Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1100XX, iniezione o carburatori?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 1100XX, iniezione o carburatori?

    ciao a tutti, un amico ha intenzione di prendere una 1100xx, e ha qualche dubbio su quale annata puntare.
    quelle fino al 99 montavano i carburatori, quelle successive hanno l'iniezione. qual''? pi? affidabile e pi? facilmente riparabile? hanno erogazione molto diversa?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marioz View Post
    ciao a tutti, un amico ha intenzione di prendere una 1100xx, e ha qualche dubbio su quale annata puntare.
    quelle fino al 99 montavano i carburatori, quelle successive hanno l'iniezione. qual''? pi? affidabile e pi? facilmente riparabile? hanno erogazione molto diversa?

    grazie
    riparabile?

    in caso di incidente?
    HONDA vecchia concezione... se vuoi ripararla per forza devi lanciarla a 270 contro una sequoia...

    Forse la miglior moto sportiva "non race" mai prodotta da Honda dal 90 a oggi ...
    carb o iniezione fa lo stesso...la "carb" aveva un'erogazione pi? maschia ma sono sfumature...sistema la frenata eliminando il CBS, una rinfrescata alle sospensioni e hai in mano un'arma... o un'instancabile globetrotter all'occorrenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      riparabile?

      in caso di incidente?
      HONDA vecchia concezione... se vuoi ripararla per forza devi lanciarla a 270 contro una sequoia...

      Forse la miglior moto sportiva "non race" mai prodotta da Honda dal 90 a oggi ...
      carb o iniezione fa lo stesso...la "carb" aveva un'erogazione pi? maschia ma sono sfumature...sistema la frenata eliminando il CBS, una rinfrescata alle sospensioni e hai in mano un'arma... o un'instancabile globetrotter all'occorrenza...
      scusami, con riparabile intendevo "pi? facile da mettere a punto", nel senso che il mio amico teme che la carbs sia pi? sensibile ai cambiamenti metereologici e simili

      lo so bene che le honda sono (quasi) indistruttibili, ne ho una anche io

      comunque, a parte l'erogazione pi? decisa ci sono differenze sostanziali?
      se ne trova una con 50.000km ha manutenzione urgente da fare? ( sospensioni, dischi ecc.)

      una settimana fa ne trov? una in un concessionario con appena 197.000km, quindi credo che l'affidabilit? sia a buoni livelli comuqnue

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marioz View Post

        una settimana fa ne trov? una in un concessionario con appena 197.000km, quindi credo che l'affidabilit? sia a buoni livelli comuqnue
        inkia manco n'utilitaria ci arriva

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marioz View Post
          scusami, con riparabile intendevo "pi? facile da mettere a punto", nel senso che il mio amico teme che la carbs sia pi? sensibile ai cambiamenti metereologici e simili

          lo so bene che le honda sono (quasi) indistruttibili, ne ho una anche io

          comunque, a parte l'erogazione pi? decisa ci sono differenze sostanziali?
          se ne trova una con 50.000km ha manutenzione urgente da fare? ( sospensioni, dischi ecc.)

          una settimana fa ne trov? una in un concessionario con appena 197.000km, quindi credo che l'affidabilit? sia a buoni livelli comuqnue
          s? a Malta ho fermato un rider in sella al Blackbird per fargli i complimenti per come fosse tenuto...manco a dirlo...183mila km...scarichi DI SERIE ancora lucidi come nuovi...

          no, a parte una rinfrescata alle sospensioni e ad eliminare il CBS non deve farci nulla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by anghelomanuel View Post
            inkia manco n'utilitaria ci arriva
            Non scherziamo...arrivarci ci arrivano un sacco di moto...e ci mancherebbe altro...il mio ZZR1100 del '92 MAI UNA NOTTE IN BOX (e da noi per due mesi l'anno stiamo sotto zero) e MAI un tagliando vero MI FU RUBATO a 140mila km... NON SO quanti cavalli avesse perso per carit?...ma ROMPERE un 4L jap lo devi volere...

            per la cronaca , in giro trovi Husaberg FS650 che a 35000km hanno ancora il loro bravo pistone originale

            Per noi Monzesi 100mila km sono mille avanti indietro al lago di como...ci mancherebbe che una moto non li possa fare...
            Last edited by gabelbrucken; 23-07-14, 17:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Non scherziamo...arrivarci ci arrivano un sacco di moto...e ci mancherebbe altro...il mio ZZR1100 del '92 MAI UNA NOTTE IN BOX (e da noi per due mesi l'anno stiamo sotto zero) e MAI un tagliando vero MI FU RUBATO a 140mila km... NON SO quanti cavalli avesse perso per carit?...ma ROMPERE un 4L jap lo devi volere...

              per la cronaca , in giro trovi Husaberg FS650 che a 35000km hanno ancora il loro bravo pistone originale

              Per noi Monzesi 100mila km sono mille avanti indietro al lago di como...ci mancherebbe che una moto non li possa fare...
              fa specie un kmtraggio del genere,noi che a 20000 la moto ? da cambiare,noi che a 15000 un usato ? da scartare...la mia prima moto ? stata una zrx 1100 con 40 e passa mila km,in pratica aveva appena finito il rodaggio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                riparabile?

                in caso di incidente?
                HONDA vecchia concezione... se vuoi ripararla per forza devi lanciarla a 270 contro una sequoia...

                Forse la miglior moto sportiva "non race" mai prodotta da Honda dal 90 a oggi ...
                carb o iniezione fa lo stesso...la "carb" aveva un'erogazione pi? maschia ma sono sfumature...sistema la frenata eliminando il CBS, una rinfrescata alle sospensioni e hai in mano un'arma... o un'instancabile globetrotter all'occorrenza...
                Quoto al 100%.
                Anzi....toglierei il "forse"!
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  s? a Malta ho fermato un rider in sella al Blackbird per fargli i complimenti per come fosse tenuto...manco a dirlo...183mila km...scarichi DI SERIE ancora lucidi come nuovi...

                  no, a parte una rinfrescata alle sospensioni e ad eliminare il CBS non deve farci nulla...
                  perch? consigli di eliminare il CBS? non funziona bene la frenata combinata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marioz View Post
                    perch? consigli di eliminare il CBS? non funziona bene la frenata combinata?
                    Dipende come guidi...se rinfreschi le sospe e la gommi come si deve puoi permetterti una guida sportiva che beneficerebbe della frenata tradizionale... Di serie e con gomme touring lascerei il CBS...andando a spasso su asfalti non perfetti e' ottimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aggiungo: Per un botto di anni e' stato un Blackbird a dominare le gare di categoria Top Fuel e Top Gas... Di serie ? sottoalesato e sottocompresso...ha margini di tuning pazzeschi... Solo che nel 97 con 190cv come lo tenevi in strada/?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie mille per le dritte!

                        comunque, in zona nostra ne abbiamo trovate poche, domenica dovremmo andarne a vedere una a carburatori con 25.000km circa, a occhio non sembra "smanettata" nel senso che ha gli scarichi originali, nessun accessorio sportivo o simili.

                        a proposito, abbiamo contattato vari venditori, e ben 2 hanno detto di non volerla vendere momentaneamente, che si sono pentiti di aver messo l'annuncio e che forse non la vendono pi?. deve essere proprio un ottima compagna di viaggio!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi siamo andati a vedere una XX a carburatori, 25.000km e a occhio sembrava perfetta, nessun pezzo fuori posto, solo i Carter colorati neri, a me puzzano un po', ma non ho trovato segni di cadute o scivolate, strusci o graffi particolari, quindi pu? darsi che la spiegazione che mi ha dato il venditore sia vera (li ha verniciati per un vezzo estetico)
                          Aggiungo un paio di foto, come vi sembra?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In qualche annata li aveva neri di serie...
                            sembra in ordine...se son 25k reali la prenderei ad occhi chiusi...la scivolatina limacarter a bassa velocit? ci sta...non ? roba che infici chiss? che...ma secondo me manco ? scivolato...possibile che compra una carena nuova (3/400 euro)e non spende 80 euro di carter per non insospettire nessuno? mmmmh, mi sa che ? sincero...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sembra bella e se il chilometraggio ? reale ? praticamente nuova. Se pu? interessarti ero anche io vicino a prenderne una (l'alternativa era tra u xx, zzr 1100 e bmw k 1200 rs).
                              Moto fantastica per lo scopo a cui serve, di gran lunga meglio della vfr 1200 che, in teoria e solo in teoria, avrebbe dovuto prenderne il posto. Una Honda vera, fatta per durare. Equilibrata, intuitiva,con un motore pastoso.

                              Alla fine ho scelto la bmw perch? maggiormente adatta al turismo a lungo raggio in coppia, ma se prendi la honda non sbagli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X