Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carene VTR cbr 1000 06/07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carene VTR cbr 1000 06/07

    Ragazzi buonasera,
    come al solito siete la mia salvezza.
    Ho un piccolo problemino nel montare il CODONE MONOPOSTO della mia cbr 1000.
    Non riesco a capire xch? non si infila e poi a differenza di quello originale ha solamente le due viti anteriori come agganci (sopra le pedaline passeggero x intenderci) e non 4.........
    Forse devo togliere tutto il plasticone che funge da sottosella....? per? poi come si sorregge avendo solo 2 attacchi nella parte anteriore....
    Bhoo..., non ne ho proprio idea.
    Aiutatemi vi prego........

  • Font Size
    #2
    Il plasticone puoi tenerlo...anche se io l'ho rimosso.
    E' un pezzo unico?devi "infilarlo" da dietro (detta cos? potrebbe dare spazio a fraintendimenti ) con un minimo di pazienza.
    Se togli il "plasticone" devi poi fare qualcosa per la batteria..dato che ? fissato con solo due viti nella parte anteriore tende a dondolare,io ho risolto facendo una piccola staffa,che fa da supporto, fissata sul telaietto posteriore subito dietro alla sella..
    ? comprensibile quello che ho scritto?
    mi sono appena svegliato e ho ancora le idee "mischiate"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Il46 View Post
      Il plasticone puoi tenerlo...anche se io l'ho rimosso.
      E' un pezzo unico?devi "infilarlo" da dietro (detta cos? potrebbe dare spazio a fraintendimenti ) con un minimo di pazienza.
      Se togli il "plasticone" devi poi fare qualcosa per la batteria..dato che ? fissato con solo due viti nella parte anteriore tende a dondolare,io ho risolto facendo una piccola staffa,che fa da supporto, fissata sul telaietto posteriore subito dietro alla sella..
      ? comprensibile quello che ho scritto?
      mi sono appena svegliato e ho ancora le idee "mischiate"
      Non avevo fatto caso che tutto il plasticone comprendesse anche il vano batteria, cmq il codone ? unico pezzo ma lateralmente basso ha un fascia che si aggiunge dopo con delle viti (sicuramente x facilitarne il posizionamento, penso). Perch? girando su alcuni siti ho letto che co sono 2 tipi di codoni uno monoposto x telaietto originale e uno x telaietto racing........ ? una cazzata??? So solo che quello originale (con sellino passeggero) lo infilo senza troppi problemi, basta che lo allargo un po e via...
      Ciao e come sempre, grazie1000!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non penso sia una cazzata..io ho il telaietto originale e come ti ho detto ho fatto sta cosina per tenerlo fermo...penso che su un telaietto racing non avrei dovuto far nulla..penso.
        I mio comunque ? flamingo corse ed ? diviso in due parti..ho provato a metterlo su senza dividerlo ma risulta abbastanza difficile..diciamo che quando c'ho provato ho cominciato ad incrociare divinit? e animali da fattoria...indi ho desistito..magari qualcuno del sito ce l'ha uguale al tuo e ti pu? dare qualche dritta..che marca sono le tue carene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Onestamente non ho capito.....perch? non posti due foto? Marca del codone? Io ho le plastic bike e si montano senza problemi.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ed anche a me il codone ? unico....io lo calzo di lato, partendo da destra (lato freno posteriore)....ma se non posti due foto ? difficile mi risulta difficile darti una mano!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cbrschizzo View Post
              Ed anche a me il codone ? unico....io lo calzo di lato, partendo da destra (lato freno posteriore)....ma se non posti due foto ? difficile mi risulta difficile darti una mano!!!!
              Pure voi avete perfettamente ragione, ? solo che mi ero talmente innervosito che....... Comunque nel pomeriggio gli faccio un paio di foto, almeno voi che siete di gran lunga + esperti mi possiate dare una mano....
              Grazie ragazzuoli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cbrschizzo View Post
                Ed anche a me il codone ? unico....io lo calzo di lato, partendo da destra (lato freno posteriore)....ma se non posti due foto ? difficile mi risulta difficile darti una mano!!!!


                Fatemi sapere se le cedete che non riesco a capire come si caricano le foto
                http://imageshack.us/g/837/imag0868i.jpg/
                grazie ancora ragazzi......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dato che il codone in vtr non ? simmetrico sotto penso proprio si infili prima il lato dx.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? come il mio....come ti ho detto lo devi infilare partendo da destra!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel pomeriggio provo.......spero di non fiondarlo in aria
                      Grazie..............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perch? lo devi fiondare in aria? Non devi mica tirare 2000 kg.......Io lo faccio senza problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cbrschizzo View Post
                          Perch? lo devi fiondare in aria? Non devi mica tirare 2000 kg.......Io lo faccio senza problemi
                          Grazie ai vostri consigli e alla pazienza l'ho infilato, l'unica cosa che mi impedisce il corretto posizionamento ? il nottolino posteriore laterale dove si va a fermare il codino oroginale, non riesco a mettere quel pezzetto che si tiene con le 3 viti, una volta infilato il codone (x capirci sul codone originale ha due mezze lune sia a dx che sx). E forse domani lo taglio, tanto il codone originale nemmeno ci arriva a battuta.......
                          Vi tengo aggiornati........., e una volta finita vi posto delle foto (fatta tutta da solo in garage)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che ti avevo detto? Aspetto di vedere le foto con il lavoro completo.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie ancora.... ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X