Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una mia considerazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

una mia considerazione...

qualche giorno f?, stavo per scambiare alla pari la mia bellissima bimba, con una ducati 1098s.
    l'altro ieri ? venuto con la moto e le abbiamo provate entrambe....che dire io sono rimasto deluso....tanto ch? gli ho detto che l'affare non si f? pi?.
    entrambe le moto non hanno difetti, ne estetici ne di altro.
    una cosa che mi ha imprssionato ? stata la frenata. la 1098s ha le m4 e mi aspettavo che un minimo di differenza l'avrei sentito e invece addirittura sembrava frenasse meno, quando sono risalito sulla mia sembrava un'altro mondo...sar? merito delle zcoo non so, lui aveva le pasticche brembo originali per? buu....non pensavo che delle semplice pasticche facessero tutta questa differenza. cmq apparte l'unico mio vero difetto che riconosco nel cbr 2008-09-10-11, non so il 2012, ? il passare da carene originali a pista. io ormai ci? perso le speranze di riportarla originale, del resto ? una moto perfetta

• Font Size
    Ti sei salvato in zona Cesarini....bravo!!!!

Comment

• Font Size
      non condivido affatto la tua opinione......per quel ke ho potuto provare io la frenata ? molto differente tra le 2 moto...ma a favore di ducati imho....

comuqnue hai fatto bene a tenere la tua......tanto tanto se fosse stato un 1198

Comment

• Font Size
        mi par impossibile che freni di meno...io ho cambiato apposta pompa, pinze e dischi per far frenare di pi? l'honda

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          mi par impossibile che freni di meno...io ho cambiato apposta pompa, pinze e dischi per far frenare di pi? l'honda
          col risultato ke ora freni troppo :gaen:

Comment

• Font Size
            A meno di difetti sul Ducatone o di impianto Serio sul CBR, la vedo molto dura che l'honda freni meglio

Comment

• Font Size
              quindi non hai preso il 1098 perch? non frena?............ apposto siamo

Comment

• Font Size
                Originally posted by blackbass View Post
                col risultato ke ora freni troppo :gaen:
                son sempre stato un cancello

Comment

• Font Size
                  avete un poketto frainteso il tutto...i motivi sono vari, uno di questi ? che mi ha deluso come frenatura.
                  allora la frenatura non era alla pari, nel senso che io avevo le pasticche zcoo ancora da rodare, quindi nuovissime, mentre le sua qualche km li aveva fatti, ma cmq io ho solo pastiglie e tubi in treccia, stop.
                  tutti gli accessori che ho ancora sono a km 0, quindi mi dispiaceva toglierla senza averla usata in pista.
                  la ducati per concludere non mi ha impressionato affatto sulla prova su strada a differenza della mia honda con l'altra persona, se fosse stato per lui avremmo fatto lo scambio il giorno stesso.
                  la ducati ? una bellissima moto, ma purtoppo non sono un gran sostenitore del 2 cilindri. il rumore del 4 per me rimane sempre il pi? belo da sentire.

Comment

• Font Size
                    poi qu? qualcuno sa il sangue che ho datto alla mia moto per arrivare fino a questo punto .... non me la sentivo proprio di darla via.

Comment

• Font Size
                      di serie....

pompa_
                      ducati:7
                      honda:6
                      la pompa originale honda ? parecchi spugnosa,quella di serie ducati ? eccellente per essere una piccola radiale

dischi_
                      ducati:7,5
                      honda:6,5
                      in se per se la qualit? del materiale ? simile,mediocre,ma la differenza a frenare la fa che i padelloni ducati sono 330mm anzich? i 320mm honda

pinze_
                      ducati:8
                      honda:7,5
                      le pinze ? l'unico particolare che si somiglia,eccellenti entrambi,qui il divario ? meno tra le m4 ducati e le tokiko honda

pasticche genuine:
                      ducati:molto aggressive come primo attacco e meno modulabili
                      honda:meno agressive come primo attacco ma ben gestibile

probabilmente il 1098 che hai provato non era al 100% del suo potenziale

Comment

• Font Size
                        perdonami bosco, correggo la tua tabella
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        di serie....

pompa_
                        ducati:7
                        honda:6
                        la pompa originale honda ? parecchi spugnosa,quella di serie ducati ? eccellente per essere una piccola radiale------"" ok ""

dischi_
                        ducati:7,5
                        honda:6,5
                        in se per se la qualit? del materiale ? simile,mediocre,ma la differenza a frenare la fa che i padelloni ducati sono 330mm anzich? i 320mm honda -----""qu? potrebbe far gioco il fatto che la mia ha 4000km di strada mentre la sua pi? di 9000 non so come"""

pinze_
                        ducati:8
                        honda:7,5
                        le pinze ? l'unico particolare che si somiglia,eccellenti entrambi,qui il divario ? meno tra le m4 ducati e le tokiko honda----"""ok """

pasticche genuine:
                        ducati:molto aggressive come primo attacco e meno modulabili
                        honda:meno agressive come primo attacco ma ben gestibile----"""" qu? io ho le zcoo nuovissime e lui delle brembo originali un poketto usate""""

aggiungerei i tubi dei freni:
                        ducati: treccia metallica;
                        honda: in plastica non so come diavolo son fatti

probabilmente il 1098 che hai provato non era al 100% del suo potenziale
                        per concludere, sono sicuro che di serie sia come dice bosco, ma pensavo cmq che il divario fosse pi? marcato, dato che io in pratica ho l'impianto frenante di serie tranne le pasticche...cio? la ducati di serie ha moooooooooolto di pi?,i tubi in treccia la ducati li ha gi? di casa a differenza dell'honda...quindi anche se io li ho messi, la porto ai livelli della ducati non superiore

Comment

• Font Size
                          io te ne dico un altra

di serie la forca,anzi + in particolare lo sterzo della honda rasenta la perfezione la 1098 ? ben bilanciata il modello base ma non come la honda,e la S con le ohlins si comporta pure peggio in strada della base

per? di potenza frenante pura, ai punti,su impianti di serie (ok tutti coi tubi in treccia) la ducazzi ne da diversi alla cbr

Comment

• Font Size
                            non lo so.....dici che mettendo tubi intreccia e pasticche uguali frenerebbe molto di pi???? cio? ricordiamo che con quello che ha e per quello che costa, frenare pi? forte vuol dire essere nella norma.
                            cmq rimango dell'opionione che come dicesti in passato tu quando volevo mettere le m4 o addirittura le tokiko del k9, le m4 non valgono la spesa su un cbr come il nostro. adesso ne sono convinto.

Comment

X
                            Working...
                            X