Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crosstourer GUIDATA DA VOI... PARLATEMENE!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    riporto le sensazioni scritte da un mio amico...che proveniva da un sacco di km sulla Stelvio:

Il motore ? francamente eccezionale.
    Io non ho mai amato i 4 cilindri, perch? non hanno quella coppia che ti fa divertire ad ogni uscita da tornante anche senza dover correre.
    Questa per? ha personalit?, e poi la puoi usare a qualsiasi regime.
    E se decidi di aprire per fare un sorpasso... ? un secondo... e ti sei tolto dall'impaccio

La CT ha anche una gran bella ciclistica: facile, equilibrata. Sembra di averla guidata da sempre.

E' nell'impostazione di guida che preferivo decisamente l'ergonomia della Stelvio: nella Honda le pedane sono pi? avanzate, il manubrio pi? lontano e quindi la posizione ? pi? turistica ed infossata. Alla fine non ? che ti riposi di pi? (perch? le gambe sono pi? flesse), e nello stesso tempo quando hai voglia di prendere il ritmo hai una posizione meno caricata sull'avantreno rispetto alla Stelvio.

La protezione aerodinamica del parabrezza ? ottima e non produce vortici (fino ai 140 con visiera alzata senza problemi):
    L'aria arriva sui polpacci (il V4 ? ottimo... ma mancano i cilindroni sporgenti )

Vibrazioni: sulla Guzzona si avvertono sempre, ma sono grosse e non indolenziscono.
    Sulla CT appaiono sulle pedane ad alta velocit? e ad alta frequenza... forse sulle lunghe percorrenze potrebbero anche infastidire pi? di quelle 'deep vibration' by Moto Guzzi...

Il cardano della Honda lavora molto bene, pi? o meno come il Carc in velocit?, ancora meglio (cio? senza giochi o rumori) quando sei a passo d'uomo e nelle ripartenze.

Le sospensioni hanno una risposta un po' secca, che non sempre il telaio filtra alla perfezione: anche in questo la Stelvio ? lievemente superiore.

Purtroppo questi pesi, questi ingombri ed il viaggiare in coppia, si ripercuotono sui consumi,
    Con giretti del genere anche con la Stelvio non ho mai fatto pi? di 16 chilometri con un litro.
    Siamo in linea.
    Certo che quando ti fai prendere dalla voglia di sentire ruggire il V4... l'indicazione del consumo istantaneo ti fa immediatamente passare ogni prurito

Comment

• Font Size
      Vale, la comparativa su Motoblog l'ho scritta io (sono il pirla con la giacca Nera e Rossa Alpinestar)..

Prova su strada F800GS, V-Strom 650 e Crosstourer 1200

Se ti servono altre info chiedi pure... e, per inciso, se dovessi scegliere una endurona io andrei SENZA DUBBI sulla KTM Adventure 990... ma sono di parte, amo fottutamente il carattere 'gnorante delle moto arancioni...
      Last edited by Icy24; 30-01-13, 10:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy24 View Post
        Vale, la comparativa su Motoblog l'ho scritta io (sono il pirla con la giacca Nera e Rossa Alpinestar)..

Prova su strada F800GS, V-Strom 650 e Crosstourer 1200

Se ti servono altre info chiedi pure... e, per inciso, se dovessi scegliere una endurona io andrei SENZA DUBBI sulla KTM Adventure 990... ma sono di parte, amo fottutamente il carattere 'gnorante delle moto arancioni...
        Grazie fratello! La first choice rimarrebbe una Adv1190... Ma su una moto del genere nn posso permettermi consumi d'olio duetempistici... sai gi? qcosa in merito?

Comment

• Font Size
          Anche la superduke che avevo doveva consumare olio ma la mia non lo faceva.. ? soggettivo.. Quanto alla 1190 in redazione ? guerra su chi dovr? andare a provarla tale ? l'aspettativa...

Io punto, per la prossima, alla ADV 990... Magari pure "R"... Usata...

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            184cm. ma piuttosto smilzo

Se sei indeciso tra Yamaha e Honda ti consiglio di provarle entrambe su una strada si montagna con asfalto un po' rotto...non avrai dubbi.

Anche la Guzzi Stelvio come ciclistica ? veramente ottima (ancora pi? maneggevole di Yamaha secondo me) ma il motore non regge assolutamente la concorrenza a mio avviso, peccato.
            Ti tocca provare la Triumph Tiger Explorer 1200... ? troppo buon per essere vera (peccato che ha un prezzo fuori mercato....)

Comment

• Font Size
              Anche la superduke che avevo doveva consumare olio ma la mia non lo faceva.. ? soggettivo.. Quanto alla 1190 in redazione ? guerra su chi dovr? andare a provarla tale ? l'aspettativa...

Io punto, per la prossima, alla ADV 990... Magari pure "R"... Usata...
              La mia SMR rodata bene e guidata da ragionier Filini IMHO ne consuma TROPPO. SE capisco che ? un esemplare sfigato la vendo. devo fare alcune prove.

Comment

• Font Size
                Originally posted by !dade! View Post
                Ti tocca provare la Triumph Tiger Explorer 1200... ? troppo buon per essere vera (peccato che ha un prezzo fuori mercato....)
                provata, dovrebbe uscire l'articolo a breve...

...continuo a preferire l'arancione, senza nessun dubbio...
                Last edited by Icy24; 30-01-13, 11:44.

Comment

• Font Size
                  tralasciando ktm questa ? la migliore imho

EDIT: quella l? ? quella parco stampa Triumph con lo scarico Arrow... Ci ho girato per le dolomiti un week end seminando terrore ta naked e carenate...

Comment

• Font Size

EDIT: quella l? ? quella parco stampa Triumph con lo scarico Arrow... Ci ho girato per le dolomiti un week end seminando terrore ta naked e carenate...
                    Credo che abbia lasciato un ottimo ricordo di s? anche per le strade note ai motociclisti del centro italia, ci rimanevano assai male quando passavo con le borse a filo asfalto e il TC che invocava il suo ***...

Comment

• Font Size

Ma dov'? il trucco ragazzi? Me lo son sempre chiesto...
                      Dai nn mi convince il.discorso LE SUPERSPORT HANNO LE SOSP E I TELAI RIGIDI...

Comment

• Font Size
                        Vale secondo me il trucco ? semplicemente che le SPORTIVE hanno limiti talmente ALTI che solo pensare di andar cos? forte in strada ? da fucilazione sul posto... quindi alla fine il limite ? l'istinto di autoconservazione del pilota di turno... e le moto poliedriche odierne vanno talmente bene che ci arrivano "tranquuillamente" a quel limite anche loro con, in pi?, una maggiore sensazione di controllo quando le curve si susseguono e la strada non ? perfetta...

Comment

• Font Size
                          Vale secondo me il trucco ? semplicemente che le SPORTIVE hanno limiti talmente ALTI che solo pensare di andar cos? forte in strada ? da fucilazione sul posto... quindi alla fine il limite ? l'istinto di autoconservazione del pilota di turno... e le moto poliedriche odierne vanno talmente bene che ci arrivano "tranquuillamente" a quel limite anche loro con, in pi?, una maggiore sensazione di controllo quando le curve si susseguono e la strada non ? perfetta...
                          Lo so Icy, ne parliamo da secoli ma ? il paradosso di Usain Bolt che inciampa camminando! Mi torna fino ad un certo punto cavolo!

Comment

• Font Size
                            boh... io so solo che continuavo ad inzigare gente che trovavo in giro per i passi, che provavano a starmi dietro per un po' ma poi mollavano il colpo... oppure che provavano a non farsi passare ma non riuscivano pi? di tanto a tenermi dietro. E attenzione se la Tiger explorer frenasse un po' di pi? sarebbe ancora meglio. Certo ? che con abs e TC provi a sfruttare tutto quello che la moto pu? dare e comunque per ottenere certi risultati ho dovuto SUDARE ed arrivare in cima ai passi con braccia e mani distrutte dalla fatica...
                            Ma sotto al cosco un sorriso grande cos?!

Comment

• Font Size
                              non serve aggiungere altro

oddio solo una cosa forse...se qualcosa "cambia" a parte nella fatica fisica e mentale ? anche nel fare le curve con una SS ti senti un pilota le pieghe sembrano + belle ma che devi andare anche + forte in strada in automatico non ? vero niente

Comment

• Font Size
                                boh... io so solo che continuavo ad inzigare gente che trovavo in giro per i passi, che provavano a starmi dietro per un po' ma poi mollavano il colpo... oppure che provavano a non farsi passare ma non riuscivano pi? di tanto a tenermi dietro. E attenzione se la Tiger explorer frenasse un po' di pi? sarebbe ancora meglio. Certo ? che con abs e TC provi a sfruttare tutto quello che la moto pu? dare e comunque per ottenere certi risultati ho dovuto SUDARE ed arrivare in cima ai passi con braccia e mani distrutte dalla fatica...
                                Ma sotto al cosco un sorriso grande cos?!
                                ecco,parere personale,se devi fare "quel lavoro" con una moto sportouring cio? ammazzarti di fatica e di testa per fare passo molto veloce...tantovale farsi una sportiva almeno le sensazioni sono di altro genere a partit? di sudore

tanti anni fa volevo passare all'hornet 900 perch? mi ero stufato di spaccarmi in 4 per andare in un certo modo.....poi giustamente mi han fatto rinsavire che per quello che facevo nel modo che facevo la fatica valeva qualcosa in + oltre che alla sicurezza che ci poteva essere! ma parlo di una oto che ? un catenaccio la h900 oggi ci sono moto poliedriche che sono di tutt altra pasta e che in strada possono tanto anche far passare brutti quarti d'ora a moto molto + sportive (magari guidate male )

Comment

X
                                Working...
                                X