ragazzi, ? un p? di tempo che ho un problema con non so di preciso, vi spiego: esco dal garage e sono obbligato a fare una curva a sx a 10km e la moto sembra mi cada giu. quando affronto le curve a sx tipo a 100km la forcella sembra rimanere rigida e non chiude le traiettorie, quando cammino drittoil semimanubrio sx rimane pi? avanti del dx come se le forche fossero storte quando vado in 2 peggio x non parlare di quando freno. come mi hanno suggerito ho allentato le piastre pompato e ritirato ma nulla, la punto su un marciapiede come le biciclette ma nulla, l ho portata da un telaista ma ? apposto, il meccanico, mi ha detto che dato i quasi 40.000 km l ammortizzatore di sterzo si potrebbe essere starato. aiutatemi, non ne posso pi? di camminare con la moto come se avessi la convergenza della macchina sballata
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problemi di piastre?
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le gomme sono ok, premetto che ho la forca sfilata di 0.8mm. il problema pensavo fosse dato dal fatto che avendo montato rapporti diversi l ammortizzatore di sterzo leggesse una velocit? diversa creando questo problema, in supestrada nei curvoni veloci tipo a 220, io piego a sinistra con il manubrio che ? leggermente piegato a destra come se stessi x derapare, se provo a disinserire l ammortizzatore di sterzo, pensate che poOriginally posted by gioiaroberto View PostScusa ,forse sar?' banale , ma le gomme come sono?
ssa essere una pro
va fattibile?
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Io proverei a toglierlo proprio ,e vedere che effetto fa , io per andare per strada l'ammo di sterzo non l'ho mai ritenuto importante anzi a basse velocit? secondo me da i problemi che mi descrivi tu!
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oggi l ho ritirata dal meccanico e mi ha detto di andare da un altro meccanico amico suo che ha un tester x controllare il funzionamento dell ammortizzatore di sterzo. luned? vado da quest altro e poi ti faccio sapere, comunque in strada un paio di volte mi ? stato molto molto utileOriginally posted by gioiaroberto View PostIo proverei a toglierlo proprio ,e vedere che effetto fa , io per andare per strada l'ammo di sterzo non l'ho mai ritenuto importante anzi a basse velocit? secondo me da i problemi che mi descrivi tu!
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Secondo me hai solo gli steli leggermente svergolati.. nel motard succede quasi sempre ogni volta che la moto batte per terra.. basta fare come si faceva da bambini con la bicicletta quando si cadeva e si stortava un p? il manubrio.. serve un muro e basta
se non si drizza cos? basta che smolli le 6 viti delle piaste(quelle che tengono gli steli) e dai un calcio al cerchio, garantito che cos? tornano gli steli allineati perfetti..
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all ora, la gomma ant. ? ok, la gomma post. ? posizionata bene(guardando le lineette sul forcellone) ho allentato le 4 viti della piastra inferiore e messa contro un muro ma niente, ho provato a smontare l ammortizzatore di sterzo ma mi mancano le brucole quelle francesi, appena lo smonto aggiornoOriginally posted by Claudietto View PostSecondo me hai solo gli steli leggermente svergolati.. nel motard succede quasi sempre ogni volta che la moto batte per terra.. basta fare come si faceva da bambini con la bicicletta quando si cadeva e si stortava un p? il manubrio.. serve un muro e basta
se non si drizza cos? basta che smolli le 6 viti delle piaste(quelle che tengono gli steli) e dai un calcio al cerchio, garantito che cos? tornano gli steli allineati perfetti..
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ma hai controllato i fermi del semimanubrio? il tuo meccanico cosa ha controllato? il forcellone ? ben saldo???
La moto ha mai preso botte???
secondo me l'ammo di sterzo non c'entra nulla
una foto della piastra???
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Devi smollare le viti di entrambe le piastre.. avendo la moto sul cavalletto al canotto..Originally posted by zamponi roberto View Postall ora, la gomma ant. ? ok, la gomma post. ? posizionata bene(guardando le lineette sul forcellone) ho allentato le 4 viti della piastra inferiore e messa contro un muro ma niente, ho provato a smontare l ammortizzatore di sterzo ma mi mancano le brucole quelle francesi, appena lo smonto aggiorno
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i semimanubri sono tutti e 2 a battuta, il forcellone pu? dare problemi all avantreno, dove si guarda se ? ben salldo?, la moto non ha mai preso botte, se la piastra ? molto sfilata, tipo un cm, con tutta la strada che faccio io in un anno, tipo 16.000km spesso anche in 2 tra mio figlio e la mia compagna, con tutte le buche che ci sono la forca lavorando cos? forzata xch? sfilata pu? creare questo problema? le penso tutteOriginally posted by NDTecnico View Postma hai controllato i fermi del semimanubrio? il tuo meccanico cosa ha controllato? il forcellone ? ben saldo???
La moto ha mai preso botte???
secondo me l'ammo di sterzo non c'entra nulla
una foto della piastra???
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Ottima idea i cuscinetti di sterzo , ma mi fido sempre poco dell'ammortizzatore di sterzo elettronico ,per me rimane ancora l'unico incriminato .
Da quanto tempo ti fa questo effetto? Ti ?' capitato dopo qualche episodio in particolare.
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