Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di piastre?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi di piastre?

    ragazzi, ? un p? di tempo che ho un problema con non so di preciso, vi spiego: esco dal garage e sono obbligato a fare una curva a sx a 10km e la moto sembra mi cada giu. quando affronto le curve a sx tipo a 100km la forcella sembra rimanere rigida e non chiude le traiettorie, quando cammino drittoil semimanubrio sx rimane pi? avanti del dx come se le forche fossero storte quando vado in 2 peggio x non parlare di quando freno. come mi hanno suggerito ho allentato le piastre pompato e ritirato ma nulla, la punto su un marciapiede come le biciclette ma nulla, l ho portata da un telaista ma ? apposto, il meccanico, mi ha detto che dato i quasi 40.000 km l ammortizzatore di sterzo si potrebbe essere starato. aiutatemi, non ne posso pi? di camminare con la moto come se avessi la convergenza della macchina sballata

  • Font Size
    #2
    La ruota posteriore ? dritta? Controlla i segni per la regolazione della catena. Cmq mi da l'idea degli steli svergolati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa ,forse sar?' banale , ma le gomme come sono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by amon77 View Post
        La ruota posteriore ? dritta? Controlla i segni per la regolazione della catena. Cmq mi da l'idea degli steli svergolati.

        ma x svergolare gli steli che botta devo prendere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gioiaroberto View Post
          Scusa ,forse sar?' banale , ma le gomme come sono?
          le gomme sono ok, premetto che ho la forca sfilata di 0.8mm. il problema pensavo fosse dato dal fatto che avendo montato rapporti diversi l ammortizzatore di sterzo leggesse una velocit? diversa creando questo problema, in supestrada nei curvoni veloci tipo a 220, io piego a sinistra con il manubrio che ? leggermente piegato a destra come se stessi x derapare, se provo a disinserire l ammortizzatore di sterzo, pensate che po




          ssa essere una pro
          va fattibile?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io proverei a toglierlo proprio ,e vedere che effetto fa , io per andare per strada l'ammo di sterzo non l'ho mai ritenuto importante anzi a basse velocit? secondo me da i problemi che mi descrivi tu!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gioiaroberto View Post
              Io proverei a toglierlo proprio ,e vedere che effetto fa , io per andare per strada l'ammo di sterzo non l'ho mai ritenuto importante anzi a basse velocit? secondo me da i problemi che mi descrivi tu!
              oggi l ho ritirata dal meccanico e mi ha detto di andare da un altro meccanico amico suo che ha un tester x controllare il funzionamento dell ammortizzatore di sterzo. luned? vado da quest altro e poi ti faccio sapere, comunque in strada un paio di volte mi ? stato molto molto utile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me hai solo gli steli leggermente svergolati.. nel motard succede quasi sempre ogni volta che la moto batte per terra.. basta fare come si faceva da bambini con la bicicletta quando si cadeva e si stortava un p? il manubrio.. serve un muro e basta se non si drizza cos? basta che smolli le 6 viti delle piaste(quelle che tengono gli steli) e dai un calcio al cerchio, garantito che cos? tornano gli steli allineati perfetti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Claudietto View Post
                  Secondo me hai solo gli steli leggermente svergolati.. nel motard succede quasi sempre ogni volta che la moto batte per terra.. basta fare come si faceva da bambini con la bicicletta quando si cadeva e si stortava un p? il manubrio.. serve un muro e basta se non si drizza cos? basta che smolli le 6 viti delle piaste(quelle che tengono gli steli) e dai un calcio al cerchio, garantito che cos? tornano gli steli allineati perfetti..
                  all ora, la gomma ant. ? ok, la gomma post. ? posizionata bene(guardando le lineette sul forcellone) ho allentato le 4 viti della piastra inferiore e messa contro un muro ma niente, ho provato a smontare l ammortizzatore di sterzo ma mi mancano le brucole quelle francesi, appena lo smonto aggiorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in molti comunque mi hanno detto che anche solo x via del peso togliendolo la moto appare molto pi? agile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma hai controllato i fermi del semimanubrio? il tuo meccanico cosa ha controllato? il forcellone ? ben saldo???
                      La moto ha mai preso botte???
                      secondo me l'ammo di sterzo non c'entra nulla
                      una foto della piastra???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zamponi roberto View Post
                        all ora, la gomma ant. ? ok, la gomma post. ? posizionata bene(guardando le lineette sul forcellone) ho allentato le 4 viti della piastra inferiore e messa contro un muro ma niente, ho provato a smontare l ammortizzatore di sterzo ma mi mancano le brucole quelle francesi, appena lo smonto aggiorno
                        Devi smollare le viti di entrambe le piastre.. avendo la moto sul cavalletto al canotto..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by NDTecnico View Post
                          ma hai controllato i fermi del semimanubrio? il tuo meccanico cosa ha controllato? il forcellone ? ben saldo???
                          La moto ha mai preso botte???
                          secondo me l'ammo di sterzo non c'entra nulla
                          una foto della piastra???
                          i semimanubri sono tutti e 2 a battuta, il forcellone pu? dare problemi all avantreno, dove si guarda se ? ben salldo?, la moto non ha mai preso botte, se la piastra ? molto sfilata, tipo un cm, con tutta la strada che faccio io in un anno, tipo 16.000km spesso anche in 2 tra mio figlio e la mia compagna, con tutte le buche che ci sono la forca lavorando cos? forzata xch? sfilata pu? creare questo problema? le penso tutte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cuscinetto di sterzo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ottima idea i cuscinetti di sterzo , ma mi fido sempre poco dell'ammortizzatore di sterzo elettronico ,per me rimane ancora l'unico incriminato .
                              Da quanto tempo ti fa questo effetto? Ti ?' capitato dopo qualche episodio in particolare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X