Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore cbr 600 rr 08 info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore cbr 600 rr 08 info

    Quanti km si possono fare ne ho 21000 ha 6 anni la moto trattandola bene?


    Vincenzo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Vincenzo156 View Post
    Quanti km si possono fare ne ho 21000 ha 6 anni la moto trattandola bene?


    Vincenzo
    ? una domanda ultra difficile....una marea di variabili....

    ci sono motori honda che girano come orologi anche con 100000km (moto sport turistiche)...

    il ragazzo a cui ho venduto il 954 nel 2007 ora ne ha 70000km (30000 li feci io) di km e non ha avuto noie a parte la manutenzione programmata scrupolosa....

    il mio vicino di casa un cbr come il mio ha 35000km e va come una bomba....

    x me...tra i 30 e i 40 mila km quando rifarai la distribuzione chi te la far? guarder? come sarai messo aprire prima di quel kilometraggio senza motivo serio (trafilaggi,fumo,consumo olio,cambio rovinato etc..) ? solo uno scrupolo se hai la disponibilt? economica di poterlo fare
    Last edited by bosco_RR; 21-02-14, 14:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vincenzo156 View Post
      Quanti km si possono fare ne ho 21000 ha 6 anni la moto trattandola bene?


      Vincenzo

      Io ho il mod. 2003 con 38000km di cui gli ultimi 5000 fatti sono in pista.

      Dopo aver sostituito la catena di distribuzione e rifatto il gioco valvole, il motore ? tornato perfetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho visto cbr600rr del 2007 con quasi 20000 km, di cui la stragrande maggioranza fatti in pista, andare come orologi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ? una domanda ultra difficile....una marea di variabili....

          ci sono motori honda che girano come orologi anche con 100000km (moto sport turistiche)...

          il ragazzo a cui ho venduto il 954 nel 2007 ora ne ha 70000km (30000 li feci io) di km e non ha avuto noie a parte la manutenzione programmata scrupolosa....

          il mio vicino di casa un cbr come il mio ha 35000km e va come una bomba....

          x me...tra i 30 e i 40 mila km quando rifarai la distribuzione chi te la far? guarder? come sarai messo aprire prima di quel kilometraggio senza motivo serio (trafilaggi,fumo,consumo olio,cambio rovinato etc..) ? solo uno scrupolo se hai la disponibilt? economica di poterlo fare
          Bosco dici che la distribuzione sui 40.000 km sia il caso di farla ? Se parli con qualche meccanico , dice di aspettare ( dicono che sono Giapponesi nn It.....e)
          Io ne ho 52000di km , 400 di pista e per la maggiore, moto nn maltrattata di motore.
          Da circa 20000 uso Motul V300 factory 10-40w e al momento gira bene!!
          Grazie
          Fede

          Comment


          • Font Size
            #6
            il gioco valvole e la distribuzione tra i 40mila e i 50mila di strada ? nel libretto di manutenzione come tempistica...ma li ho visti necessari anche attorno ai 30mila delle volte. dipende dall'esemplare. detto questo,se non hai nemmeno effetuato il gioco valvole a oltre 50mila ,per me la moto potr? solo che andare meglio dopo
            Last edited by bosco_RR; 21-02-14, 19:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              tiro fuori questo post per chiedere un informazione, mi st? interessando x un CBR 600 del 2007 pronto pista con 6000km fatti solo in pista (niente gare), tagliandata regolarmente. Dite che posso stare tranquillo? comunque gli farei fare il tagliando completo con registrazione valvole ect..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by NitroRick View Post
                tiro fuori questo post per chiedere un informazione, mi st? interessando x un CBR 600 del 2007 pronto pista con 6000km fatti solo in pista (niente gare), tagliandata regolarmente. Dite che posso stare tranquillo? comunque gli farei fare il tagliando completo con registrazione valvole ect..
                Io ho un cbr 600 del 2010 e faccio solo pista, niente gare, cambio olio e filtro ogni tre pistate.
                Il motore lo apro e lo revisiono ogni 6000 km.

                Magari ne farebbe altrettanti senza rompersi....per? quando lo apro alcune bronzine cominciano a segnarsi.
                Poi visto che ha fatto 6000 mila km di pista, bisogna vedere cosa ? stato sostituito alla revisione precedente.
                Last edited by biondob; 18-09-20, 18:05.

                Comment

                X
                Working...
                X