Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema di surriscaldamento CBR 1000 RR 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema di surriscaldamento CBR 1000 RR 04

    Salve ragazzi, volevo chiedervi se avete mai avuto problemi di surriscaldamento con il CBR 1000 RR 04. Nello specifico ultimante ho notato che se procedo a bassa velocit? la temperatura del motore tende a salire rapidamente sopra i 100? per ricalare sollo con velocit? sopra gli 80 km/h. Questo mi porta a pensare che il liquido refrigerante non circoli come dovrebbe. Sapete dirmi se in caso di mancato funzionamento della pompa dell'acqua la spia FI si accende per segnale l'anomali oppure no..?

    Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di incrostazioni del radiatore.. o in generale del circuito refrigerante???

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Trito View Post
    Salve ragazzi, volevo chiedervi se avete mai avuto problemi di surriscaldamento con il CBR 1000 RR 04. Nello specifico ultimante ho notato che se procedo a bassa velocit? la temperatura del motore tende a salire rapidamente sopra i 100? per ricalare sollo con velocit? sopra gli 80 km/h. Questo mi porta a pensare che il liquido refrigerante non circoli come dovrebbe. Sapete dirmi se in caso di mancato funzionamento della pompa dell'acqua la spia FI si accende per segnale l'anomali oppure no..?

    Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di incrostazioni del radiatore.. o in generale del circuito refrigerante???

    Grazie.


    Io sul CBR 600RR ho avuto il guasto dello scambiatore di calore (? quel bussolotto accanto al filtro dell'olio).

    Prima di capire che il problema era l?, ho sostituito tutti i pezzi dell'impianto di raffreddamento senza risolvere nulla!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,
      io avevo quella moto, ti garantisco che senza la pompa dell'acqua in funzione avresti gi? fuso....( se non erro la spia si accende solo dopo una certa temperatura dell'acqua) il tuo ? un problema di "sporco" nell'impianto, la moto ha 10 anni!! Esistono dei prodotti per la pulizia che vengono inseriti insieme al liquido radiatore per un certo periodo e poi dopo un adeguato lavaggio con acqua demineralizzata si ricarica con del nuovo liquido refrigerante!! se non ricordo male Arexons fa qualcosa, ma sicuramene anche altri marchi avranno a catalogo quei prodotti!!
      Ciao!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il coolant va sostituito al max dopo 3 anni in strada....tutti gli anni in pista


        vedi tu.....

        Comment

        X
        Working...
        X