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Honda rc30 ala "oro" o "rossa"?

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    #1

    Honda rc30 ala "oro" o "rossa"?

    Un consiglio da esperti di Honda.
    Mi piace collezionare moto a serie limitata.
    Volevo aggiungere alla mia collezione una Honda RC30. il dubbio ?: meglio il modello prima serie "ala oro" o la seconda serie "ala rossa"?
    ho un contatto in corso e posso scegliere con piccola differenza di prezzo tra le due!!!
    grazie anticipatamente per le risposte/consigli.

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    #2
    come valore non ci sono grosse differenza fra la prima versione ( ala d'oro) e la seconda. quest'ultima vanta circa 7cv in pi? per via dei differeti alberi a camme,io ho la 2 serie, fossi te prenderei quella in stato migliore tralasciando 1 o 2 serie.

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      #3
      Pi? che altro NON prendere il modello coi fari quadrati..

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Pi? che altro NON prendere il modello coi fari quadrati..
        sicuramente.... ? orribile!!!!! la vende, mi sembra, uno di Mantova.


        p.s. quando mi fai fare la sorellina alla r7? ... che faccio prendo questa RC30? :

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          #5
          dipende molto se la vuoi usare o no.

          Se la vuoi usare, meglio la seconda serie (dal 1990, con fregio rosso) perch? ? stata modificata nell'imbiellaggio, che nella prima serie, sotto stress (leggi gare), aveva dato segni di debolezza. In sostanza ? pi? "sicura", pi? affidabile.
          Se non la vuoi usare, secondo me meglio la prima serie con fregio giallo, credo sia leggermente pi? valutata, ma potrei sbagliarmi

          Io, che la voglio usare almeno ogni tanto, ho la seconda serie e in 16 anni ho avuto solo 1 problema serio, tra l'altro quest'anno.

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            #6
            Originally posted by filotto View Post
            dipende molto se la vuoi usare o no.

            Se la vuoi usare, meglio la seconda serie (dal 1990, con fregio rosso) perch? ? stata modificata nell'imbiellaggio, che nella prima serie, sotto stress (leggi gare), aveva dato segni di debolezza. In sostanza ? pi? "sicura", pi? affidabile.
            Se non la vuoi usare, secondo me meglio la prima serie con fregio giallo, credo sia leggermente pi? valutata, ma potrei sbagliarmi

            Io, che la voglio usare almeno ogni tanto, ho la seconda serie e in 16 anni ho avuto solo 1 problema serio, tra l'altro quest'anno.
            grazie...
            l'intenzione ? di usarla per qualche giretto ma nulla di serio, roba da 100-200 Km. ogni tanto
            lo scopo ? principalmente di avere una moto particolare che in molti adorano

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              #7
              Originally posted by mak66 View Post
              fossi te prenderei quella in stato migliore tralasciando 1 o 2 serie.
              pienamente d'accordo

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                #8
                io prenderei quella che ? messa meglio senza fare differenze tra prima serie e seconda...
                ovvio, le prime serie, notoriamente hanno sempre qualcosa in pi? in termini di valore....come tutte le moto di un certo livello e ed' epoca

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                  #9
                  Io le prenderei tutte e due:gaen:

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                  • Font Size
                    #10
                    Verifica che la prima serie abbia fatto tutti i richiami della casa, basta andare da un conce col n. di telaio. In caso che tutto sia ok, differenze tra i 2 modelli non ce ne sono per cui io sceglierei la ala gialla. Per verificare che i richiami siano stati fatti devi per forza andare da un conce, il sito dell'Honda Italia non ha registrate le rc 30. Assicurati che ci siano:
                    - cavalletto posteriore originale,
                    - tutti i ferri,
                    - doppie chiavi originali,
                    - tappo in plastica sul cannotto di sterzo,
                    - libretto uso e manutenzione che nell'rc 30 ? quasi un manuale di officina.
                    Buon acquisto!

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                      #11
                      Originally posted by Trifula View Post
                      Verifica che la prima serie abbia fatto tutti i richiami della casa, basta andare da un conce col n. di telaio. In caso che tutto sia ok, differenze tra i 2 modelli non ce ne sono per cui io sceglierei la ala gialla. Per verificare che i richiami siano stati fatti devi per forza andare da un conce, il sito dell'Honda Italia non ha registrate le rc 30. Assicurati che ci siano:
                      - cavalletto posteriore originale,
                      - tutti i ferri,
                      - doppie chiavi originali,
                      - tappo in plastica sul cannotto di sterzo,
                      - libretto uso e manutenzione che nell'rc 30 ? quasi un manuale di officina.
                      Buon acquisto!
                      davvero gentilissimo....mille grazie per i consigli !!!!

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                        #12
                        Se la prendi, per usarla, togli subito i dischi originali e mettili da parte (si storcono)

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                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Se la prendi, per usarla, togli subito i dischi originali e mettili da parte (si storcono)
                          accade anche per uso domenicale da passeggiata?

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                            #14
                            Originally posted by nano1234 View Post
                            accade anche per uso domenicale da passeggiata?
                            Vai tranquillo, mai "storto" un disco

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                              #15
                              Originally posted by Trifula View Post
                              - tappo in plastica sul cannotto di sterzo,
                              Ostia!! Questa mon la sapevo

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