Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elaborare motore cbr 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    elaborare motore cbr 1000

    Ragazzi avevo intenzione di mettere pistoni stampati, bielle in titanio, asse a camme ecc ecc... poi ho pensato Che forse ? un po troppo per me ? vorrei cominciare con delle elaborazioni software.
    -Vorrei cambiare la mia pc 3 ? modulo con una hrc;
    - mettere un kit trasmissione 520 regina con pignone alleggerito e corona ergal duro;
    - guarnizione testa hrc;
    - cornetti d'aspirazione racing;
    - radiatore racing;
    - elaborazione testa.
    Gi? ho scarico completo, kit ohlins e dischi Braking.
    Cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    metti HRC e 520 intanto cornetti e porta a mappare il tutto da uno bravo....

    radiatore visto dove abiti non migliora le prestazioni ma la vita del motore si....

    prima di passare alla testa e al resto aspetterei

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gi? che mi rende la vita del motore migliore direi che ? un buon motivo per metterlo no???
      Avevo trovato una testata e asse a camme, di solito cosa si fa per una elaborazione non troppo spinta????cio? che mantenga una buona affidabilit?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho parlato con uno che ha la hrc di peppo e dice che ? tosta come regolazioni e che a differenza di pc e rapid bisogna provarla in pista e controllare la diagnosi e apportare le giuste correzzioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ne approfitto pure io visto il post... Io il mio ciucciaolio... Va sempre alla grande...:1: Ma anche con la mia troppa positivit?... Comincia a perdere qualcosina qua' e la!!! Ma dopo il mio 2,02 a Imola... Che comunque mi ha soddisfatto... sono arrivato che la 3a gratta e la 4a non entra se non chiudo o devo tirare la frizione... Pertanto far? l'ultima uscita luned?... Sempre a Imola... Sperando che non mi esploda o mi esca il cambio proprio all'ultima... Poi arrivo al d'unque... Cosa fare???

          1 Cambiare mezzo??? (Min... 6/7000€) non li ho di sicuro... Mi dovrei prostituire!!!

          2 Motore e cambio completo??? (Testa/pistoni/bielle/camme/cambio/ecc) circa 4/5000€??? Visto che non sono Rea credo non ce ne sia bisogno!!! Ma vedere le krukke dietro nella dritta del muggio... Non ha prezzo!!!

          3 Motore standard e cambio??? (Guarnizione di testa/bronzine/cambio/ecc) circa
          1500/2000€???

          4 Cercare un blocco usato??? (Sperare in pochi km e da 2 farne 1 aposto) circa 1000/1500€???

          Cosa fareste???

          Io sono lanciato verso la 3!!! Ma accetto anche altri consigli o soluzioni!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io avevo i pistoni aftermarket. se n'? crepato uno, cilindro segnato. e ciao ciao sogni di gloria.

            adesso sono tornato ai pistoni originali, la testa ? rimasta sempre quella.

            l'affidabilit? dovrebbe essere migliorata, ma cmq parliamo di un motore che a 5000/6000 km va aperto


            mio consiglio?

            meglio lasciare il motore originale. basta e avanza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Modificare leggermente la testata, guarnizione bassa ecc ecc intacca l'affidabilit?? ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                sicuramente accorcia gli intervalli di revisione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nicomarco81 View Post
                  Ne approfitto pure io visto il post... Io il mio ciucciaolio... Va sempre alla grande...:1: Ma anche con la mia troppa positivit?... Comincia a perdere qualcosina qua' e la!!! Ma dopo il mio 2,02 a Imola... Che comunque mi ha soddisfatto... sono arrivato che la 3a gratta e la 4a non entra se non chiudo o devo tirare la frizione... Pertanto far? l'ultima uscita luned?... Sempre a Imola... Sperando che non mi esploda o mi esca il cambio proprio all'ultima... Poi arrivo al d'unque... Cosa fare???

                  1 Cambiare mezzo??? (Min... 6/7000?) non li ho di sicuro... Mi dovrei prostituire!!!

                  2 Motore e cambio completo??? (Testa/pistoni/bielle/camme/cambio/ecc) circa 4/5000???? Visto che non sono Rea credo non ce ne sia bisogno!!! Ma vedere le krukke dietro nella dritta del muggio... Non ha prezzo!!!

                  3 Motore standard e cambio??? (Guarnizione di testa/bronzine/cambio/ecc) circa
                  1500/2000????

                  4 Cercare un blocco usato??? (Sperare in pochi km e da 2 farne 1 aposto) circa 1000/1500????

                  Cosa fareste???

                  Io sono lanciato verso la 3!!! Ma accetto anche altri consigli o soluzioni!!!

                  fai una revisione completa al motore e cambia ingranaggi di terza e quarta (spesa massima 2000 euro)

                  visto che sei a tirare gi? il motore magari rifai pure testa, cammes e scorrevolezze...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stex-10 View Post
                    Ho parlato con uno che ha la hrc di peppo e dice che ? tosta come regolazioni e che a differenza di pc e rapid bisogna provarla in pista e controllare la diagnosi e apportare le giuste correzzioni
                    non ? vero....

                    io avevo la HRC di peppo, mappata al banco e andava benissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      revisionare un motore del cbr solo con il materiale di consumo,bronzine,fasce,gommivi valvole,semiconi..mettere tutto a tolleranza e scorrevolezza,distribuzione,pulizia della testa con guarnizione hrc ...da uno ONESTO vai tra i 1200euro e i 1600euro circa...ovviamente senza parti come ingranaggi cambio quello ? quelloche chiede il mio mecc x revisionare il motore...

                      cosi fatto tipo superstock,con ecu HRC sapientemente mappata con un buon scarico..rimanendo attorno ai 13500,13600giri quindi consercativo hai a disposizione un motore con almeno 168/170cv veri,con una gran erogazione e un affidabilit? ottima se hai soldi in piu certo un radiatore maggiorato o aggiuntivo non gli fa schifo!

                      questo ? quanto chi ti promette di piu come potenza senza cambiare almeno le camme ? un venditore di fumo
                      Last edited by bosco_RR; 18-09-14, 14:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicomarco81 View Post
                        Ne approfitto pure io visto il post... Io il mio ciucciaolio... Va sempre alla grande...:1: Ma anche con la mia troppa positivit?... Comincia a perdere qualcosina qua' e la!!! Ma dopo il mio 2,02 a Imola... Che comunque mi ha soddisfatto... sono arrivato che la 3a gratta e la 4a non entra se non chiudo o devo tirare la frizione... Pertanto far? l'ultima uscita luned?... Sempre a Imola... Sperando che non mi esploda o mi esca il cambio proprio all'ultima... Poi arrivo al d'unque... Cosa fare???

                        1 Cambiare mezzo??? (Min... 6/7000?) non li ho di sicuro... Mi dovrei prostituire!!!

                        2 Motore e cambio completo??? (Testa/pistoni/bielle/camme/cambio/ecc) circa 4/5000???? Visto che non sono Rea credo non ce ne sia bisogno!!! Ma vedere le krukke dietro nella dritta del muggio... Non ha prezzo!!!

                        3 Motore standard e cambio??? (Guarnizione di testa/bronzine/cambio/ecc) circa
                        1500/2000????

                        4 Cercare un blocco usato??? (Sperare in pochi km e da 2 farne 1 aposto) circa 1000/1500????

                        Cosa fareste???

                        Io sono lanciato verso la 3!!! Ma accetto anche altri consigli o soluzioni!!!
                        se ti dai come budgett 2000 euro...metti a posto il tuo cambio e revisiona base il resto(fasce,bronzine,guarnnizione dt etc)...dovrebbero bastarti
                        pomparlo open significa spendere un botto x farlo la prima volta e aprirlo quasi tutti gli anni ,? un pozzo senza fondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          3 ingranaggi del cambio 450 euro
                          gommini tenuta valvola 180 euro
                          fasce pistoni 250 euro
                          140 euro di bronzine di biella
                          150 euro bronzine di banco
                          50 euro di viti di biella
                          70 euro guarnizione testa
                          in pi? ho cambiato i fermi degli spinotti

                          solo in pezzi sono arrivato a 1400 euro se nn sbaglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi confermi con la tua esperienza dalle 10 alle 14 ore per aprire lavorare e chiudere il motore ? sufficiente ....si arriva con anche il cambio a 2000euri cent + cent -
                            Last edited by bosco_RR; 18-09-14, 14:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              revisionare un motore del cbr solo con il materiale di consumo,bronzine,fasce,gommivi valvole,semiconi..mettere tutto a tolleranza e scorrevolezza,distribuzione,pulizia della testa con guarnizione hrc ...da uno ONESTO vai tra i 1200euro e i 1600euro circa...ovviamente senza parti come ingranaggi cambio quello ? quelloche chiede il mio mecc x revisionare il motore...

                              cosi fatto tipo superstock,con ecu HRC sapientemente mappata con un buon scarico..rimanendo attorno ai 13500,13600giri quindi consercativo hai a disposizione un motore con almeno 168/170cv veri,con una gran erogazione e un affidabilit? ottima se hai soldi in piu certo un radiatore maggiorato o aggiuntivo non gli fa schifo!

                              questo ? quanto chi ti promette di piu come potenza senza cambiare almeno le camme ? un venditore di fumo
                              Quindi se voglio prendere qualche cavallo lascio perdere lucidatura alle sedi della valvole e condotti??? Metto solamente guarnizione testa hrc e faccio mettere tutto a tolleranza e scorrevolezza??? Ma abbassando la testa non aumento il rapporto di compressione e cos? facendo dovrei modificare l'anticipo???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X