Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info motore cbr 1000 rr post. 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info motore cbr 1000 rr post. 2008

    Salve ragazzi ho un cbr 1000 rr 2009 ma ho il problema del consumo dell'olio, ora il mec mi ha pronosticato tre possibilit?:
    1) aprire il motore - ma ? incerto perch? il consumo ? notevole, sparito, ovvero asta linda dopo 250 km di cui 150 di pista ad Adria;
    2) cambiarlo con uno post 2010 ancora meglio post 2012 per essere sicuri - ipotesi secondo lui migliore rispetto all'apertura -
    3) cambiare moto

    voi che cosa consigliate ?? Vi siete trovati in questa situazione ???
    Sapete quanto pu? costare un motore nuovo o usato ???
    Grazie sono nel pallone pi? totale...

  • Font Size
    #2
    aprire per eliminare il consumo di olio non costa una follia, ma poi a motore aperto non fai fare nulla ? Qunti km hai ? Cambiarlo solo per quello mi sembra esagerato. Un usato mediamente lo si trova a 1500

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se poi ti interessa cambiarlo a me puo fare comodo un motore come il tuo che sia da rivedere. Chiaramente lo vorrei sentire in moto prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by james19 View Post
        aprire per eliminare il consumo di olio non costa una follia, ma poi a motore aperto non fai fare nulla ? Qunti km hai ? Cambiarlo solo per quello mi sembra esagerato. Un usato mediamente lo si trova a 1500
        la questione ? che il precedente mec mi ha fatto girare tre anni sotto livello .. (sono un pirla io ma avevo fiducia in lui) , la moto ha 13500 fatti in strada (6 pistate con domenica).
        Io controllo assiduamente dall'anno scorso (da quando ho iniziato a non fidarmi del meccanico) ma in questi 5 anni per me il consumo ? aumentato (per me inizialmente ero sui 300 ogni 1000km poi l'anno scorso poco meno di 500 ) ... questa domenica ho fatto 250 /270 km di cui 100 o poco pi? per arrivare ad Adria ed i restanti in pista .. oggi controllo (il livello ? stato fatto sabato ed era a met? astina) e l'asta esce pulita pulita ... corro dal meccanico nuovo e rimane sbigottito ..
        Se apro sistemo anche altro ed indicativamente ha detto 2000 3000 euro ma a spanne ...
        Il meccanico precedente mi dava del rompi palle quando chiedevo del problema facendomi passare per paranoico
        Ad oggi se faccio un giro di 600 700 km devo avere con me l'olio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si trovano motori usati post 2010 non frantumati uso pista (io ho fatto 6 mezze giornate ad adria e basta ) il resto strada ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            si trovano motori usati post 2010 non frantumati uso pista (io ho fatto 6 mezze giornate ad adria e basta ) il resto strada ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaG View Post
              Se apro sistemo anche altro ed indicativamente ha detto 2000 3000 euro ma a spanne ...
              Se non hai da cambiare pistoni/bielle/valvole stai intorno ai 1200/1500 dai....... Siamo ottimisti





              Inviato tra la Casanova e la Savelli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blackbass View Post
                Se non hai da cambiare pistoni/bielle/valvole stai intorno ai 1200/1500 dai....... Siamo ottimisti





                Inviato tra la Casanova e la Savelli

                E poi ti ritroveresti un motore revisionato...... Se compri usato... Compri a scatola chiusa.....




                Inviato tra la Casanova e la Savelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie per le risposte ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    E poi ti ritroveresti un motore revisionato...... Se compri usato... Compri a scatola chiusa.....




                    Inviato tra la Casanova e la Savelli
                    ma un motore aperto poi dura ?? o ci saranno sempre problemi ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      stesso anno e stessi km miei.
                      prova a mettere un 15w40 alza la gradazione a freddo!!!
                      il levello a freddo va tenuto vicino al massimo o massimo..

                      di solito il problema andando avanti con i km cala invece che aumentare!
                      Last edited by bosco_RR; 11-04-14, 23:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ora mi ha messo direi un 10/40 , io controllo cos? : moto fredda , accendo 5 minuti , spengo per 3 minuti e controllo senza avvitare (il prec MEC avvitava tutto!!) e controllo che sia a met? dove ci sono lettere ..a met? di quel pezzettino ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per me e aumentato con il tempo .. Forse danni ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'olio o lo misuri cosi come lo fa te o lo misuri a moto fredda livello max!!

                            l'asta non va avvitata va appoggiata.

                            15w40 non lo fa nessuno....quindi io opterei x provare nella stagione calda il 15w50.
                            se la moto la usi prettamente primavera estate...

                            la gradazione w50 nn ? una gradazione ideale x il motore della cbr che ha passaggi stretti ma tant ?...l'hanno adoperata e nel tuo caso io la proverei

                            danni non saprei...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie anche per il mes domani chiamo .. Quel che so e che sabato sera prima della pistata il livello era a met? sempre a caldo ed oggi (ieri) dopo 250 km o poco pi? l asta usciva Linda senza neppure una goccia ..misurato sempre uguale .
                              Se non avrei problemi di dindi passerei alla ninja senza pensarci ma i problemi ci sono come per tanti ..
                              Grazie ancora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X