ragazzi mi sono arrivati i dischi della braking nuovi nuovi, adesso io non vorrei cambiare pasticche dato che le mie zcoo hanno pi? o meno 1000km fatti in strada passeggiando, praticamente sono nuove. rischio qualcosa mettendo pasticche gi? usate??? ricordiamo che ho piegato i dischi con queste pasticche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dischi nuovi pasticche usate
Collapse
X
-
Ciao, a mio parere , se le pastiglie sono rigate , io con il nastro (elettrico che quasi tutte le officine sopratutto meccaniche hanno) telato , le levigherei dritte senza togliere troppa pastiglia, se invece hanno lavorato bene , gli farei un p? di rodaggio su strada controllando quando la frenata poi viene al top.Originally posted by stex-10 View Postragazzi mi sono arrivati i dischi della braking nuovi nuovi, adesso io non vorrei cambiare pasticche dato che le mie zcoo hanno pi? o meno 1000km fatti in strada passeggiando, praticamente sono nuove. rischio qualcosa mettendo pasticche gi? usate??? ricordiamo che ho piegato i dischi con queste pasticche
(naturalmente parliamo in versione stradale)
Io ho avuto problemi con un disco freno di serie che a FranciaCorta che mi si ? stortato, ho provato a rettificarli ,risultato: montati , provati, sono da buttare!!
? che non volevo spendere ancora
, e ho dovuto acquistarne altri 2 (ALTH con la pista fissata esternamente) con le pastiglie nuove da abbinare a dei cerchi solo per uso pista, avendo dei bracking adesso stradali

Fede
-
I dischi piegati... Derivano da un problema legato a pastiglie troppo "racing" con dischi originali... Surriscaldandosi molto perdono le loro caratteristiche di componentistica... E si piegano!!! I dischi racing... Non hanno paura di niente... Possono solo avere problemi con le pastiglie "vetrificate" dovuto ad un cattivo rodaggio ad esse... E tengono a rigare i dischi!!! Ma x il resto... Puoi mettere tranquillamente qualsiasi tipo di pastiglia... Nuovo o usato che sia!!!Originally posted by stex-10 View Postragazzi mi sono arrivati i dischi della braking nuovi nuovi, adesso io non vorrei cambiare pasticche dato che le mie zcoo hanno pi? o meno 1000km fatti in strada passeggiando, praticamente sono nuove. rischio qualcosa mettendo pasticche gi? usate??? ricordiamo che ho piegato i dischi con queste pasticche
Comment
-
Per vetrificare le pasticche... Bisogna surriscaldarle troppo durante i primi km da nuove!!! Ma se ci hai fatto un buon rodaggio... E specialmente in strada... Non credo proprio siano vetrificate!!! Comunque il sintomo del difetto e' che tu mentre freni... La leva "sembra" molto pi? dura e frena molto meno di quello che dovrebbe fare!!!Originally posted by stex-10 View Postcm capisco se la pasticca ? vetrificata?
capito???
Comment
-
-
Per rovinare le pastiglie nuove , devi usarle gi? da subito con frenate a fondo continuamente (come fossi in pista) senza rodarle come si deve , per almeno circa 100 km.Originally posted by stex-10 View Postsi, ho letto pure che quando le smonto le pasticche sono lucide e se provo ad intaccarle con l'unghia non si scalfiscono
Fede
Comment
-
Coppia serraggio viti di fissaggio dischi al cerchio sul CBR 600 = 22 Nm ossia 2.2 Kgm , poi io ci mettevo del frenafiletti medio (una goccia) e mi hanno detto di non mettere niente solo fissare con la dinamometrica.Originally posted by stex-10 View Posta quanto si serrano le viti dei dischi?
Fede
Comment
-
X

Comment