 30-09-12, 16:52.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      butta su 2 diablo supercorsa SC2 o 2 racetec interact k2

      quando sarai + "pratico" al post nelle giornate + calde dai di SC1 o K1!

      quando sarai in piena adopererai le slick che personalmente e non solo io reputo meglio come guidabilit? in pista
      Enrico quindi tu mi dici che adesso con l'arrivare dell'inverno posso utilizzare SC2 ant e post.........con temperatura pi? calda montare una SC1 al post.......

      Cosa cambia nella guida passando al post da una /50 a una /55?

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        #4
        Originally posted by cbrschizzo View Post
        Enrico quindi tu mi dici che adesso con l'arrivare dell'inverno posso utilizzare SC2 ant e post.........con temperatura pi? calda montare una SC1 al post.......

        Cosa cambia nella guida passando al post da una /50 a una /55?
        assolutamente si
        uno che va forte ? capace di sfruttare bene anche una 1 in inverno (ho qualche amico che ,nelle libere dei morti di misano,quindi novembre con una dozzina di gradi max ,ha stampato il proprio best lap con delle 1 uscite perfette ) ma un amatore agli inizi con delle 2 va bene un po sempre


        il gommone ? fantastico ti permette tante cose in + rispetto al /50 ltre che alzarti il retrotreno e caricarti maggiormente il davanti e aumentarti la luce a terra (quindi le pieghe ) ti da + agilit? ,+ sostegno e ti permette finalmente di aprire con la moto ancora piegata
        Last edited by bosco_RR; 30-09-12, 20:48.

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          assolutamente si
          uno che va forte ? capace di sfruttare bene anche una 1 in inverno (ho qualche amico che ,nelle libere dei morti di misano,quindi novembre con una dozzina di gradi max ,ha stampato il proprio best lap con delle 1 uscite perfette ) ma un amatore agli inizi con delle 2 va bene un po sempre


          il gommone ? fantastico ti permette tante cose in + rispetto al /50 ltre che alzarti il retrotreno e caricarti maggiormente il davanti e aumentarti la luce a terra (quindi le pieghe ) ti da + agilit? ,+ sostegno e ti permette finalmente di aprire con la moto ancora piegata

          Enrico quindi con il /55 rispetto al /50 in base a quanto mi dici a parit? di piega la moto tende a curvare di pi?.......

          A livello di profilo come sono le SC? Permettono e ti aiutano ad andare velocemente in piega?

          Inoltre una /55 cambia sicuramente il rapporto di trasmissione della moto....a quanti denti di corona corrisponde?

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            #6
            E le k3???

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              #7
              Originally posted by anto66 View Post
              E le k3???
              sono per un uso pi? stradale con qualche pistata, e son un pelo + lente delle k2...

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                #8
                se usi la moto pista + strada prendi le michelin costano poco e sono omologate stradali.

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                  #9
                  Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                  se usi la moto pista + strada prendi le michelin costano poco e sono omologate stradali.
                  adesso non so Honda cosa abbia a libretto... ma le gomme tipo Metz/Pirelli k1/k2/sc1/2 SONO omologate, e lo sono su quelle moto che a libretto hanno i codici di velocit? SENZA parentesi (che indica velocit? fino a 270 km/h), tipo R6 2005, tutte le GSXR, BMW S1000, RSV4, Tuono v4.

                  http://www.daidegasforum.com/forum/t...parentesi.html

                  anzi, mi correggo.
                  il cbr 1000 ha il posteriore 190/50, quindi pu? montare solo questa misura, in cui c'? anche la metzeler k3 e pirelli diablo sp.

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                    #10
                    ... i codici di velocit? di pirelli e metz. non corrispondono a quelli omologati (e non sono tra parentesi)
                    Michelin ? l'unica che le fa : power one anteriore in (58W) e posteriore in (73W)
                    personalmente ne ho prese 3 (3 cerchi)
                    anteriore mescola CUP A (58W)
                    posteriore mescola CUP B (190/55) ---- misura fuori libretto ---
                    posteriore mescola ONE stradale (190/50) (73W)

                    ad eccezione delle mescole VA e VB che sono in 58V , le altre sono omologate.

                    Per farlo con pirelli dovresti prendere una la SP e non la SC1 o SC2 che sia.
                    Con Metz solo K3

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                      #11
                      se vuoi vedere la luce....dunlop :gaen:

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        se vuoi vedere la luce....dunlop :gaen:

                        esatto benjo... vabb? io non faccio testo perch? sono un fermone.. ma secondo me dunlop vanno davvero bene.. per? non dai retta a quelli che vanno forte.. vedi benjo, black,stradi e tutti gli altri..

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                          #13
                          Originally posted by cbrschizzo View Post
                          Ragazzi un consiglio su quali gomme montare sotto la mia cbr 1000 06.....uso pista ma per un livello ancora amatoriale......sto valutando tra supercorsa e michelin powercup che mi dicono essere molto valide....quali? e soprattutto quali mescole e con quali temperature?
                          Metzeler Interact K2/K2 o K2/K1

                          Pirelli Supercorsa SC2/SC2 o SC2/SC1

                          e non sbagli di sicuro.

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                            #14
                            Originally posted by cbrschizzo View Post
                            Enrico quindi con il /55 rispetto al /50 in base a quanto mi dici a parit? di piega la moto tende a curvare di pi?.......

                            A livello di profilo come sono le SC? Permettono e ti aiutano ad andare velocemente in piega?

                            Inoltre una /55 cambia sicuramente il rapporto di trasmissione della moto....a quanti denti di corona corrisponde?
                            parti dal concetto di "scorporare" agilit? ? maneggevolezza

                            in agilit? nulla ? meglio di dunlop e michelin..hanno profili parecchio + a pera

                            pirelli e metz sono gomme meno svelte a cadere in curva,sono gomme + "tonde" rispetto alla concorrenza....per? nei pifpaf sono parecchio ? svelte da rialzare e da risbattere dall'altra parte:appunto hanno maggiore maneggevolezza


                            il /55 dal 50 ? come che allunghi il rapporto togliendo 1 dente alla corona circa


                            pirelli sono gomme

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                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              parti dal concetto di "scorporare" agilit? ? maneggevolezza

                              in agilit? nulla ? meglio di dunlop e michelin..hanno profili parecchio + a pera

                              pirelli e metz sono gomme meno svelte a cadere in curva,sono gomme + "tonde" rispetto alla concorrenza....per? nei pifpaf sono parecchio ? svelte da rialzare e da risbattere dall'altra parte:appunto hanno maggiore maneggevolezza


                              il /55 dal 50 ? come che allunghi il rapporto togliendo 1 dente alla corona circa


                              pirelli sono gomme
                              Thanks.......PIRELLI!!!!

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