Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spia arancione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spia arancione

    ragazzi ieri in pista mi si ? accesa la spia arancione quella del motore o avaria di qualcosa...
    mi sono fermato subito camminando piano. appena rientrato spengo a moto sto qualche minuto il tempo di mettere le termo, riaccendo la moto ed ? tutto ok.
    rientro in pista e sparisce, non succede niente, nell'ultima sessione faccio una caxxata di sbagliare a mettere marcia, avendo il cambio rovesciato, rischiando di far uscire i pistoni di fuori e rispunta la spia...rallento nuovamente, ma vedo che la moto non perde ne ti potenza, ne fa fumo, ne niente.
    decido di rischiare continuando a fare un'altro giro per vedere se ? qualcosa che fa contatto oppure problemi vari, e la moto funziona perfettamente. finisce la sessione e rientro. di una cosa sola mi sono accorto, che forse l'ammortizzatore di sterzo era disattivato, in quanto sbacchettava tipo zx-10 del 2004....cmq sia rientrato, spento la moto e riaccesa, la spia sparisce.

  • Font Size
    #2
    A me era successo con un sensore ke funzionava male, ci sono pi? di 30 sensori nel motore. Guarda come hai detto te l'ammortizzatore di sterzo se nn si ? scollegato senn? la porti dal meccanico e con la diagnosi ti dice subito il problema.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma a te la moto andava male quando si ? acceso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        No andava benissimo, infatti era un sensore della cambiata situato sopra il cambio vicino al motorino d'avviamento, ma nn s? se ? quello anke x te.

        Comment


        • Font Size
          #5
          tira gi? il cavalletto o togli il ponte se non ce l'hai...

          dopo dovrebbe lampeggiare....conta i lampeggi (quanti lunghi, decine, e quanti corti, unit?) e poi sai che errore va a generare leggendo nel manuale officina

          Comment


          • Font Size
            #6
            questa non l'ho mai sentita...dovrei togliere il cavalletto dici?

            Comment


            • Font Size
              #7
              no non mi sono spiegato bene....

              la spia motore se il cavalletto ? su (mentre stai girando oppure se lo hai tolto facendo il ponte) non lampeggia, rimane sempre accesa....

              se tu metti gi? il cavalletto (o togli il ponte se non ce l'hai) la spia comincia a lampeggiare per segnarti che errore genera....

              in questo modo leggendo i lampeggi sapresti che errore ha la moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                A si??? Non lo sapevo...io la moto la spegnevo prima di metterla a cavalletto.
                Quindi quando si accende non devo fare altro che fermarmi e metterla a cavalletto per vedere di che errore si tratta???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mettere in folle, senn? ovviamente il motore muore, e metterla sul cavalletto laterale...

                  poi non so se lampeggia subito o devi spegnere e riaccendere il quadro ma cmq con la moto sempre in cavalletto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E poi in base a come lampeggia dovrei capire che problema ha??? In quale parte del manuale dice quale sia il problema?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esatto....far? dei lampeggi lunghi (che indicano le decine) e dei lampeggi corti (che indicano le unit?)

                      nel mio caso: 2 lampeggi lunghi, 3 corti....errore 23

                      se non ricordo male nel manuale officina era nella sezione EFI la tabella con i codici errore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie mille, verificher?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora, avevi ragione. ho provato la moto per alcuni kilometri e alla fine si ? accesa, ho sentito per? che la moto scoppietta e se la metto a cavalletto e accellero al massimo per un attimo la moto sembra come ingolfata.... i lampeggiamenti sono 3 lunghi e 5 corti. cosa vuol dire?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non riesco a trovare il codice, qualcuno ha avuto questo tipo di problema?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se ? giusto il conteggio che hai fatto ovvero errore 35 il problema riguarda il motorino valvola scarico EGCA....alle volte si sgrana il motorino e segna errore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X