Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto CBR 1000 HRC 2009...consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto CBR 1000 HRC 2009...consigli

    St? per acquistare a breve (fine agosto) una bella CBR HRC 2009...ma... volevo chiedere a qualcuno che eventualmente ha avuto a che fare se ci sono dei dettagli di cui dovrei tener conto in particolare...so che questi modelli "consumano" olio...? vero o dicerie? Nel senso...so casi rari o tutte qst bike grosso modo bevono Oil? e soprattutto...se si quanto ne consumano? Altri difetti riscontrati? Premetto che l'utilizzo principale sara Week-end e max 1 o 2 pistate l'anno. Vengo da un 600 rr 2004 e non mi ha dato mai il minimo pensiero...benza..giro di chiave e via.

  • Font Size
    #2
    Che io sappia diversi esemplari della 2008/2009 hanno il problema di mangiare olio, ma non so in che quantit?. Sui modelli successivi ? stato risolto, comunque proverei a vedere se la Honda ha fatto eventuali richiami e se la moto in questione ? stata eventualmente sottoposta ad aggiornamenti in tal senso... oppure nel dubbio opterei per un modello 2010/2011

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fai molta attenzione a rumori tipo frullino venire dal carter destro (Frizione)... ? un difetto che avevano alcuni esemplari dal 2008 al 2010. Sarebbe l'albero motore che va cambiato... la honda su questo pezzo ha 5 anni di garanzia. ma spesso fanno storie per cambiarlo... io ho dovuto cambiarlo l'anno scorso dopo che si ? presentato questo difetto, per fortuna in garanzia ma ho dovuto litigare prima che me lo sistemassero. Addirittura non mi avevano detto che la garanzia sul pezzo era estesa a 5 anni... per fortuna avevo fatto molta ricerca su internet.. e quando gli ho detto che sapevo dell'estensione hanno fatto i vaghi... hanno fatto finta di controllare sul pc e mi hanno dato ragione..
      Ti linko un video del rumore anomalo.

      https://www.youtube.com/watch?v=L_7low-hVeo

      questo rumore ? assolutamente anomalo.. e si sente molto anche quando si usa il freno motore, soprattutto in prima...

      questo ? il link del rumore corretto che dovrebbe fare il motore...

      https://www.youtube.com/watch?v=7kO4e62Q2aY

      Per il resto Devi solo preoccuparti di quanto giri l'acceleratore!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Wolf-01 View Post
        Che io sappia diversi esemplari della 2008/2009 hanno il problema di mangiare olio, ma non so in che quantit?. Sui modelli successivi ? stato risolto, comunque proverei a vedere se la Honda ha fatto eventuali richiami e se la moto in questione ? stata eventualmente sottoposta ad aggiornamenti in tal senso... oppure nel dubbio opterei per un modello 2010/2011
        Il mio era un 2010/2011 ma in realt? era un 2008 aggiornato alla fabbrica e immatricolato 2011... ma manteneva il motore 2008/2009 quindi sono rimasto fregato.. l'unico modo per essere sicuri che sia un 2010/11 ? controllare il numero del telaio. ? facile se vai sul sito honda ce una sezione dove si pu? inserire il numero del telaio per controllare se ci sono aggiornamenti.. se viene fuori aggiornamento frizione e un tubo che non ricordo cosa sia... allora ? un 2008/09 se non ci sono ? un 2010 /11..
        Parole del concessionario...!!!

        http://www.1000rr.net/forums/1000rr-...aft-noise.html

        in questo link puoi vedere la circolare che honda ha fatto girare negli usa... in italia ? passato molto sotto voce ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...guarda io come te sono passato da un cbr 600 rr 2005 ad una splendida cbr 1000 rr HRC del 2009...
          mi sono consigliato ho visto letto e documentato...
          ? fantastica senza alcun tipo di problemi...? meravigliosa...
          se vuoi prendi la mi che sto vendendo...ma vai sicuro comprala e basta non ti dar? mai noie!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho un 2009 e nn mangiava tanto olio, 500g fra ogni tagliando ma poi poverino ha ceduto, molto probabilmente ? xk? l'ho comprata usata e quello ke l'aveva prima nn ci stava molto attento come me. Provala e senti bene se ha rumori strani.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie per le info... far? un p? di controlli a riguardo.
              Sinceramente volevo rimanere in Honda data la sua nota affidibalit?, a differenza d altre case costrtt ma se c'? il rischio di problemi sinceramente nn ho tt qsta voglia di starci dietro visto poi k si parla di robetta di un certo spessore!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Stef?#12 View Post
                grazie per le info... far? un p? di controlli a riguardo.
                Sinceramente volevo rimanere in Honda data la sua nota affidibalit?, a differenza d altre case costrtt ma se c'? il rischio di problemi sinceramente nn ho tt qsta voglia di starci dietro visto poi k si parla di robetta di un certo spessore!!!
                Honda = Affidabilit?......
                Perch? per esempio Kawasaki e Yamaha o Suzuki sono inaffidabili?....
                Ad oggi credo che una jap o l'altra siano sullo stesso livello di affidabilit?.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai assolutamente ragione...ma essendo un ex possessore di Honda volevo rimanere "fedele"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    felice possessore di RR 2008 con migliaia di Km sulle piste italiane...mai un problema.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      oh stef? ma caccia so grano e vai di cbr 2010 ...
                      se vuoi una moto per veri maschi vai di 1198s corse...c ? uno della tua zona che ne ha una praticamente nuova...? uno di quelli che ci va a fa il figo al bar...quindi ? ancora da rodare...ci parlo io ti faccio fa il prezzo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho una 09 HRC proprio come quella che dici!! per me la colorazione pi? bella!!

                        io la uso solo in strada, non ci vado in pista. mangia un po di olio, mai in maniera direttamente legata al kmetraggio percorso, devo ancora capire come mai ne mangia a volte di pi? e a volte di meno... ma al di l? di questo io solitamente cambio l'olio ogni 5000, e faccio 2 rabbocchi da 2-300 cc prima di arrivare al cambio.
                        cio? in 5000 km mi mangia 4-600 cc di olio circa.

                        Io difetti su questa moto non ne ho avuti, la trovo una moto fantastica per l'uso in strada, guidabilissima e nello sconnesso pi? agevole di sospensioni (non ? come guidare la mia R1 vecchia, per esempio, che ti spaccava schiena e polsi se l'asfalto non era perfetto).

                        esteticamente v? a gusti, ma a me piace un sacco con questa colorazione!!

                        io se tornassi indietro la ricomprerei al volo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cavolo ma la mia fa quel rumore e lo fa bello forte in freno motore...ma io ho portato la moto a fare l'aggiornamento della frizione ma non mi hanno detto niente dell'albero motore :O

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se compri la Hrc ? per forza 2009.
                            Gli aggiornamenti li ha gi? di serie, comprala tranquillamente.
                            In effetti se vai forte consuma un po' di olio, ma quanto l'hrc 2012.
                            Non ? una cosa bella, ma non crea nessun problema e non aumenta con il crescere del chilometraggio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'olio ? un problema marginale. Se ne fai uso pista il problema ? il cambio. Come rapporto qualit?-prezzo si fanno buoni affari col cbr 1000 ma, a mio parere, bisogna contarci un 1000 euri abbondanti per una revisione/controllo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X