ho montato una pompa da 20 ABM, OLIO 5.O, tubi in treccia, pasticche did e dichi a margherita braking, eppure la frenata non ? ancora all altezza delle aspettative. percorso un tratto di strada con belle staccate anche in discesa che impiego 10 minuti a fare la leva allunga la corsa, le pinze vanno a fuoco e la frenata ? lunga. con tutto questo materiale mi aspettavo qualcosa di meglio. sembra che i dischi siano sporchi di olio o che le pasticche siano cotte, ma anche se io freno sempre forte( uscendo con amici che vanno veramente forte, siamo sull 1.48 a misano, moto originale, ed essendo la mia un po' meno agile e potente,recupero in frenata) non credo che il materiale che ho si sia cotto. che ha uno con il mio stile di guida servano anche delle pinze anche su strada?
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problema frenata
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io ho messo la pompa 19x20 brembo sul cbr 05. tubi in treccia e pastiglie originali. spurgato tutto con onli dot 4. il 5 ho letto va sostituito troppo spesso e brucia le guarnizioni della pompa. brembo sconsiglia dot 5 ma solo dot 4.
in tratti di strada dove stacco forte forte. ho notato anche io un lievissimo allungamento della pompa (ma su strade dove c'? una curva ogni 100 metri credo sia anche normale) ma si ? ripresa dopo 2 secondi che mi son fermato. ma a parte questo che ? veramente irrilevante frena veramente forte sta moto. mi stacca le braccia. in confronto all'r1 che avevo prima ha una frenata spaziale. frenava forte gia con l'originale con la brembo dopo un po devo mollare perch? mi viene il formicolio alle mani.
il tuo stesso problema io lo riscontrai sul 954 dopo aver montato le brembo rosse sinterizzate. MAI PIU da allora solo pastiglie originali e mi son sempre trovato bene. (questa non so che pasticche abbia ma penso le originali)
forse uno spurgo non perfetto
forse le pasticche
forse un dot5 non proprio indicato
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Togli il 5 e metti un BUON/OTTIMO 4,
cambia TUTTE le rondelline dei tubi,
passa della carta vetro,grana 300 circa sui dischi per pulirli dei residui delle pastiglie vecchie e dopo soffiali bene.
Appoggia su un piano (tavolo) un foglio di cartavetro grana 80/100,passa le pastiglie sopra facendo dei movimenti circolari,bastano 3/5 giri,vedrai che la vetriFICAzione sparir? e le superfici saranno allo stato originale senza impurit? precedenti.
Soffia bene le pastiglie.
Se non l'hai mai fatto pulisci i pistoncini delle pinze,senza farli uscire dalle pinze,
metti uno spessore da 3cm tra i pistoncini,
Basta un pennellino e del petrolio bianco o lo spray apposito per non alterare gli o-ring,
NON usare solventi.
La pulizia delle pinze ? un lavoro da mezz'ora,ma ne vale la pena.
Rimonta tutto.
Fammi sapere.
Ciao
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Originally posted by BOMBARDONE View PostTogli il 5 e metti un BUON/OTTIMO 4,
cambia TUTTE le rondelline dei tubi,
passa della carta vetro,grana 300 circa sui dischi per pulirli dei residui delle pastiglie vecchie e dopo soffiali bene.
Appoggia su un piano (tavolo) un foglio di cartavetro grana 80/100,passa le pastiglie sopra facendo dei movimenti circolari,bastano 3/5 giri,vedrai che la vetriFICAzione sparir? e le superfici saranno allo stato originale senza impurit? precedenti.
Soffia bene le pastiglie.
Se non l'hai mai fatto pulisci i pistoncini delle pinze,senza farli uscire dalle pinze,
metti uno spessore da 3cm tra i pistoncini,
Basta un pennellino e del petrolio bianco o lo spray apposito per non alterare gli o-ring,
NON usare solventi.
La pulizia delle pinze ? un lavoro da mezz'ora,ma ne vale la pena.
Rimonta tutto.
Fammi sapere.
Ciao
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Volendo potresti togliere le mollette,facilitando il ritorno delle pastiglie,
favorendo il dissipamento del calore sviluppato,c'? chi lo f? e chi no...
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Originally posted by frezy88 View Postragazzi ma non si corre nessun rischio nel levare le mollette?? Io la moto la user? solo in pista.. che dite??
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