Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiarimento sospensioni.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiarimento sospensioni.

    ragazzi mi date una mano capire?

    allora seguendo questa guida :

    Honda CBR 1000 RR - Regolazione Sospensioni

    al fondo ci sono dei settaggi sospensioni che volevo provare per? quelle al posteriore mi sembrano delle boiate. non hanno senso.

    precarico dice che ha 10 regolazioni ed ? ok , poi dice che da 1-3 sn per carichi leggeri e da 5 a 10 per carichi pesanti e o piste. standard 4.
    ma domanda ....da 1-3 il dentino va a salire quindi a comprimere la molla per legge fisica piu comprimo la molla piu avr? resistenza contraria quindi avr? piu rigidit? e un posteriore piu sollevato o sbaglio? e viceversa da 1 a 5 molla piu distesa e meno rigida.

    per la compressione :
    dice di fare 1 giro e mezzo dal tutto chiuso che corrisponde a circa 11 click e honda la da 9 click dal tutto chiuso.

    per estensione da 8 click ( che non fa nessun click ma giri cn una tacca di riferimento) da tutto chiuso mentre honda da appena 2 giri 1/2 dal tutto chiuso.

    insomma ho parliamo di 2 sospensioni diverse. ma se parla di sospensioni originali dietro ha cannato tutto

    di norma nelle moto precedenti che ho avuto ho tarato sia anteriore che posteriore a circa met? tra tutto duro e originale. infatti davanti come regolazioni ? a met? circa rispetto all'originale ma dietro no.. ha fatto piu morbido dell'originale

    help sopratutto al precarico posteriore

    per chiarirci ulteriormente compressione ? vicino alla bomboletta del gas e estensione rimane sotto vicino la catena? corregetemi se sbaglio

  • Font Size
    #2
    che cbr hai? modello anno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      2004-2005 scusate non ho precisato

      Comment


      • Font Size
        #4
        modello che conosco benino,non l'ho avuto,ma l'ho guidato spesso,e ho aiutato tanti amici possessori con i setup

        strada:

        trova le regolazioni di base standard...falle...chiudi 1 giro in + le estensioni sia del mono che della forca.....mono alla tacca 5 e basta.

        e poi prova poi a seconda delle sensezioni si va avanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi compressioni e precarico ant non lo tocco. mentre pecarico posteriore gli do una tacca e lo metto a 5 quindi piu morbida,? e do un click alle estensioni.

          standard dovrebbe esser
          ant.

          precarico :
          7 full soft
          compressione
          -2 full hard
          estensione
          - 2 full hard

          post:
          precarico 4 tacca

          compressione
          -9 full hard
          estensione
          -1.5/2 full hard

          precarico post piu avvicino piu diventa dura 4-3-2-1 mentre piu salgo 5-6-7-8-9-10 diventa morbida?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stekkio View Post
            quindi compressioni e precarico ant non lo tocco. mentre pecarico posteriore gli do una tacca e lo metto a 5 quindi piu morbida,?
            oddio x me 1 ? la piu morbida e 10 la dura per me 5 ? una tacca + dura di 4

            si le compressioni non le toccare e neanche il precarico anteriore...prova come ti ho detto,e se non ce l'hai metti una fascietta su uno stelo come testimone,cosi da vedere i transitori in movimento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stekkio View Post
              quindi compressioni e precarico ant non lo tocco. mentre pecarico posteriore gli do una tacca e lo metto a 5 quindi piu morbida,? e do un click alle estensioni.

              standard dovrebbe esser
              ant.

              precarico :
              7 full soft
              compressione
              -2 full hard
              estensione
              - 2 full hard

              post:
              precarico 4 tacca

              compressione
              -9 full hard
              estensione
              -1.5/2 full hard

              precarico post piu avvicino piu diventa dura 4-3-2-1 mentre piu salgo 5-6-7-8-9-10 diventa morbida?
              il mod 2008 non ha 10 ma 7 regolazioni.standard ? a 4....piu sali e + lo indurisci non credo sia diverso sul 2004,ma non ricordo...cmq ? una ghiera a settore guidata che se sale verso l'alto coprime la molla,se scende verso il basso la ammorbidisce.te ne accorgi non ti puoi sbagliare

              Comment


              • Font Size
                #8
                da questa immagine dovreste capire. il dentino che fa da tacca ? quello rosso. quello bianco ? il primo di battuta e o il 10? e quello giallo blue dovrebbe essere quello dove era lo standard a 4 credo.! insomma cosi sono a 3 o sono a 5. ????????



                Insomma dal giallo blue verso sx me ne restano 4 dal giallo blue. verso dx ne restano sei.
                Ad ora son a 3 verso sx. Ma per farla piu dura dello standard giro verso sx quindi verso le ultime3 regolazioni overso dx le restanti 6?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cos? se a 3,il punto blu ? 4.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ooook cosi ? piu morbida dello standard grazie mille

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1 ? morbido....sei a 3 di 10 ...se standard ? 4,metti a 5

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok chiaro...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X