Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carene vtr?abs?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carene vtr?abs?

    ...ehm... ciao a tutti!
    il nome f? capire che la natura era ducatista... ma a seguito del furto della 749 sono rimasto appiedato per un p?....
    fino a che... qualche mese f?, mi ? capitato sotto ano un cbr1000 2005... e quindi.. via di jappa!!!
    presentandomi dopo un sacco di tempo, cciao raga sono gianluca, ho 27 anni e una cbr 1000 rr
    devo dire che la moto mi diverte un sacco, poi ci ho gi? messo mano e fatto qualche lavoretto.. inssomma... bella moto...
    solo che... il 15 luglio ad un semaforo un simpaticone ha deciso che il colore giusto fosse il rosso.... e mi ha centrato con precisione da sniper!
    l assicurazione data l et? della moto mi risarcisce alla pene di segugio... quindi sto guardando l aftermarket....
    tutto sto bordello per chiedere; le carene di moto xp... qualcuno s? dirmi come sono???

    grazie anticipatamente desmojansan!

  • Font Size
    #2
    chi le ha montate non ne parla bene
    un anno fa dopo essere stato abbattuto da una signora "distratta"
    le ho prese qui:Auctmarts.com - Aftermarket Motorcycles Fairings Kit
    eccole

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie! sembrano spettacolari davvero, tu come ti trovi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi trovo benissimo
        con 450e scegli la grafica che vuoi e puoi destinare le "risorse assicurative" in altri settori della moto (come ho fatto io)
        con le cinesi basta solo avere qualche piccola accortezza:
        con le clips
        con gli attacchi
        con la vasca
        se vuoi te ne parlo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si si molto volentieri!!! anche perch? ho trovato un set carene minolta ieri, ad un prezzo imbattibile in abs....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmojan View Post
            si si molto volentieri!!! anche perch? ho trovato un set carene minolta ieri, ad un prezzo imbattibile in abs....

            stai in campana dal cinese in abs a prezzo imbattibile perch? se ti va male...
            cio? se ? un prodotto inferiore allo standard attuale auctmarts sono dolori in +...
            inoltre auctmarts ti da TUTTA la carena completa di TUTTI i pezzi e pezzettini di plastica che vanno sotto al cupolino compresa la cornice del radiatore,? compreso un plexi (fra averlo e non averlo..) e ti danno dei fogli di termoisolante adesivo per sistemare la vasca.+di cosi!
            nello scatolone la cinesina non c'?ra ma se volevano ci entrava,nel senso che loro le imballano bene,? un'altro aspetto da considerare,se le paghi troppo poco e sono imballate con poco... a molti gli sono arrivate spaccate,poi che fai?
            per i consigli dammi mezza giornata che voglio fare 2 foto
            dopo decidi tu

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho preso quelle in ABS ancora grezze xk? volevo fare il colore ke volevo io, ti devo dire ke nn sono esattamente uguali a quelle originali x? si pu? risolvere tutto con un p? di tempo speso a rittoccarle un p?. Io ho iniziato a montarle grezze e corretto qualche irregolarit? poi le ho colorate cos? poi nn ci ho pi? messo mano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                premetto che un p? di cose le sapevo prima di comprare le carene,altre le ho imparate/inventate dopo...
                le clips:
                le clips originali andrebbero lavate con acqua e sapone e rigenerate/lubrificate con lo spray lucida cruscotti,gli accoppiamenti delle cinesi non sono perfetti quindi ? normale che una clips originale non tiene o che ti si rompe o che te la perdi,intanto che aspetti che ti arrivano le carene cercati su ebay delle clips da 6 millimetri,io ne ho una piccola scorta di 2 tipi,a vite (ottima) e a "scatto"
                p.s.il concessionario honda puo farsele pagare a peso d'oro!!!


                gli attacchi:
                gli attacchi delle cinesi sono delicati,in tutti i punti non a vista dove possibile ho evitato di stressare gli attacchi con viti o clips usando delle fascette di plastica

                dove non si puo fare a meno della vite ho messo delle rondelle di pvc (sono le guarnizioni dei rubinetti)

                ho stretto la vite il meno possibile con una goccia di frenafiletto per non perderla
                non usare contromisure o stringere la vite a morte puo portare alla rottura dell'attacco

                io ho risolto con una colla epossidica bicomponente
                la vasca:
                la vasca va protetta con i fogli di termoisolante adesivo (auctmarts li fornisce)
                e a seconda del tipo di collettori puo squagliarsi sul collettore destro, si risolve creando un piccolo svaso con una fresa+trapano

                il cupolino:
                quando smonti tutti i componenti dal cupolino vecchio e li monti sul nuovo sul cbr1000rr 04 07 sopra i fari c'? una scatoletta nera (l'anti ribaltamento),guarda BENE da che parte sta la freccia che c'? incisa sopra,se lo rimonti al contrario la moto non parte neanche se bestemmi in cinese mandarino.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anto, prima di tutto graziwe sei un idolo!!!

                  seconda cosa, botta di straculo, le carene minolta erano in vtr... con cupolino fume, faro ant e post e telaietto anteriore! :1:
                  tutto per ? 500....
                  sono da ritoccare leggermente, ma mi ci dedicher? durante l inverno... per? davvero, grazie grazi grazie... i consigli mi sono stra utili perch? sto cercando un set abs solo pista....

                  ah... gi? che c ero... pedane arretrate, tubi in treccia, pignone da 15... oora valuto le pompe accossato!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X