Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 600 f3: 180/55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 600 f3: 180/55

    Ciao,
    vedete controindicazioni a usare un 180/55 sul cerchio da 5" su un CBR 600 F3 (1998) esclusivamente per uso pista?
    Rispetto al 160/60 di serie la larghezza massima della gomma incerchiata ? pressoch? uguale, e non vedo interferenza con la catena... davanti tra la gomma ed il forcellone rimangono circa 2cm...
    ...sicuramente la gomma ? un po' piu' alta, allunga quindi i rapporti (ma neanche poi cos? di tanto - poco piu' dell'1% se ho fatto bene i conti), e bisogna alzare anche l'anteriore di 4-5mm...

    ...ma oltre al fatto che non ci sia interferenza con la catena ed il forcellone, cos'altro devo guardare/controllare/verificare prima di entrarci in pista secondo voi?

    PS: il passaggio al 180 lo sto facendo solo perch? la disponibilit?/reperibilit? di gomme ? decisamente superiore... per il ritmo che ho io in pista l'aumento di battistrada non penso sia cos? rilevante...

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Come ti dicevo c'? da fare una prova.. magari chiedi sui server dedicati dei gommaroli qua su DDG e vediamo che dicono a parte il CAMBIA MOTO!

    Comment


    • Font Size
      #3
      squadra che "vince" non si cambia
      fin quando non esplode il motore, non la buttiamo !

      scherzi a parte, vederla montata fa il suo effetto, e apparentemente non trovo problemi visibili.

      ? un po troppo semplice per i miei gusti, e quando ? troppo semplice, c'? sempre qualcosa che non va

      fatevi avanti, gommaroli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Come ti dicevo c'? da fare una prova.. magari chiedi sui server dedicati dei gommaroli qua su DDG e vediamo che dicono a parte il CAMBIA MOTO!
        Ottimo consiglio , a parte la battuta finale INFELICE
        Ciao
        Fede

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non montare il 180 su quel cerchio, rischi di farti male. Al massimo puoi montare il 170, se mai la dovessi trovare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Evertax View Post
            Non montare il 180 su quel cerchio, rischi di farti male. Al massimo puoi montare il 170, se mai la dovessi trovare
            Per il modo in cui sta la gomma o cosa?
            Tecnicamente non sono riuscito a trovare indicazioni a riguardo... a vederla la gomma non sembra "forzata"... quali sono i rischi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              La gomma non lavora per come ? stata progettata in quanto si sforma facendo pancia al centro. Oltre al consumo precoce al centro, e quindi cambi pi? frequenti del normale, ti dovresti abituare ad un'andamento in piega diverso da solito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Evertax View Post
                La gomma non lavora per come ? stata progettata in quanto si sforma facendo pancia al centro. Oltre al consumo precoce al centro, e quindi cambi pi? frequenti del normale, ti dovresti abituare ad un'andamento in piega diverso da solito
                Luned? scorso abbiamo provato la moto ad Adria.
                Effettivamente il comportamento in piega ? piuttosto diverso, ,ma la gomma si usa pressoch? tutta, non strappa e soprattutto il grip non sembra essere affatto male!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che ti posso dire...... divertiti ;-)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X