Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema centro curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema centro curva

    ciao a tutti!

    a volte nelle pieghe un p? spinte, nel centro curva sento il posterirore che "sembra" scivolare, non stabile..come se dovesse cadere la moto

    metto le virgolette perch? non s? se ? una mia para o ? effettivamente cos?..s? solo che mi tocca dare un colpetto dal lato opposto e drizzare la moto e tutto ci? a centro curva non ? il massimo..

    qualcuno di voi mi s? aiutare?

    siccome nel posteriore manca ancora qualche mm per chiudere la gomma possibile che sia per la gomma ancora non chiusa..? una mia para o altro??

    premetto che le tarature di sospensioni e mono sono ancora originali...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Jab15 View Post
    ciao a tutti!

    a volte nelle pieghe un p? spinte, nel centro curva sento il posterirore che "sembra" scivolare, non stabile..come se dovesse cadere la moto

    metto le virgolette perch? non s? se ? una mia para o ? effettivamente cos?..s? solo che mi tocca dare un colpetto dal lato opposto e drizzare la moto e tutto ci? a centro curva non ? il massimo..

    qualcuno di voi mi s? aiutare?

    siccome nel posteriore manca ancora qualche mm per chiudere la gomma possibile che sia per la gomma ancora non chiusa..? una mia para o altro??

    premetto che le tarature di sospensioni e mono sono ancora originali...

    freno in estensione,sia davanti alla forca che dietro al mono....chiudi (senso orario) di un giro

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok prover? ma se non dovesse essere quello?

      ma per quale motivo non mi d? la sicurezza proprio a centro curva e proprio nelle pieghe un pochino pi? accentuate e sopratutto quando cerco di chiudere la gomma!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me sono tue paranoie... Se l asfalto ? in buone condizioni e tu nn dai gas a centro curva ? impossibile che scivoli il posteriore...parere mio ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Jab15 View Post
          ok prover? ma se non dovesse essere quello?

          ma per quale motivo non mi d? la sicurezza proprio a centro curva e proprio nelle pieghe un pochino pi? accentuate e sopratutto quando cerco di chiudere la gomma!!
          la qualifier di primo equpaggiamento,come poi lo eran le bridgestone 015,? una gomma abbastanza pessima ci si pu? andare anche forte,x carit?,ma ? manico non di certo merito della gomma

          Comment


          • Font Size
            #6
            sento proprio come se il posteriore scappasse e la moto caschi ad interno curva..cerco di andare pi? gi? ma arrivo ad un punto e poi mi tocca tirarmi su perch? mi sembra che scivoli via..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Jab15 View Post
              sento proprio come se il posteriore scappasse e la moto caschi ad interno curva..cerco di andare pi? gi? ma arrivo ad un punto e poi mi tocca tirarmi su perch? mi sembra che scivoli via..
              metti 2.3 2.3 chiudi un po l'estensione (che male non gli fa al cbr,qualsiasi gomma monti) scaldale ben benio e riprova

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                freno in estensione,sia davanti alla forca che dietro al mono....chiudi (senso orario) di un giro
                per chiudere intendi da cos? com'? ora nella posizione originale, quindi da cos? com'? adesso chiudo di un giro?



                prover? pressioni e tarature..

                altre tarature che mi consigliate per migliorare un p? lo guida?

                leggendo altri topic avevo visto questo..http://www.daidegasforum.com/forum/h...1000-08-a.html per? non ho capito che parla di tutto chiuso..potete spiegarmi un momento come devo fare..mi piacerebbe capire per applicarle in caso di bisogno..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nella taratura conviene partire da una posizione nota..per questo si dice "da tutto chiuso"
                  Vale a dire chiudi completamente i registri e poi vai a metterli come vuoi,o come ti consigliano,iniziando a contarli da li..
                  diciamo che ? una sorta di 0 convenzionale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Jab15 View Post
                    per chiudere intendi da cos? com'? ora nella posizione originale, quindi da cos? com'? adesso chiudo di un giro?



                    prover? pressioni e tarature..

                    altre tarature che mi consigliate per migliorare un p? lo guida?

                    leggendo altri topic avevo visto questo..http://www.daidegasforum.com/forum/h...1000-08-a.html per? non ho capito che parla di tutto chiuso..potete spiegarmi un momento come devo fare..mi piacerebbe capire per applicarle in caso di bisogno..
                    se hai la taratura originale,si chiudi 1 giro (originale ? 2 giri DTC,dopo ? uno solo )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il46 View Post
                      Nella taratura conviene partire da una posizione nota..per questo si dice "da tutto chiuso"
                      Vale a dire chiudi completamente i registri e poi vai a metterli come vuoi,o come ti consigliano,iniziando a contarli da li..
                      diciamo che ? una sorta di 0 convenzionale
                      capito..quindi per esempio quando dite da tutto chiuso apri di 2 giri intendete dire..girarlo tutto in senso orario e poi di 2 giri in senso antiorario giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jab15 View Post
                        capito..quindi per esempio quando dite da tutto chiuso apri di 2 giri intendete dire..girarlo tutto in senso orario e poi di 2 giri in senso antiorario giusto?
                        esatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ottimo grazie!

                          prover? con pressione e assetto consigliato!

                          ma questo assetto ( http://www.daidegasforum.com/forum/h...1000-08-a.html )andrebbe bene? per migliorare ulteriormente il setting?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se sei agli "esordi" con un 1000...prova solo corretta pressione,e chiudere le estensioni
                            hai delle gomme buone di primo equipaggiamento per andare a pescare,poco +

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ahahah ho capito...

                              ora provo pressioni e chiusura estensioni e vi aggiorner?!

                              grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X