Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio attrezzi NECESSARI per operazioni standard su CBR 1000 08/11

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio attrezzi NECESSARI per operazioni standard su CBR 1000 08/11

    Ciao a tutti.. ho iniziato a mettere le mani sul mio cbr per operazioni assolutamente ordinarie come, per esempio

    - montaggio-smontaggio carene (stradali e vtr)
    - sostituzione pastiglie
    - regolazioni precarico molla forcella anteriore
    - regolazione idraulica mono ohlins
    - cambio ruote
    - montaggio/smontaggio serbatoio freni e supporto crono ai collari della piastra superiore

    ...

    Insomma.. niente di che per carit?. A casa sono dotato di un po' di attrezzi vari recuperati negli anni, ma la qualit? tende alla cineseria

    Giusto per fare un esempio, ho utilizzato la chiave a cricchetto+bussola che mi sono ritrovato in casa per regolare il precarico delle molle sulla forca originale.. vi dico solo che il cricchetto ha talmente tanto gioco che avevo un errore di 1/4-1/2 giro!

    Mi era venuta la matta di prendermi qualche set ma alla fine su prezzi decenti si trovano solo cose che non mi convincono per niente!

    Tra poco far? qualche uscita e volevo avere dietro il necessario per cavarmela in tempi egregi. Pensavo quindi di dotarmi di qualche strumento un po' per volta partendo dai fondamentalissimi..

    Qualche idea gi? ce l'ho.. ma prima di lanciarmi nel check di ogni vite, brugola et similia sulla moto, volevo chiedere se qualcuno aveva gi? un elenco di cose per questa moto, tipo - brugola a t da 6; - bussola da ... per perno ruota anteriore; ecc...

    Grazie in anticipo per ogni aiutino

    PS. spero sia la sezione giusta...

  • Font Size
    #2
    Con 85 euro prendi il kit pastorino expert in cui hai praticamente tutto e di qualit?!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Comment

    X
    Working...
    X