Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliare terminale Leovince [Fai da te difficile?]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliare terminale Leovince [Fai da te difficile?]

    Giorno ragazzi

    allora, vengo subito al dunque, ho montato da un p? il Leovince Factory, per? azzarola esce troppo dalla coda proprio non mi garba, ne ho visti alcuni pi? corti del mio che rimangono a pelo con la coda e non spuntano fuori... avevo intenzione di tagliarlo visto che ? in titanio e non in carbonio, non vorrei per? rovinare il terminale... quindi se ? facile e mi dite che lo posso fare senza problemi ( come ovviamente ) mi ci metto di impegno, senn? lo porto ad un meccanico della zona che ha il saldatore e per qualche biglietto da 10 me lo fa almeno non butto il terminale.

    vi ringrazio anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Io sul mio (ex) VTR SP12 ho accorciato i terminali in titanio di oltre 20cm (erano proprio Leovince)
    L'ho fatto da solo col frullino (alcuni lo chiamano flessibile) con un buon disco da taglio per metalli.
    Procurati anche delle buone punte da metallo per forare il titanio che ? abbastanza duro ed anche i rivetti,se non ricordo male,sono duri perch? sono d'acciaio.

    In due ore ho fatto tutto...avevo due terminali per?.

    Ah,dimenticavo..dovrai anche tagliare la canna forata interna...d'acciaio pure quella.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Io sul mio (ex) VTR SP12 ho accorciato i terminali in titanio di oltre 20cm (erano proprio Leovince)
      L'ho fatto da solo col frullino (alcuni lo chiamano flessibile) con un buon disco da taglio per metalli.
      Procurati anche delle buone punte da metallo per forare il titanio che ? abbastanza duro ed anche i rivetti,se non ricordo male,sono duri perch? sono d'acciaio.

      In due ore ho fatto tutto...avevo due terminali per?.

      Ah,dimenticavo..dovrai anche tagliare la canna forata interna...d'acciaio pure quella.
      grazie mille, per la canna mitrata come hai fatto? non va risaldata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai un giro intorno al silenziatore con il nastro carta per delimitare la lunghezza a cui lo vuoi tagliare,"flessibile con disco da taglio (mi raccomando DA TAGLIO),punta di qualit? per i rivetti,devi prenderla della misura per far saltare la testa del rivetto e sei a posto.Consiglio,non avere fretta di finire il lavoro,mettici anche mezz'ora in pi? ma fai tutto come si deve.
        Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BOMBARDONE View Post
          Fai un giro intorno al silenziatore con il nastro carta per delimitare la lunghezza a cui lo vuoi tagliare,"flessibile con disco da taglio (mi raccomando DA TAGLIO),punta di qualit? per i rivetti,devi prenderla della misura per far saltare la testa del rivetto e sei a posto.Consiglio,non avere fretta di finire il lavoro,mettici anche mezz'ora in pi? ma fai tutto come si deve.
          Ciao.
          grazie per i consigli verr? fatto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alex-91 View Post
            grazie mille, per la canna mitrata come hai fatto? non va risaldata?
            No,il fondello si rinfila nella canna o viceversa,adeso non ricordo con esattezza.
            Cmq niente da saldare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              No,il fondello si rinfila nella canna o viceversa,adeso non ricordo con esattezza.
              Cmq niente da saldare.
              lieta notizia, ti ringrazio molto, appena fatto vi dir? come ? uscito e metter? le foto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ricordo neanch'io se ? in uscita o in entrata che si sfila...
                per sicurezza potresti togliere tutti i rivetti e smontarlo,in modo da tagliare la parte che ? solo "infilato".Per assurdo,se sbagli e tagli la parte dov'? saldato che fai?
                Tanto i rivetti devi comprarli,toglili tutti,cos? controlli la parte dalla quale si sfila il fondello e tagli quella,riinfili il fondello,fai i fori,partendo dall'inizio della fascetta e prosegui.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io smontai il fondello finale (dove si monta il db killer,per capirci)...non quello attaccato al raccordo del collettore.
                  Quello,se non ricordo male,? saldato alla canna forata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Io smontai il fondello finale (dove si monta il db killer,per capirci)...non quello attaccato al raccordo del collettore.
                    Quello,se non ricordo male,? saldato alla canna forata.
                    Di solito ? il contrario, dietro ? libero per consentire al tubo forato di dilatarsi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azz per? tagliarlo ? peccato no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il46 View Post
                        Azz per? tagliarlo ? peccato no?
                        dai al Papa non lo diciamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a saper di provocargli dispiacere..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X