Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paracarter vs tamponi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    paracarter vs tamponi

    riciao a tutti vi chiedo un altra cosa..

    qualcuno di voi ha avuto la Sfortuna di scivolare in piega e cosa si ? rovinato prima? i carter o altro?

    perch? vorrei una soluzione tra paracarter o tamponi appunto per le cadute in piega con seguente sfregamento..

    cosa consigliate voi?

    la moto ? quella in firma un cbr 1000rr del 2008

  • Font Size
    #2
    Sui tamponi ho sempre sentito pareri contrastanti, non nello specifico sulla tua moto, ma in generale.
    In certe cadute sembra possano fare pi? danno che utile.
    Mi sembra che chi in moto ci corre, usi solo protezioni carter e protezioni serbatoio in carbonio.
    Attendo pareri pi? esperti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      avevo sentito pure io che chi corre utilizza solo i paracarter..

      anche io attendo pi? esperti allora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dipende che tamponi... con alcuni rischi di spaccare il supporto del telaio (se attaccati la) o che si spezzino lasciando parte del filetto dentro.

        Io personalmente sono per i paracarter pero' dipende anche dal tipo di moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando metti i paracarter,paratelaio e paraforcellone in carbonio/kevlar io dico che sei abbastanza tranquillo

          ovvio,la carena NON la salvi se vai giu,ma se hai il vestito da pista.....la preoccupazione maggiore deve essere telaio e forcellone!

          i tamponi,x me,chi li vuol mettere,solo nei 2 perni ruota
          Last edited by bosco_RR; 05-06-13, 17:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi paracarter..
            paratelaio non sono i tamponi quelli fatti a fungo?

            e paraforcellone..non ce l'ho presente..

            Comment


            • Font Size
              #7
              paratelaio carbonio


              paraforcellone carbonio


              paracarter GBR


              tamponi sui perni ruota

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie mille! le immagini dicono tutto!

                ti ringrazio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Paratelaio e paraforcellone in carbonio, vengono fissati con silicone, giusto?

                  Se si vuole rimettere la moto da strada e toglierli ? possibile o rovinano la superfice di telaio e forcellone?



                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  quando metti i paracarter,paratelaio e paraforcellone in carbonio/kevlar io dico che sei abbastanza tranquillo

                  ovvio,la carena NON la salvi se vai giu,ma se hai il vestito da pista.....la preoccupazione maggiore deve essere telaio e forcellone!

                  i tamponi,x me,chi li vuol mettere,solo nei 2 perni ruota

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto Bosco (e come si potrebbe non farlo) protezioni carter telaio e forcellone in kevlar carbonio e tamponi sui perni ruota
                    Si mettono con silicone neutro (alte temperature per i carter) poi puoi staccarli e rimuoverlo con aceto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si si usa il silicone trasparente,e si leva con aceto o super pulitori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        metti il nastro americano sotto cos? hai meno problemi a toglierli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie.


                          Originally posted by Il46 View Post
                          Quoto Bosco (e come si potrebbe non farlo) protezioni carter telaio e forcellone in kevlar carbonio e tamponi sui perni ruota
                          Si mettono con silicone neutro (alte temperature per i carter) poi puoi staccarli e rimuoverlo con aceto.
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          si si usa il silicone trasparente,e si leva con aceto o super pulitori
                          Originally posted by Dragone81 View Post
                          metti il nastro americano sotto cos? hai meno problemi a toglierli

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X