Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio sospensioni...che faccio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio sospensioni...che faccio?

    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio , ho capito che la cberrona ? la mia! ho una 2008 il mille, ? ancora praticamente originale , il primo step penso siano le sospensioni st? leggendo un p? di roba in merito ma ancora faccio fatica a capire quali prendere ,anche perch? il budget ? un p? limitato ,ne far? un uso anche stradale ....poi avendo il culo di avere edard a 15 km da casa mia il secondo step potete gi? immaginarvi quale sar?...ma procediamo un p? per volta qui sul mercatino ho trovato delle pedane della valtermoto mod 1,5 spero siano valide , per la forca davanti pensavo ad un cambio olio molle e pompanti....per? non s? di che marca e per il mono dietro con cosa lo cambio? ohlins s? che vado sul sicuro per? mi hanno detto che sono un p? difficilotti da regolare e poi quale modello....sicuramente prender? il cambio elett.translogic ho un problema di tendinite alla mano sx (la scusa ? questa) per? spero di migliorare un p? la situazione...poi ho gi? terminale e pvc 3 ....? tutto... help .....bitubo mupo? e quali modelli mannaggia...

  • Font Size
    #2
    il mono cercane uno usato,qualsiasi marca e fallo revisionare e mettere in bolla x il cbr,e la forca la modifica che fa lanci basta x un amatore (tiene le molle originali,cava i tamponi finecorsa,e rif? l'idraulica )

    poi solo test x trovare il compromesso migliore
    ? il sospensionista che fa la differenza,non la marca e edard ti potr? confermare

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie ...

      grazie Bosco , per lanci che faccio glii spedisco gi? la roba, ieri ero da edard in officina ho ancora la bava alla bocca per quest'anno mi devo accontentare ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        trova prima un mono usato,se non lo vuoi comprar nuovo

        Comment


        • Font Size
          #5
          qanto vorresti spendere per mono e modifiche forcella?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            esatto quanti soldi??

            quanti soldi??? e gira tutto qua attorno mannaggia , visto che devo per forza di cose prendere l cambio elettronico il budget si riduce anche perch? dovr? prendere uno scarico completo...kit 520...cambiare gomme assicuraz ARGGGGHHH quanti soldi , non riesco a dare una cifra precisa vorrei spendere il meno possibile con una buona resa , mi accontento....bosco per? stavo guardando i mono usati li trovi a 7/800 euri a meno per adesso non ne vedo a quella cifra fai la revisione...
            mi s? che se lo piglio nuovo faccio prima , ieri sera ho sentito lanci credo mi abbia fatto una buona proposta mi sistema la forca con 200 euri e mi darebbe il ttx 36 a 1100 ... ci st? facendo un pensiero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andre-bat View Post
              quanti soldi??? e gira tutto qua attorno mannaggia , visto che devo per forza di cose prendere l cambio elettronico il budget si riduce anche perch? dovr? prendere uno scarico completo...kit 520...cambiare gomme assicuraz ARGGGGHHH quanti soldi , non riesco a dare una cifra precisa vorrei spendere il meno possibile con una buona resa , mi accontento....bosco per? stavo guardando i mono usati li trovi a 7/800 euri a meno per adesso non ne vedo a quella cifra fai la revisione...
              mi s? che se lo piglio nuovo faccio prima , ieri sera ho sentito lanci credo mi abbia fatto una buona proposta mi sistema la forca con 200 euri e mi darebbe il ttx 36 a 1100 ... ci st? facendo un pensiero...
              meno di cosi la vedo dura ....un mono usato lo trovi tra i 600 e i 700,lo devi poi revisionare 100 euro---totale 800 se ti va bene!! forca 200 e sei a 1000.
              ovviamente ti risparmieresti qualcosa,ma se non c ? non c ?

              non so che dirti daccordo che vai in pista anche,ma x me ciclistica e freni son soldi benedetti su sta moto....di fare 163cv invece che 157 a me importerebbe poco,anche perch? poi in strada in particolare col /50 molte cose le hai precluse anche se di cavalli ne tiri fuori 170

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho speso tanto sul CBR,vorrei darti un consiglio.
                Visto che abiti vicino a EDARD,chiedi a loro un mono gi? "fatto",il TTX come esce da originale non funziona bene,risparmia i soldi della modifica di LANCI e prendi una cartuccia,anche quella "fatta", NON pensare che mettendo sospensioni come escono dalla fabbrica funzionino.Piuttosto aspetta o meglio ancora agisci sulle sospensioni in toto.Ho fatto la modifica di Lanci ma poi ho preso la cartuccia e ti ASSICURO che ? un'altro pianeta.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i ttx post 2010 funchian bene non si pu? dire lo stesso dei primi,come non si puo dire che son mono i ttx adatti alla strada,inadatti.lanci fa una forca originale discreta una forca buona cn la modifica. Chiaro ke una cartuccia nix classica sia superiore,tra mille euro e duecento ?facile che ci sia di diverso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nooo

                    nooo bombardone non mi dire ste robe che mi mandi in crisi.....oggi pomeriggio mi s? che torno da edard , pensavo facesse solo il motorista per?...Bosco hai pazienza di spiegarmi che differenza c'? tra un 50 e un 55 , ne s? una mazza ho provato sempre e solo il 50....per? tutti mi dicono che il 55 ? un'altra roba che potrai mai fare con una spalla pi? alta...st? bestemmiando???si ha pi? appoggio...bho??sarei curioso di provare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Voglio solo evitarTI di commettere qualche errore che ho fatto...a mie spese.
                      Il /55 non ? omologato per la "nostra",puoi usarlo solo in pista,come hai giustamente detto il/55 ha pi? spalla,ma in strada ad andature "normali" non ne hai bisogno.
                      In pista ? obbligatorio,per non avere problemi.
                      Se non corri,del motore superpotente non te ne fai niente,le sospensioni invece sono TUTTO. Evita le frociate e le mezze misure.
                      Chiedi consiglio a chi ( EDARD ) le moto le f? SERIE.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andre-bat View Post
                        nooo bombardone non mi dire ste robe che mi mandi in crisi.....oggi pomeriggio mi s? che torno da edard , pensavo facesse solo il motorista per?...Bosco hai pazienza di spiegarmi che differenza c'? tra un 50 e un 55 , ne s? una mazza ho provato sempre e solo il 50....per? tutti mi dicono che il 55 ? un'altra roba che potrai mai fare con una spalla pi? alta...st? bestemmiando???si ha pi? appoggio...bho??sarei curioso di provare
                        ti ha risposto bombarda

                        in strada ti puoi divertire tanto anche col /50...in pista no,perch? in pista fai una cosa in automatico se vuoi che in strada non ? facile...aprirci da piegato,ma piegato tanto

                        per me se trovi un mono usato,come ho fatto io,lo fai revisionare e fai la modifica idraulica della forcella hai speso il giusto e hai molto,per un amatore

                        del motore superpotente non te ne fai una mazza se ? quello che cerchi meglio se permuti con un bmw allora x me le sospensioni del cbr originali son discrete..i freni son sufficienti.. per me come per altri anche bombarda conta di + fare una ciclistica sopraffina e freni adeguati per chi come me frena poco ma quando frena frena,e vorrebbe fare tutto con un dito

                        io ho il motore intonso,ho solo scatalizzato

                        davanti ho i pompanti ohlins su molle originali,e dietro un TTX 2010 comprato usato revisionato ...opera di lanci.. dietro non mi pompa + forzando e davanti finalmente posso chiedere di entrare un po pinzato.. un buon setup estivo sopratutto
                        e i freni ho messo pompa,dischi e pasticche potenti..e ora faccio tutto con un dito

                        non mi serve altro
                        Last edited by bosco_RR; 21-03-13, 12:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ti ha risposto bombarda

                          in strada ti puoi divertire tanto anche col /50...in pista no,perch? in pista fai una cosa in automatico se vuoi che in strada non ? facile...aprirci da piegato,ma piegato tanto

                          per me se trovi un mono usato,come ho fatto io,lo fai revisionare e fai la modifica idraulica della forcella hai speso il giusto e hai molto,per un amatore

                          del motore superpotente non te ne fai una mazza se ? quello che cerchi meglio se permuti con un bmw allora x me le sospensioni del cbr originali son discrete..i freni son sufficienti.. per me come per altri anche bombarda conta di + fare una ciclistica sopraffina e freni adeguati per chi come me frena poco ma quando frena frena,e vorrebbe fare tutto con un dito

                          io ho il motore intonso,ho solo scatalizzato

                          davanti ho i pompanti ohlins su molle originali,e dietro un TTX 2010 comprato usato revisionato .... dietro non mi pompa + forzando e davanti finalmente posso chiedere di entrare un po pinzato . un buon setup estivo
                          e i freni ho messo pompa,dischi e pasticche potenti..e ora faccio tutto con un dito

                          non mi serve altro
                          TUTTO ESATTO,altro punto dolente i freni...
                          con pompa,dischi e pasticche....si stravolge.
                          Insomma..auguri !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ecco s? gi? come andr? a finire ...ho sentito fred di edard stasera mi f? sapere i prezzi di mono e cartucce mupo usate...scarico completo.. aiutoo mi rovino... potrebbe essere che la mia compagna mi molli...crisi familiare ecc ecc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e no i freni adesso no daiiii @zzooooooo....

                              dimenticavo....pignone -1 o corona +2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X