Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 954 RR e rumore in rilascio a 3000 giri a motore caldo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 954 RR e rumore in rilascio a 3000 giri a motore caldo

    Ciao a tutti, la mia 954 del '02 ha 25000km, da circa un annetto ho cominciato a notare che quando la moto entra in temperatura (da fredda non lo fa) e rilascio l'acceleratore tra i 3000 ai 2000 giri si sente il rumore di qualcosa che sbatte per poi sparire quando il motore torna sotto i 2000 (giurerei che ? rumore di catena di distribuzione che ha preso gioco sul pattino del tendicatena) ; La stessa cosa si avverte facendo piccoli colpi di acceleratore in folle da fermo. La moto va benissimo ma QUESTO RUMORE PROPRIO NON LO VOGLIO

    Un meccanico Honda mi ha detto che secondo lui il rumore non proviene da l? e che su questa moto la distribuzione non ha bisogno di manutenzioni fino a 100.000 km ; Un altro meccanico sempre autorizzato Honda mi dice che non ? nulla di cui preoccuparsi e che tutti i cbr 900 hanno questo rumore (E QUI' MI APPELLO ALLE VOSTRE ESPERIENZE) dovuto all'allungamento con l'usura della catena di distribuzione, mi assicura che anche cambiando il tendicatena con uno nuovo il rumore tornerebbe in meno di 3000km visto che l'usura riguarda non solo il tendi ma anche i pattini e la catena stessa; Io sono molto perplesso riguardo questa spiegazione perch? cercando sui forum italiani e non, non ho trovato alcuna notizia riguardante rumori simili sul 954.. che fosse un problema ben noto sui vecchi cbr 600 lo sapevo gi? ma sul 900 non ne ho mai sentite.. comunque per tentarne qualcuna ho provato svariati tipi e gradazioni di olio, cambiato le candele chiudendole bene, regolato la valvola nell'airbox e quella allo scarico... nulla di tutto ci? ha attenuato il rumore in questione perci? credo che il problema risieda proprio l? nella distribuzione e non ditemi che ? normale ed ? da tenerselo cos? com'?.

    Voi che ne dite??? Avete soluzioni che non siano "aprire il motore e cambiare tutto spendendo una migliaiata di euro" per rifare la distribuzione?

    Grazie!!!!!!!
    Last edited by alexgiallo; 23-06-14, 09:46. Reason: aggiunta dettagli

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexgiallo View Post
    ...Un meccanico Honda mi ha detto che secondo lui il rumore non proviene da l? e che su questa moto la distribuzione non ha bisogno di manutenzioni fino a 100.000 km...
    ehm...io ho dovuto rifare la distrubuzione ad "appena" 37000km perch? avevo del rumore di ferraglia fastidiosissimo fino ai 6000 giri, fossi al posto tuo una controllatina in quella zona la farei fare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by .:V:. View Post
      ehm...io ho dovuto rifare la distrubuzione ad "appena" 37000km perch? avevo del rumore di ferraglia fastidiosissimo fino ai 6000 giri, fossi al posto tuo una controllatina in quella zona la farei fare.
      Ok ma alla fine era questione di catena, tendicatena o valvole? Che tipo di intervento ti hanno fatto? e soprattutto quanto ti ? costato??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexgiallo View Post
        Ok ma alla fine era questione di catena, tendicatena o valvole? Che tipo di intervento ti hanno fatto? e soprattutto quanto ti ? costato??

        Si era semplicemente sbrillentata la catena, mentre i pattini e il tendicatena erano a posto.

        la catena gliel'ho fornita io (presa su ebay a circa 70€), il costo della mano d'opera invece 150€.

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda, io tutti i 900 che ho visto, hanno quel rumore, ed anche i 600, il mio pure, il meccanico Honda, pi? un amico che forse ? pi? bravo del meccanico ufficiale e conosce questa moto come le sue tasche, tutti mi han detto che ? il tendicatena, ed anche cambiandolo dopo poco ritorna a fare rumore...la mia lo fa solo al minimo, quando i giri non sono stabili e allora nel tira a molla del minimo senti il rumorino della catena che si ritende, non so se son riuscito a spiegarlo bene.
          Considera che la mia ha ormai 50mila km, e fino ad oggi mai avuto un problema.

          Comment

          X
          Working...
          X