Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 954 problemi con Bardhal Xtc c60 sintetico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 954 problemi con Bardhal Xtc c60 sintetico

    Ciao a tutti. dovendo fare un tagliandino alla mia cbr 954 ho effettuato il cambio olio passando da Castrol power 1 semi sintetico (10w40) a Bardhal xtc c60 (10w40), appena riaccesa la moto ho notato che il motore ? diventato MOLTO pi? silenzioso a FREDDO ma MOLTO pi? rumoroso a motore caldo; In particolare mi inquieta non poco un rumore tipo TOC TOC a regime di minimo, colpetti che si avvertono anche come vibrazione tenendo le mani sui manubri della moto, come se qualcosa "bussasse dentro" ebbene questo rumore prima di cambiare olio proprio non esisteva.

    La moto ha 25000km al contachilometri anche se io sono il terzo proprietario e nonostante la moto sia immacolata non posso avere la certezza riguardo la veridicit? di tale chilometraggio

    ...guardando qua e la' nei forum pare che questo sia il tipico rumore di sbattimenti dovuti al gioco preso da qualche cuscinetto- biella e pare che i rischi di una rottura (se si tratta di quello) siano anche belli grossi. Ma ? possibile che con un olio meno "raffinato" questi rumori non ci fossero??

    Pensate che il mio motore sia "alla frutta" o semplicemente provereste a rimettere lo stesso tipo di olio che c'era prima?

    Grazie per la disponibilit?! CIAO

  • Font Size
    #2
    l olio che hai messo ? uno dei migliori, io sul mio cbr 1000 usavo quello e mai un problema , quindi se adesso senti rumori strani non credo siano imputabili all'olio

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie lo so che ? uno dei migliori ma il rumore ? iniziato appena ho scaldato la moto subito dopo aver fatto il cambio olio... come si spiega allora?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalla mia esperienza..su honda..il bardahl non ? poi cosi miracoloso...fumosita e consumo i casi piu frequenti. Detto cio...fa la prova del 9..prova il motul 7100 10w40 e analizza come va

        Comment


        • Font Size
          #5
          Enrico perch? 7100 e non v300 ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perch? il v300 ? eccezionale ma degrada in poco tempo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Segnalo agli amici in Bardahl domani...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tira la frizione con il motore in folle al minimo..se non senti pi? il "toc toc" ? solo la campana leggermente consumata dai dischi frizione

                Comment

                X
                Working...
                X